Tra l'altro istituire una linea che si allacciasse, quindi, al percorso del 14 permetterebbe di rafforzare l'offerta sull'asse Solari/Giambellino, che oggi con il solo 14 è carente
Io non riesco proprio a capire perchè non abbiano istituito una linea del genere, che correrebbe su una infrastruttura inutilizzata, senza costi aggiuntivi, e che non graverebbe sulla rete perchè non impegnerebbe la parte dell'anello dei Bastioni verso P.ta Genova (già sovraffollata e dove gira il 14), ma l'altra parte
Poi, al massimo può far capolinea a Piazzale Aquileia, se proprio si ritiene che non debba andare a interferire con altre linee... se non sbaglio lì i binari consentono il "ritorno" del tram anche per quella direttrice
L'unico "vero" problema sarebbe rivedere la viabilità su un tratto di meno di 50 metri di lunghezza in P.zza Vesuvio, dove ci sono i due binari del tram affiancati, ma è senso unico per il traffico veicolare
Problema tutt'altro che insormontabile che si può risolvere in un milione di modi diversi: con zero spesa o con una spesa minima