by LUCATRAMIL » Mon 20 May 2013; 13:36
Avrei scritto in proposito comunque, ma vedo che il topic è tornato in auge da solo. Infatti stamane casualmente avevo bisogno di prendere l'81 in Matteucci verso Centrale alle 8.40 (non credo sia morbida) e il display dava prima 14' (!) poi "in coda.
Questo per quelli che credono che il bus sia più agile del tram.
Io penso che la tratta Centrale- Vitruvio Porpora Lambrate o Porpora Sire Raul sia ancora reditizia ed adatta al tram, purchè si taglino i doppioni bus che affollano la zona e che ho già identificato in altri post.
inoltre sono sempre più convinto che una linea tranviaria deve uscire dalla cerchia ferroviaria nell'area lambratesca: o lungo Rombon, oppure (e preferisco questa data l'utenza già esistente, da Rimembranze Lambrate (nome da modificare in Rimembranze della Lambretta) lungo Rubattino dove c'è una preferenziale deserta e dove si può arrivare a Lavanderie di Segrate per ubicare un capolinea corrispondente ad un Parcheggione.
In questo modo, mentre una linea continuerebbe a presidiare la Stazione di Lambrate (potrebbe rimanere il 23 attuale) un'altra andrebbe a servire il popoloso quartiere sorto al posto dell'Innocenti, con i suoi centri commerciali) mantendo così una doppia utile linea nel tratto che serve l'area Politecnico, da non dimenticare. Naturalmente non penso ad un servizio svolto con ventotto.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!