by Carrelli1928 » Sat 30 November 2019; 11:39
È così anche sotto al ponte della ferrovia tra via Bassini e Rimembranze di Lambrate, dove passa il 33.
Faccio due considerazioni: una tecnica ed una antipatica.
La prima è che - correggetemi se sbaglio - la catenaria rigida si è diffusa solo in tempi molto recenti.
La seconda è che ci sarebbero tante altre cose molto più semplici per velocizzare i tram che non vengono fatte. Banalmente, aggiustare le tabelle in morbida sarebbe già qualcosa, a vedere le schermate degli RCC. Se poi qualcuno avesse il coraggio di eliminare il divieto di accodamento o anche solo di rimpiazzarlo con un rallentamento (che non avrebbe effetti concreti, ma credo suoni “sicuro”...), sarei soltanto felice.
Se dopo si vorrà parlare di linea di contatto rigida per sopprimere queste limitazioni di velocità, tanto meglio - dando per buono che essa risolva il problema, ma bisognerebbe quantomeno sperimentarla; inoltre, non so come lavori il pantografo in quelle condizioni.
TPL: does more, costs less. It's that simple.