7200 Tramlink

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: 7200 Tramlink

Postby S-Bahn » Thu 31 August 2023; 10:09

Basta vedere come non procede da molti anni un'opera molto semplice come la preferenziale Lotto-Stuparich...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 7200 Tramlink

Postby .mau. » Sun 10 September 2023; 16:33

trambvs wrote:ho seri dubbi che nel 2026 avremo il prolungamento fino a Gobba, e se non si danno una mossa anche al P.S. di Niguarda


ma per Niguarda non hanno la scusa che non sanno se poi proseguire col tunnel sotto il parco delle Favole o lasciare un attraversamento a raso?
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: 7200 Tramlink

Postby trambvs » Sun 10 September 2023; 21:17

intanto dovrebbero arrivare lì, ci sono i finanziamenti del PNRR e le vetture bidirezionali apposta (vista la loro già dubbia utilità IMHO)
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 7200 Tramlink

Postby teo » Sun 10 September 2023; 21:46

Nella notte tra giovedì e venerdì è arrivata la 7704
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: 7200 Tramlink

Postby skeggia65 » Fri 13 October 2023; 13:30

Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 7200 Tramlink

Postby jumbo » Fri 13 October 2023; 14:43

Wow! Esiste davvero allora!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: 7200 Tramlink

Postby lico » Fri 13 October 2023; 16:01

stando al forum russo c'è anche la 7705
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: 7200 Tramlink

Postby skeggia65 » Sat 28 October 2023; 17:55

Il tramlink avrà seri problemi di abitabilità, causa i carrelli pivotanti.
Eppure un low floor con carrelli pvotanti è possibile.
Per Poznan è stato prodotto questo.
Moderus Gamma LF 05 AC di Modertrans.

Image

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 7200 Tramlink

Postby S-Bahn » Sun 29 October 2023; 18:45

Anche qui però, abbastanza spazioso ma si sta quasi tutti in piedi
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 7200 Tramlink

Postby skeggia65 » Sun 29 October 2023; 19:40

Non è mia intenzione proporlo come situazione ottimale, anche perché un tram monocassa è probabilmente anacronistico, almeno per noi.
Ma una soluzione del genere, applicata a tram a più casse, potrebbe riprodurre lo schema delle 4900 in versione low floor.
E comunque la soluzione della foto sembra migliore di quella ottenuta con i tramlink (che attendiamo comunque alla prova in esercizio).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 7200 Tramlink

Postby Lucio Chiappetti » Sun 29 October 2023; 23:44

skeggia65 wrote:Ma una soluzione del genere, applicata a tram a più casse, potrebbe riprodurre lo schema delle 4900 in versione low floor.

Ma e' possibile avere una disposizione tipo 4900 su una low floor intrinsecamente piu' stretta anche per l'ingombro dei carrelli ?
Sto cominciando a odiare i low floor.
In ogni caso meglio un ampio e comodo spazio per stare in piedi di posti a sedere mal disegnati (dagli affrontati delle 7000 alle panche dei Sirietti).
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: 7200 Tramlink

Postby LUCATRAMIL » Mon 30 October 2023; 10:03

Lucio Chiappetti wrote:In ogni caso meglio un ampio e comodo spazio per stare in piedi di posti a sedere mal disegnati (dagli affrontati delle 7000 alle panche dei Sirietti).

ma che "ampio e comodo spazio per stare in piedi": ma lo vedete il corridoietto stretto tra i due "marciapiedi" su cui stanno i sedili? in primo piano in basso ed in fondo.
A men non pare proprio comodo. oggi poi che i ragazzi hanno numeri di scarpe a tre cifre (io ho il 39 e ci strarei...)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: 7200 Tramlink

Postby Lucio Chiappetti » Mon 30 October 2023; 11:49

Il mio riferimento per "ampio e comodo" era per le 4900 !
Gli Adtranz non hanno ampi spazi per chi sta in piedi, anzi non hanno spazi per nulla nei corridoi-carrello, ne' tra i sedili 4+2. Poco spazio davanti alle porte.
I Sirietti sono anche peggio nell'area tra le panche affrontate. Un po' meglio nel resto, davanti alle porte e dietro l'area disabili.
Quelli nuovi non li ho ancora visti
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: 7200 Tramlink

Postby skeggia65 » Mon 30 October 2023; 18:15

Allora, i tutto ribassato non hanno soluzioni comode, a meno di non rifare gli Eurotram con una disposizione sedute differente e tollerando le strettoie delle giostre.
Oppure la soluzione dei t15 forcity di skoda, con i carrelli di tersta e coda pivotanti sotto le cabine manovra (e l'estremità di coda in caso di monodirezionali), simili come impostazioni alle 4900.
Quello che ho postato è l'unico esempio di low floor monocassa, che ha una certa abitabilità per il tipo di vettura, e che declinato a tre casse oìcome le 4900 avrebbe i carrelli mediani sotto le giostre, rendendo il resto godibile.
Si cercano soluzioni che salvino capra e cavoli, dato che i tram a pianale alto non si fanno più.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 7200 Tramlink

Postby trambvs » Mon 30 October 2023; 18:22

applicazioni tipo "Talgo" in ambito tranviario ne esistono?
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests