Circolano tram sempre ad una cassa coetanei delle 28, o al massimo di una decina di anni più giovani, con la cassa ricostruita tante di quelle volte che sembrano degli anni '80. Ovviamente a pianale alto.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Dietro è rimasta la veletta della linea 11...
Peccato che l'ATM abbia abbandonato l'idea di rivederla e provare a fare altre modifiche o a rimetterla in rete...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Quelli di Roma però sono a due casse, e bruttini. Questo non è male, immaginatevelo al posto delle '28, con le '28 trasformate in 4500 a piano ribassato!
Dai, adesso picchiatemi.
Beh in realtà non è male. Le 28 prima o poi dovremo pur sostituirle con qualcosa, e non certo con sirio di 35 metri.. Una monocassa si dovrà costruirla per le linee meno affollate..
a me piacerebbe vedere le 28 trasformate..manterrebbero la stessa livrea e linea quindi mantenendo lo storico parco in circolazione ma con il pianale ribassato..inoltre qualche 28 con i gradini non revampizzata potrebbe essere esposta da qualche parte e altre mantenere il servizio magari di sera (la vegia non esce di sera)..Avremmo quindi tram con inverter a pianale ribassato di giorno ad una cassa, e un parco veicoli storico senza modifiche di notte
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora