Page 14 of 16

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Wed 06 September 2017; 8:09
by Meneghino85
Bicassa sul 19 per fortuna.

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Wed 27 September 2017; 10:18
by milano82
Ciao ma il nuovo 1 è gestito da carrelli e bicassa oppure continua ad essere gestito dalle carrelli ? Per il 19 invece bicassa e carrelli ?
grazie

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Wed 27 September 2017; 11:48
by teo
1 solo carrelli, 19 carrelli+bicassa :wink:

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Wed 27 September 2017; 19:07
by milano82
Perfetto grazie ...

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Wed 04 October 2017; 15:07
by Astro
La butto lì in modo semiserio :mrgreen: ... ma se mandassimo il 14 dentro il Cimitero Maggiore a fare il servizio della cimiteriale?

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Wed 04 October 2017; 21:40
by skeggia65
Alla lunga, lunghissima forse potrebbe essere un investimento.
Si deve considerare il costo della realizzazione e manutenzione degli impianti, confrontato con il costo delle corse a vuoto del bus da/per il cimitero.
Ovviamente si dovrà prevedere la sosta all'esterno del cimitero, dopo aver fatto la tratta interna: il tram arriva, entra, inverte la marcia, esce e fa sosta.
Si dovrà anche realizzare il capolinea interno ma senza anello (se ben ricordo, lo spazio non abbonda), quindi attendere che entrino in esercizio i tram bidirezionali (se mai verranno acquistati).
Quindi stabilire quante corse entreranno al cimitero.

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 9:57
by S-Bahn
skeggia65 wrote:... forse potrebbe essere un investimento.
Sì, delle vecchiette che vanno a cambiare i fiori alla tomba del marito :mrgreen:

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 11:17
by skeggia65
^^ Beh, poi sarebbero già lì. :mrgreen:

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 14:16
by LUCATRAMIL
L'idea non è sbagliata, ma non lo farei fermare lì: lo manderei almeno a Molino Dorino o verso l'Expo. (non ho una cartina sottomano in questo momento); il problema è che i cimiteri vengono chiusi la notte: si dovrebbero fare due cancelli automatici per le ore di chiusura (cosa non da fantascienza).

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 14:18
by fra74
Ok e quando il cimitero è chiuso come facciamo? Mettiamo una guardia a sorvegliare l'ingresso del tram a cimitero chiuso?

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 15:22
by skeggia65
Un conto è fare un peduncolo (che potrebbe essere anche a binaro unico) nel cimitero per fare passare un tram ogni x corse negli orari di apertura, mantenendo il capolinea normale lì dov'è ora.
Prolungare la linea passando in mezzo al camposanto mi pare un po' troppo, anche per la sezione "fanta".
Necrotranvia reloaded! :lol:

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 16:03
by GLM
nel frattempo ci si potrebbe prolungare la 528 8--)

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 16:35
by Astro
L'altra soluzione è fare una corsia riservata in via Gallarate e portarlo a Molino Dorino, senza passare dentro il cimitero...

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 16:58
by sr
S-Bahn wrote:
skeggia65 wrote:... forse potrebbe essere un investimento.
Sì, delle vecchiette che vanno a cambiare i fiori alla tomba del marito :mrgreen:

Con grande gaudio dell'INPS! :mrgreen:

Solo che la gestione durante le ore di chiusura del cimitero la vedo un pochino complicata (e/o costosa).
Far arrivare il tram a Molino non sarebbe male, ma non mi sembra che ci siano grandi spazi in alcuni punti e visto il traffico, mi guarderei bene dal farlo in sede promiscua.

Re: ristrutturazione linee tram

PostPosted: Thu 05 October 2017; 17:11
by skeggia65
Eddai, di notte i tram non entrano. Il capolinea nel piazzale davanti non viene smantellato.