Page 15 of 18

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Sun 02 October 2022; 19:20
by trambvs
con molta calma...
la vicenda era stata avviata oltre un lustro fa, se non ricordo male

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Sun 02 October 2022; 20:21
by lico
adesso nelle officine di Teodosio che si impegnino per gli eurotram.

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Mon 03 October 2022; 11:48
by trambvs
ci sono aggiornamenti in tal senso? dall'ora che se ne vocifera...
oltre al bando per la revisione dei relativi carrelli, aggiudicato oltre 20 mesi fa!

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Thu 21 September 2023; 21:16
by Lucio Chiappetti
Stasera al ritorno col 3 trovato un 4700 refurbished ... mi pare 4733 ... aaah, tutta un'altra cosa dei 7000 e anche dei Sirietti. Era in coda alla fermata dietro il 15 e ho preferito lasciare andare quest'ulrimo

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Fri 22 September 2023; 0:18
by trambvs
almeno una 47xx sul 3 mi capita di vederla quotidianamente nei giorni feriali

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Fri 13 October 2023; 16:05
by trambvs
oggi sono almeno 4, ovviamente strapiene, non capisco il motivo...

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Fri 13 October 2023; 16:24
by lico
creare disagio? tentare di dissuadere altri utenti all'uso del trasporto pubblico per poter ridurre le corse?
Il Leoncavallo e Messina hanno i 27 fermi e parte del 12, se ci sono problemi di vetture.

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Fri 13 October 2023; 16:25
by luca
lico wrote:creare disagio?

Dai, non facciamo i complottisti


Non è mica TN

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Fri 13 October 2023; 17:11
by trambvs
sul 3 non ci sono mai state vetture così poco capienti, hanno pure tagliato le corse di varie linee, non capisco come mai siano ridotti a mandare Sirietti sul 15 e bicassa sul 3, le vetture > 25 m non dovrebbero mancare
anziché mandare i jumbo sul 2, per esempio, potrebbero fare un po' ordine nei depositi...

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Fri 13 October 2023; 17:29
by lico
teoricamente ci sarebbero i numeri per gestire anche tutto il 2 con 49xx, poi bisogna vedere cosa succede nei depositi

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Fri 13 October 2023; 18:11
by Lucio Chiappetti
Pero' le 4700 (refurbished) sono tanto comode (e belle)

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Mon 16 October 2023; 9:07
by frattale029
Lucio Chiappetti wrote:Pero' le 4700 (refurbished) sono tanto comode (e belle)


le 4700 sono sempre state molto belle e comode per me, quelle revisionate sono fantastiche... ma le metti su una linea secondaria o in morbida!

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Mon 16 October 2023; 10:57
by lico
non so che problemi ci siano al deposito di Baggio con le 4900, ma ieri sul 16 c'era almeno una vettura del Leoncavallo (4944)

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Mon 16 October 2023; 17:58
by frattale029
trambvs wrote:non capisco come mai siano ridotti a mandare Sirietti sul 15 e bicassa sul 3, le vetture > 25 m non dovrebbero mancare


inizia il revamping dei 7000 e quindi scarseggiano da subito?

Re: Revamping serie 4700?

PostPosted: Mon 16 October 2023; 19:18
by Lucio Chiappetti
frattale029 wrote:le 4700 sono sempre state molto belle e comode per me, quelle revisionate sono fantastiche... ma le metti su una linea secondaria o in morbida!

frattale029 wrote:inizia il revamping dei 7000 e quindi scarseggiano da subito?

I 7000 sono ridotti in uno stato pietoso all'interno ... ma non sono mai stati granche' nemmeno quando erano nuovi (e li prendevo al capolinea di Fontana) e il condizionamento "pisciava" condensa ... in quanto alla distinzione tra linee di forza e ore di punta, e secondarie e morbide ... cosa e' meglio ... avere frequentemente tram spaziosi come i 4700 (o 4900) ... o avere ogni 10 min quando va bene dei tram con poco spazio per stare comodamente in piedi (come 7000 e anche Sirio) ?