Prototipo Socimi 5001

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Prototipo Socimi 5001

Postby Coccodrillo » Thu 30 November 2006; 13:38

Image

:arrow: http://www.clubtrenibrianza.com/tram_socimino.htm

E anche questo è stato svelato. Ora manca il prototipo del Sirio a 3 casse!
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby paco_74 » Thu 30 November 2006; 14:25

peccato che non sia nata una serie di tram, comunque in questa immagine mi ricorda tanto un autobus[/img]
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby lanciaesagamma » Thu 30 November 2006; 15:10

Visto da lontano, in un'altra foto, mi ricordava addirittura un Menarini 201/1 LS della serie 52xx... :roll: Andrò da un oculista...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby avc » Thu 30 November 2006; 15:23

ma sono quelli che usano a Roma?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Thu 30 November 2006; 16:16

Penso che quelli romani sianod erivati proprio da questo, che comunque è rimasto sempre esemplare unico.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby karenwalker832000 » Thu 30 November 2006; 16:17

infatti nella mail che mi ha mandato alessio p. dice potrebbe essere stato il primo in europa
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby paco_74 » Thu 30 November 2006; 16:18

ma a Napoli non circolava un modello simile?
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Coccodrillo » Thu 30 November 2006; 16:28

No!

Circolano tram sempre ad una cassa coetanei delle 28, o al massimo di una decina di anni più giovani, con la cassa ricostruita tante di quelle volte che sembrano degli anni '80. Ovviamente a pianale alto.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Thu 30 November 2006; 17:05

Dietro è rimasta la veletta della linea 11...
Peccato che l'ATM abbia abbandonato l'idea di rivederla e provare a fare altre modifiche o a rimetterla in rete... :(
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Board Lord » Thu 30 November 2006; 17:10

paco_74 wrote:peccato che non sia nata una serie di tram, comunque in questa immagine mi ricorda tanto un autobus[/img]


anche a me sembra un autobus.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby friedrichstrasse » Thu 30 November 2006; 17:42

Quelli di Roma però sono a due casse, e bruttini. Questo non è male, immaginatevelo al posto delle '28, con le '28 trasformate in 4500 a piano ribassato!
Dai, adesso picchiatemi.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby Board Lord » Thu 30 November 2006; 18:02

:ot: se levi la scritta OT ti stiamo picchiando!!!!!!!! :D :wink:
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby karenwalker832000 » Thu 30 November 2006; 18:24

sarebbe carina l'idea ma costosa e forse irrealizzabile..e come la mettiamo con le proteste del comitato pastasciutta in difesa delle 28??
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Julius2003 » Thu 30 November 2006; 18:36

Beh in realtà non è male. Le 28 prima o poi dovremo pur sostituirle con qualcosa, e non certo con sirio di 35 metri.. Una monocassa si dovrà costruirla per le linee meno affollate..
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby karenwalker832000 » Thu 30 November 2006; 18:46

a me piacerebbe vedere le 28 trasformate..manterrebbero la stessa livrea e linea quindi mantenendo lo storico parco in circolazione ma con il pianale ribassato..inoltre qualche 28 con i gradini non revampizzata potrebbe essere esposta da qualche parte e altre mantenere il servizio magari di sera (la vegia non esce di sera)..Avremmo quindi tram con inverter a pianale ribassato di giorno ad una cassa, e un parco veicoli storico senza modifiche di notte
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests