Page 1 of 1

Linea 10

PostPosted: Wed 21 October 2015; 15:22
by LUCATRAMIL
Mi è arrivata una e.mail di Peter Heirlich, appassionato tranviere di San Francisco che è stato a Milano pochi giorni fa e scrive:

My spies tell me that starting November 1, there will be a new Line 10. Line 9 will become a counter-clockwise loop (like the old 29). Line 10 will be the clockwise loop (like the old 30). Interestingly, Line 9 will operate with Sirietto; Line 10, Peter Witts (if enough of them are available). The reason for this is that the use of Sirietto on a portion of the old 30 loop trackage is problematical.

Il che non è consistent con quanto ho letto qui a proposito della linea 10.
Che dite?

Re: Linea 10

PostPosted: Wed 21 October 2015; 15:23
by Trullo
Si sarà sbagliato l'amico californiano, avrà capito male o parlato con qualcuno che non aveva le idee chiare

Re: Linea 10

PostPosted: Wed 21 October 2015; 15:25
by trambvs
direi che ha capito male, il comunicato relativo è già stato pubblicato sul sito del comune; su quello ATM aspetteranno almeno una settimana ancora, tanto per non smentirsi 8--)
se ne parlava altrove però...

Re: Linea 10

PostPosted: Wed 21 October 2015; 16:01
by Cristian1989

Re: Linea 10

PostPosted: Thu 22 October 2015; 13:12
by Carrelli1928
LUCATRAMIL wrote:The reason for this is that the use of Sirietto on a portion of the old 30 loop trackage is problematical.

Non era per differenze di carico tra ovest ed est della circonvallazione?

Re: Linea 10

PostPosted: Thu 22 October 2015; 13:18
by msr.cooper
Sì, se ti riferisci al fatto che il 9 avrà i Sirietti (come ora) e il 10 avrà le Carrelli (come ora il 19).
No, ovviamente, se si prende per buono quanto afferma (erroneamente) Peter Heirlich, che pensa siano previste una linea (9) in senso antoriario con i Sirietti e una (10) in senso orario con le Carrelli.

Re: Linea 10

PostPosted: Thu 22 October 2015; 15:06
by Carrelli1928
Grazie Cooper!
Intendevo la prima delle due

Re: Linea 10

PostPosted: Thu 22 October 2015; 23:22
by serie1928
LUCATRAMIL wrote:Mi è arrivata una e.mail di Peter Heirlich, appassionato tranviere di San Francisco che è stato a Milano pochi giorni fa e scrive:

My spies tell me that starting November 1, there will be a new Line 10. Line 9 will become a counter-clockwise loop (like the old 29). Line 10 will be the clockwise loop (like the old 30). Interestingly, Line 9 will operate with Sirietto; Line 10, Peter Witts (if enough of them are available). The reason for this is that the use of Sirietto on a portion of the old 30 loop trackage is problematical.

Il che non è consistent con quanto ho letto qui a proposito della linea 10.
Che dite?

Dovrebbe trattarsi di Peter Ehrlich, il curatore del sito http://www.nycsubway.org/wiki/Milan,_Italy_Trams
E penso abbia contribuito non poco alla presenza delle ventotto a San Francisco.

Re: Linea 10

PostPosted: Wed 11 November 2015; 17:35
by AdriBo
Confermo che il buon Peter Ehrlich, che ho conosciuto a SF nel 2003, contattandolo prima di andarci, ex tranviere del MUNI e delle Market Street Railway www.streetcar.org dove girano le '28 di Milano dal 1984. E' un estimatore e conoscitore dei nostri tram e spesso arriva a Milano
Temo anch'io abbia avuto informazioni frammentarie e non corrette sul 9/10.
Ma un Sirietto ci starebbe al capolinea di XXIV Maggio ?

Saluti, Adriano

Re: Linea 10

PostPosted: Wed 11 November 2015; 20:25
by ETR460
No, ci sta per miracolo una Carrelli.

Re: Linea 10

PostPosted: Fri 26 February 2016; 5:04
by jjoo2017
direi che ha capito male ... :( :( :(