Page 16 of 18

Re: Tram N° 27

PostPosted: Thu 09 January 2020; 0:16
by skeggia65
Ma Zante non è stata "sistemata".
Era già stata messa a norma anni fa.
Quanto alla soppressione di Mecenate 76/77, il costo attuale è pari a quello di due adesivi "FERMATA SOPPRESSA" sulle pensiline.
Diciamo 10€ tra adesivi e mano d'opera?

Re: Tram N° 27

PostPosted: Thu 09 January 2020; 0:59
by lico
intendevo sulle fermate di viale Corsica

Re: Tram N° 27

PostPosted: Sat 25 January 2020; 17:48
by lico

Re: Tram N° 27

PostPosted: Sun 26 January 2020; 15:19
by teo
Su quella della Rai ci può stare ma le altre proprio no.

Re: Tram N° 27

PostPosted: Sun 26 January 2020; 20:30
by skeggia65
Ma nemmeno quella della RAI.
O perlomeno, se riapre RAI/Gucci, si chiuda Zante.
Che per inciso io chiuderei comunque (con o senza riapertura RAI), anche se è la fermata a me più comoda.

Re: Tram N° 27

PostPosted: Sun 26 January 2020; 22:12
by luca
lico wrote:ancora proteste per le fermate soppresse
http://www.milanotoday.it/cronaca/tram-27-fermate-soppresse.html

Io non commento Che poi Sono quello antipatico...

Re: Tram N° 27

PostPosted: Sun 26 January 2020; 23:23
by S-Bahn
Tanto sei antipatico lo stesso!! Haha
Scherzo, via...

Re: Tram N° 27

PostPosted: Mon 27 January 2020; 10:48
by jumbo
Comunque sono dei polli in giunta.
Queste cose, che inevitabilmente alimentano un malcontento di alcuni che prima erano più comodi, ad appena un anno dalle seguenti elezioni sono inevitabilmente cavalcate dalla opposizione e si ingigantiscono. Se le fai nel primo anno di giunta, te ne freghi dei lamenti ed un anno dopo non se lo ricorda più nessuno, figuriamoci alle elezioni successive.

Re: Tram N° 27

PostPosted: Mon 27 January 2020; 12:29
by lico
bastava demolire le fermate cancellate e non si poteva fare marcia indietro. Invece le hanno lasciate lì tali e quali, solo con un cartello di fermata soppressa. Di sicuro potevano fare meglio nelle progettazioni, dove si intendeva cancellarne una, avvicinare quella precedente o successiva

Re: Tram N° 27

PostPosted: Mon 27 January 2020; 12:58
by jumbo
Anche questo.
Stessi discorsi che si possono fare anche per via Ripamonti con le fermate del 24.

Re: Tram N° 27

PostPosted: Mon 27 January 2020; 18:06
by GLM
non è una questione di elezioni: fin dal principio l'attuale assessore Granelli è sempre corso dietro alle strilla di vecchi lamentosi. Cosa che è costata orrori come il giro della 78 dentro quarto cagnino (che aumenta la percorrenza di ben 7 minuti per caricare, spesso e volentieri, nessuno) e altre scelte analoghe che rallentano e peggiorano il servizio per evitare qualche decina di metri a piedi a quattro gatti.

Re: Tram N° 27

PostPosted: Mon 27 January 2020; 18:26
by luca
Non solo, ma non dimentichiamoci che i vari giretti turistici, oltre ad essere rognosi e ad aumentare il pregiudizio del ''trasporto pubblico lento, fatto per servire chi non ha la macchina (sfigato) e come una non alternativa valida per la mobilità abituale" sono anche un costo. Sette minuti in più di viaggio, da pagare al personale, da rifornire in benzina (nel caso dell'autobus), magari ti esce anche un turno in più perché non riesci a ribattere con lo stesso numero di materiali che terresti con un percorso lineare, ne perdi in utenza che trova l'autobus appunto inefficace perché su un tragitto di 10 minuti, ne impiega 7 di più, ossia quasi il doppio di quanto ci vorrebbe... Cioè ,non è uno scherzo!
Non conosco il caso in questione, ma conosco molto bene quello dell'87, che fa un'assurda deviazione per passare su via Varanini, transitando per due volte sotto il ponte ferroviario (ingresso e regresso nella traversa successiva) con un allungo di percorrenza di ben 5', per ''collegare" Greco alle vicinanze del tram 1 e di M1 e per dare un collegamento verso la Centrale fa via Varanini, fattibilissimo con tre minuti di camminata verso l'87 in via Sammartini (con percorso vecchio) o dall'1 in via Vitruvio (per i vecchietti e gli sfaticati come me, da Via Vitruvio si può anche fare una fermata di 60/81 e trovarsi in Duca D'Aosta)
Il senso di questa deviazione qual è? Passare dall'altra parte del ponte per avvicinarsi a M1 (restano quattro minuti buondì camminata, non si può certo considerare un interscambio, ma "se lungo la strada vedo l'87 lo prendo") e portare i residenti di via Venini comodi comodi in Centrale senza cambiare mezzo. Ha senso? Boh...

EDIT: Per chi non conoscesse la meraviglia dell'87
La freccia indica il vecchio percorso "umano'', cerchiata la fermata M1
Image

Re: Tram N° 27

PostPosted: Wed 04 March 2020; 12:07
by lico
approvata la perizia di variante al progetto delle fermate del 27: aggiunta la fermata di piazza Emilia direzione periferia, il ripristino del torna indietro in via Marco Bruto e specificato che i lavori alle fermate mancanti in corso XXII Marzo verranno eseguite quest'estate a scuole chiuse. Inoltre specifica l'introduzione sperimentale di una fermata "smart" ma non ho capito di cosa si tratterebbe, ma nell'ultima pagina descrive un intervento per una realizzazione di un ponte di collegamento tra le fermate di viale Corsica Mezzofanti e la stazione Forlanini FS citando ad un sistema di controllo viaggiatori. Dall'Albo Pretorio:
https://web.comune.milano.it/albopretorio/AlboPretorioWeb/showdoc.aspx?procid=265290

Re: Tram N° 27

PostPosted: Wed 04 March 2020; 12:10
by S-Bahn
Di tempo "a scuole chiuse" adesso ce n'è fin troppo...

Re: Tram N° 27

PostPosted: Mon 29 June 2020; 11:09
by lico
oggi partono i lavori per il rifacimento della fermata XXII Marzo Emilia direzione periferia, quella "dimenticata" nel primo appalto e aggiunta successivamente.
Vista la vicinanza con quella di piazza Grandi averebbero potuto pensare di farne una unica, magari portata più avanti, ma dubito che sarà cosi.
Proseguono intanto i lavori alla fermata precedente e pare (come da progetto) che pur essendo lunga da un attraversamento pedonale all'altro, quello di coda non sarà collegato a norma.