Page 10 of 14

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Thu 19 March 2009; 22:07
by Davide
emagia wrote:io rimango del pensiero che siano molto più belli e le socimi non sono sto gran confort e non offron un grande servizio...

Infatti si vede l'interesse degli acquirenti esteri.. se ricade sulle vecchie e orrende e malconce Socimi, o sulle sfavillanti, e scenografiche, e spettacolari, e sinfoniche BredaBus..

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Thu 19 March 2009; 22:07
by Slussen
Io rimango del pensiero che è meglio che non si scassino finché non ci sono i sostituti.

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Thu 19 March 2009; 22:08
by linea 91
BEH BEH BEH .... come comfort son meglio le 1xx .... aimè ....

non esageriamo ... saran delle baracche alcune breda..... ma il design NON HA PARAGONI .... altro che cristalis

e poi non è colpa loro ... le stan lasciando andare ...

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Thu 19 March 2009; 22:09
by emagia
@Davide:le breda servono ancora le socimi serie 9xx ne servono 45 su 70 e con le trasformazioni in 18m della 92 ne serviranno 15+ scorte e dal giugno 2010 purtroppo non serviranno più.

Come ha scritto linea91 andrebbero meglio se avessero una manutenzione decente.

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Fri 20 March 2009; 12:39
by lanciaesagamma
Emagia, mi dispiace ma questa volta devo andarti contro... Paragonare le Breda ai Viberti è come paragonare la me*da alla cioccolata... :lol: :P
Il design sarà pure gradevole (anche se nel 2009 direi un filo superato) ma questo non basta a farne dei buoni mezzi.
Le sospensioni sono dure, l'affidabilità è scarsa, in questo è complice anche la pessima manutenzione di Novara - imparagonabile a quella di Molise, anche per carenza di strutture - ma le 100 sono un altro pianeta e hanno anche qualche anno in più sul groppone, oltre al fatto che girano 24 h su 24 a differenza delle Breda che fanno orari da ufficio... :P

Sono scomode come i cari vecchi mezzi pubblici urbani di una volta, ma sono inaffidabili come quelli che fabbricano adesso... Insomma, hanno preso il peggio dell'una e dell'altra generazione, come del resto nel campo degli autobus anche i quasi coetanei Iveco 490.18.26 in fase di accantonamento... Boh, sarà l'epoca di transizione ad aver dato il la alla costruzione di mezzi tanto scadenti... Comunque avere filobus di 12-16 anni in queste condizioni è veramente uno schifo, se pensiamo che le 100 e le 900 girano meglio e sono molto più usurate a livello di km percorsi...

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Fri 20 March 2009; 13:17
by linea 91
dicono, i filovieri, che le 2xx son messe un filino meglio delle 1xx .... sospensioni a parte

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Fri 20 March 2009; 13:45
by lanciaesagamma
Intanto le defezioni che si contano a frotte sono quelle delle Breda, non degli Iveco...

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Fri 20 March 2009; 13:48
by michelangelo421A BCF
lanciaesagamma wrote:... Comunque avere filobus di 12-16 anni in queste condizioni è veramente uno schifo, se pensiamo che le 100 e le 900 girano meglio e sono molto più usurate a livello di km percorsi...

Mitiche le 9XX! :wink:

Michelangelo

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Fri 20 March 2009; 14:56
by emagia
Ma io ho detto che Viberti a parte le Breda son le migliori soggettivamente non oggettivamente.

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Fri 20 March 2009; 16:43
by simix920
lanciaesagamma wrote:Insomma, hanno preso il peggio dell'una e dell'altra generazione, come del resto nel campo degli autobus anche i quasi coetanei Iveco 490.18.26


Iveco 490.18.29 :wink:

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Fri 20 March 2009; 20:33
by lanciaesagamma
Devo aver letto l'ultima cifra al contrario, a suo tempo... :P

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Fri 20 March 2009; 20:37
by simix920
O forse, ti sei fatto condizionare dalla numerazione della matricola.. :wink:

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Tue 07 April 2009; 15:12
by emagia
217,225,227,228 ferme definitive
229 è ferma in deposito
222 ha girato in prova,è stata in servizio 2 settimane e ora è dentro.

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Tue 07 April 2009; 19:55
by lanciaesagamma
Ormai cominciano ad essere numericamente importanti le Breda ferme... credo che Novara farebbe un affare a prendersi un po' di Socimine di Molise, ora che arrivano finalmente le nuove vetture... E' inspiegabile come con tanti Breda fermi e tutti gli altri malconci, la priorità di pensionamento sia data alle 900 che - a parte il primo lotto - mi sembrano 100 volte più in forma!

Re: Accantonamenti Filobus (ex BredaBus 228)

PostPosted: Tue 07 April 2009; 23:40
by ETR460
lanciaesagamma wrote:le 900 che - a parte il primo lotto - mi sembrano 100 volte più in forma!


Guarda che anche le 901-920 stanno abbastanza bene, girano pressocché quotidianamente almeno 5-6 vetture alla volta, e talvolta si fanno tabelle da giornata intera... :wink: :wink: