Prototipo Socimi 5001

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby Coccodrillo » Thu 30 November 2006; 19:23

Per i nuovi tram, se ne è già parlato sicuramenta altrove. Qui è OT.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Giorgio L » Thu 30 November 2006; 20:47

Julius2003 wrote: Le 28 prima o poi dovremo pur sostituirle con qualcosa,


Con degli autobus, temo.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby 54er » Thu 30 November 2006; 20:49

Sarà ma a me non è che piaccia più di tanto (parlando esclusivamente da un punto di vista estetico)...sarà quella maledetta fascia nera che gli da un'aria a lutto, e poi anche gli interni con file di seggiolini (ma son quelli che hanno utilizzato per il revamp m2?!?!) in basso e file in alto (dove vedrei male una vecchietta intenta nell'arrampicarsi lassù)! Però nel 1989 già si avrebbe avuto un tram a pianale ribassato con postazione disabile cosa che per un autobus abbiamo dovuto aspettare altri 8 anni....ma qualcuno sa con certezza se è mai entrato in servizio? Anche se dagli indizi (veletta e timbratrice) sembrerebbe proprio di si!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby lanciaesagamma » Fri 01 December 2006; 10:04

Comunque è un bene che non sia stato questo mezzo a sostituire le Ventotto, va bene per il pianale ribassato, ma la linea è veramente anni '80... Se a tanti di noi ricorda vari modelli di autobus esistenti in quegli anni, non è un caso... Un tram dovrebbe avere linee non troppo legate all'epoca in cui viene costruito e un minimo elaborate, come le 49xx, i Sirio o gli Eurotram, perchè in linea di massima almeno 30 anni di servizio se li fa, quindi l'estetica merita un'attenzione particolare che magari ai bus - che hanno aspettative di vita sensibilmente inferiori - non viene riservata.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Fri 01 December 2006; 10:16

Penso che non abbiano curato l'estetica anche perché appunto è solo un prototipo...spero.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby paco_74 » Fri 01 December 2006; 10:28

Giorgio L wrote:
Julius2003 wrote: Le 28 prima o poi dovremo pur sostituirle con qualcosa,


Con degli autobus, temo.



Spero vivamente di NO!!!!!!!!!!!
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby giolumi » Sun 03 December 2006; 18:04

ma atm non lo usa e ci lascia dentro la macchientta obliteratrice che tutti noi sappiamo che è facilmente asportabile? perche qeusto spreco???? siamo alle solite!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Coccodrillo » Sun 03 December 2006; 18:34

È alla AnsaldoBreda di Pistoia.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby fra74 » Sun 03 December 2006; 18:38

No, non è a Pistoia, è all'Alstom a Savigliano
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Coccodrillo » Sun 03 December 2006; 19:14

:oops:

Mi ero confuso pensando al reportage che lo stesso Alessio Pedretti aveva fatto di Pistoia.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby ALe 501 » Mon 04 December 2006; 17:57

ot si capisce che è a savigliano anche per la presenza dell' etr600 dietro. :wink:
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby Coccodrillo » Mon 04 December 2006; 18:06

Si l'avevo visto, ma mi sono confuso pensando alle porte aperte di Pistoia.

Amen!
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Giorgio L » Mon 04 December 2006; 20:19

A proposito di quelli romani:

Interno

Image

Image

Esterno, versione arancione e verde

Image

Image

Image

http://public-transport.net/bim/Rom.htm
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby avc » Mon 04 December 2006; 22:28

sinceramente non mi fanno impazzire..sono molto meglio i 4900
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby teo » Mon 04 December 2006; 22:30

Come estetica preferisco qualsiasi modello tramviario nostro!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests