by trambvs » Tue 02 April 2024; 15:26
concordo, si parla di depavimentazione, si impongono porzioni filtranti e vasche di laminazione (e raccolta acque di prima pioggia, con eventuale riutilizzo) per le nuove costruzioni private, ma poi gli interventi di comune e soci sono in buona parte all'insegna dell'asfaltatura o della pavimentazione in pietra, nel migliore dei casi, con aiuole striminzite anche in assenza di apparenti vincoli; basti vedere i ripristini superficiali in corrispodenza dei manufatti M4, unica eccezione recente la pedonalizzazione di piazza Castello
l'impressione è che abbiano "semplicemente" ripristinato la situazione precedente dopo aver sostituito i binari, nemmeno tutti peraltro, senza adeguare le banchine di fermata e migliorare in minimo l'arredo urbano
non escluderei tra l'altro la presenza di una qualche prescrizione da parte del solito noto ente, che pare imponga di pavimentare la sede tranviaria in corrispondenza delle fermate, sempre che sia una trovata di MM, ma ne dubito...