gerryino wrote:Per la cronaca, c'è gente che farà un "flash mob" per chiedere di rimettere la fermata di Piazza Ovidio dov'era prima e per far rimettere la fermata in via Marco Bruto.
spiff wrote:quindi si tornerà a fermare ad ogni isolato tra treponti e viale campania? ottimo...
jumbo wrote:La fregatura è che chi ha tempo da spendere a protestare per la strada e anche nelle sedi opportune non è chi lavora e che deve spostarsi tutti i giorni, che se risparmia qualche minuto nello spostarsi in tram verso il centro è solo contento, ma sono i pensionati che sono ben contenti di aver trovato un argomento che li tiene impegnati durante la giornata.
Sarò un po' cinico ed acido, e so di esagerare, ma un fondo di verità c'è eccome.
Lo stesso vale per le fermate del 24.
fran_ba wrote:Utilizzavo la fermata ora abolita di via Mecenate 77, vicino agli studi Rai e al quartier generale di Gucci tra gli altri.
gerryino wrote:fran_ba wrote:Utilizzavo la fermata ora abolita di via Mecenate 77, vicino agli studi Rai e al quartier generale di Gucci tra gli altri.
Mi chiedo come mai hanno abolito quella e non Via Mecenate/Via Zante, visto che quest'ultima è vicinissima a Via Mecenate/Via Maderna.
Così le fermate sono proprio mal distribuite.
lico wrote:in viale Corsica hanno sbagliato: l'accorpamento andava fatto realizzandone una a metà strada fra le due esistenti, trovando un compromesso che non avrebbe creato evidenti disagi di una fermata cancellata e basta. La posizione ideale sarebbe potuta essere all'incrocio con via Lomellina appena dopo il semaforo in entrambe le direzioni. Stessa cosa andrebbe fatto con la fermata di via Zante che andrebbe portata anch'essa a metà strada tra quelle di via Fantoli e Maderna.
skeggia65 wrote:Mah, una fermata più baricentrica avrebbe avuto costi non indifferenti. Tra parentesi, anche se mi fa comodo, io avrei soppresso anche Zante. Così come S. Maria del Suffragio e Grandi, oltre ad accorpare Camera del Lavoro e Tribunale...
Comunque, il "ripensamento" è anche figlio della mancata attivazione dell'asservimento semaforico.
Perché vedere i tram che non effettuano più una fermata, ma fermi comunque ad attendere il verde, fa salire la rabbia.
Sia a chi sperava di guadagnare tempo, sia a chi le fermate facevano comodo.
Users browsing this forum: sbarabaus and 6 guests