Linea 7

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea 7

Postby .mau. » Wed 03 January 2024; 17:03

teo wrote:
LUCATRAMIL wrote:Su urbanfile si aspettano completamento linea fino a Viale Adriano. Se fosse senza anello di ritorno significa che i Tramlink 7700 andrebbero sul 7, semprechè facciano un capolinea provvisorio in Adriano

L'anello c'è
https://maps.app.goo.gl/enZaosDstzcbDxfK9


come mai non hanno fatto un doppio anello per sicurezza?
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: Linea 7

Postby trambvs » Wed 03 January 2024; 17:47

il raddoppio è in fermata, l'anello in teoria è solo provvisorio (in attesa del prolungamento a Gobba)
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Linea 7

Postby lico » Wed 03 January 2024; 22:24

suppongo che i nuovi binari tra Anassagora e Adriano diventerà il percorso di prova per i nuovi tram da Precotto, senza andare fino a Cinisello. Il raddoppio servirà principalmente a loro.
In un documento nell'Albo Pretorio, citava che i tram ordinati da 35 metri serviranno per il 7.
Riguardo a prolungamenti, quello tra piazza Bausan e stazione Bovisa interessa anche il 2, quindi dovrà avere l' anello.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Linea 7

Postby trambvs » Wed 03 January 2024; 23:44

niente anello, bidirezionali sul 2 (il 7 secondo me non arriverà prima del completamento fino a Certosa)
mezzi da 35 sul 7 sono sovrabbondanti, in teoria dovrebbero finire sulla Desio/Seregno
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Linea 7

Postby LUCATRAMIL » Thu 04 January 2024; 9:54

Adesso il 7 è una linea monca, ma penso che già con il popoloso settore Adriano l'utenza aumenterà. Tra l'altro è pressoché tutto in sede propria, quindi dovrebbe essere veloce (semafori permettendo).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Linea 7

Postby AnyFile » Thu 04 January 2024; 11:42

Il 7 però ti porta a Precotto (e se non hanno cambiato la fermata è pure distante dalla metropolitana).
Per chi deve andare verso il centro forse sarebbe più veloce (anche se con un cambio in più) andare fino alla metro 2 e cambiare a Loreto (e a maggior ragione per chi deve andare alle stazioni Lambrate, Centrale, Garibaldi)
AnyFile
 
Posts: 331
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: Linea 7

Postby Lucio Chiappetti » Thu 04 January 2024; 13:28

AnyFile wrote:Il 7 però ti porta a Precotto (e se non hanno cambiato la fermata è pure distante dalla metropolitana)

E' impossibile cambiare la fermata del tram. L'unica cosa che si potrebbe fare sarebbe un sottopasso dal mezzanino del metro alla fermata, eviterebbe il semaforo.
D'altra parte dovendo andare da viale Monza a Greco Pirelli uno ha sempre il dubbio se prendere il 7 o l''86. All'andata uno, evitando la fermata Cislaghi della 86, puo' andare alla fermata del 7 e se vede arrivare l'86 prenderla alla fermata dopo. Al ritorno deve scegliere. A un non-abbonato conviene andare a Sesto FS a prendere il treno, e a un abbonato urbano pure e non fare il pioeugg.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea 7

Postby S-Bahn » Thu 04 January 2024; 22:00

Almeno fare uscire le scale oltre lo sbocco di via Rucellai. Mi chiedo veramente perché non lo fanno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea 7

Postby Lucio Chiappetti » Thu 04 January 2024; 23:20

Quante stazioni di M1 (o anche delle altre linee) sono state modificate dopo la costruzione originale ? Mi pare nessuna salvo gli interscambi.

Sul marciapiede dopo Rucellai mi pare ci sia poco spazio per una scala. Ma sia una scala li' che un sottopasso piu' lungo fino alla fermata del 7 mi sa richiedano lavori compilcati o costosi. Peccato.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea 7

Postby S-Bahn » Fri 05 January 2024; 10:52

Fino alla fermata non è un lavoro da poco e inoltre c'è il problema di sicurezza e degrado di un lungo sottopassaggio, mentre uscire dall'altro lato di via Rucellai, dove effettivamente c'è poco spazio richiede lo spazio di due auto in (diveto di) sosta.
Oppure l'esprorio dei pochi metri quadri del keban-pizza
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea 7

Postby .mau. » Sun 07 January 2024; 12:12

trambvs wrote:il raddoppio è in fermata, l'anello in teoria è solo provvisorio (in attesa del prolungamento a Gobba)

quindi praticamente l'anello è solo di rientro, non di capolinea? (il che ha anche senso)
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: Linea 7

Postby GLM » Wed 10 January 2024; 18:35

Lucio Chiappetti wrote:Quante stazioni di M1 (o anche delle altre linee) sono state modificate dopo la costruzione originale ? Mi pare nessuna salvo gli interscambi.



La strettissima uscita su via dei transiti, in Pasteur, l'han fatta assieme alla linea nel '64 o è arrivata dopo? Perchè dalle dimensioni pare posticcia, ed è un intervento molto simile a quello che si auspica per Precotto.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea 7

Postby Lucio Chiappetti » Wed 10 January 2024; 18:53

questa https://maps.app.goo.gl/RNYo5dWfM8S7LRNQ8 ?
Stretto mi pare il corridoio sotto, oppure e' quello che esce vicino a via Pasteur ?
Non frequento spesso quella stazione (salvo in caso di interruzioni attestate li') ma mi pare sia sempre stata cosi'.
Fra l'altro cosa avrebbe giustificato fare una "nuova scala" in assenza di qualsiasi interscambio ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Linea 7

Postby LUCATRAMIL » Thu 11 January 2024; 9:45

GLM si chiedeva solo perché non l'hanno fatta più larga, mi pare.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Linea 7

Postby GLM » Thu 11 January 2024; 16:57

Sì beh, fosse stata costruita assieme alla linea, la domanda sarebbe senz'altro come mai l'hanno costruita così stretta. Ma è il fatto che sia così stretta che mi fa sospettare che sia stata costruita dopo, e che quindi sia frutto di un compromesso sullo spazio rimasto disponibile.
Vero è che anche la discesa all'uscita su via Pasteur è parecchio bassa e stretta rispetto alle altre della linea, come se inizialmente avessero previsto uscite solo sul lato ovest di viale Monza.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests