"Censimento" scambi

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: "Censimento" scambi

Postby fra74 » Mon 13 June 2011; 0:25

Aggiunto anche il nodo Coni Zugna/Colombo, domani aggiungo bottini e Porta Genova su cui però ora nutro qualche dubbio temo di aver sbagliato qualcosa.

Riassunto:


Totale scambi censiti 39

Scambi attivi 27 (69%)
Scambi radiocontrollati 11 (28%)
Scambi a lancio di corrente attivi 17 (61%)
Scambi radiocontrollati attivi 10 (91%)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: "Censimento" scambi

Postby lico » Mon 13 June 2011; 13:21

scusa ma sei sicuro che quello di corso Genova angolo Coni Zugna sia funzionante a radio frequenza, visto che ci passa il 14 dove almeno per il Ticinese utilizza diverse 76xx non ancora dotate del telecomando.
Poi proporrei una modifica alla tabella riassuntiva dove gia' ne ho intravista qualcuna: dopo il numero, la posizione e le destinazioni degli scambi indicare nell'ordine:
se elettrificato o manuale
se predisposto al radiocomando quindi di tipo nuovo
sistema di funzionamento a lancio di corrente o RF
spazio per eventuali note

Se funzionante a radio frequenza si compila solo l'ultima colonna (intesa non quella per le note).
Cosi'come e' adesso mi sembra un po' ripetitiva e diversi scambi predisposti alla radio frequenza risultano non tali. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: "Censimento" scambi

Postby fra74 » Mon 13 June 2011; 13:35

Forse non hai capito, ma nella tabella non ho intenzione di indicare se uno scambio è predisposto a radiofrequenza (anche perché in realtà alcuni scambi teoricamente predisposti sono poi stati sostituiti) ma se in effetti è attivo il radiocomando. Così come eventuali azionamenti manuali vengono indicati dalla colonna attivo/disattivo (al massimo se uno scambio è incuneato si può aggiungere nella nota). Le altre due colonne che ogni tanto vedete apparire prima delle note mentre ci lavoro sono solo di servizio e mi servono per compilare agevolmente la tabella riassuntiva...

Quanto a coni zugna, il cartello c'è, non sono stato a controllare se c'era ancora la slitta... ma finora in tutti gli scambi che ho visto con il cartello la slitta è stata tolta. Se qualcuno è certo del contrario me lo faccia sapere...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: "Censimento" scambi

Postby lico » Mon 13 June 2011; 14:12

darei per certo che se uno scambio passa alla radio fequenza la slitta viene di conseguenza tolta: due comandi allo stesso tempo non mi pare una cosa sensata e potrebbe daneggiare l'impianto.
Da quel che ne so dai cantieri che aprono di volta in volta, nessuno scambio di tipo nuovo e' stato gia' sostituito, eccetto se non si e' usurato o e' stata modificata la posizione dei binari. :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: "Censimento" scambi

Postby fra74 » Mon 13 June 2011; 14:17

Appunto, ed in ogni caso in cui ho visto il cartello giallo che indica uno scambio a radiofrequenza (è in Genova ang Coni Zugna c'è) era effettivamente stata tolta la slitta... ergo o hanno messo il cartello per sbaglio, cosa che dubito, o quello scambio è a RF

Intanto siamo a 56 scambi, circa 1/5 del totale
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: "Censimento" scambi

Postby msr.cooper » Mon 13 June 2011; 15:35

Avviso che questa sera sarò in zona 5 Giornate per alcune commissioni, quindi aspettatevi un aggiornamento per questo nodo.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: "Censimento" scambi

Postby Sirio » Mon 13 June 2011; 19:19

Bella e interessante idea :wink:

Aggiornamento da zona Lambrate
108 | via Viotti | sottopassaggio FS (via Rimambranze di Lambrate) | via Bassini | NO | NO | Lanterna assente
228 | sottopassaggio FS (via Rimambranze di Lambrate) | via Bassini | via Viotti | NO | SI | Lanterna presente
190 | via Rimembranze di Lambrate | capolinea interno | capolinea esterno | NO | SI | Lanterna presente
(manca lo scambio da Bassini verso Viotti/Rimembranze...per la fretta non l'ho preso)

Altri
149 | piazza Adelaide di Savoia | via Bixio | viale Regina Giovanna | NO | SI | Lanterna presente
100 | via degli Scipioni | via Pascoli | via Tiepolo | NO | SI | Lanterna presente
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Re: "Censimento" scambi

Postby gbn66 » Mon 13 June 2011; 20:29

scambi aggiornati in allegato...basta inserire il numero dello scambio a sinistra e.....avrete le informazioni cercate...!!!
ovviamente fatene buon uso...!!!
in continuo aggiornamento (upgrade) gli scambi da lancio di corrente a RF....!!

ciao
gbn66
Attachments
SCAMBI 6-2011.xls
(113 KiB) Downloaded 295 times
User avatar
gbn66
 
Posts: 3
Joined: Fri 03 July 2009; 13:28

Re: "Censimento" scambi

Postby fra74 » Mon 13 June 2011; 20:43

A questo punto che facciamo? Non ho voglia di stare a perdere tempo per un lavoro che è già stato fatto...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: "Censimento" scambi

Postby trambvs » Mon 13 June 2011; 20:46

Grazie GBN66!
Sarebbe interessante sapere che cosa indicano i codici SAT1/SAT2/SAT3
Last edited by trambvs on Mon 13 June 2011; 23:10, edited 1 time in total.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: "Censimento" scambi

Postby msr.cooper » Mon 13 June 2011; 21:09

Vabbè, io nel frattempo sono passato da 5 Giornate e ho segnato i dati degli scambi di tutto il nodo.
Ho un quesito: sul lato nord della piazza, lungo il binario in direzione centro, è presente un deviatoio che permette l'inversione di marcia (immette sul tracciato percorso dal 23 per Lambrate); tuttavia sulla linea aerea non ho trovato nessun segnale indicante numero e tipologia di scambio. Mia svista o scambio completamente defunto?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: "Censimento" scambi

Postby trambvs » Mon 13 June 2011; 23:12

fra74 wrote:A questo punto che facciamo? Non ho voglia di stare a perdere tempo per un lavoro che è già stato fatto...

Sul file di GBN mancano le statistiche, che invece mi sembrano molto interessanti per rendersi conto dello stato della rete, che tra deviatoi isolati e incuneati non sembra essere messa benissimo... :wall:
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: "Censimento" scambi

Postby somis » Tue 14 June 2011; 0:50

msr.cooper wrote:Ho un quesito: sul lato nord della piazza, lungo il binario in direzione centro, è presente un deviatoio che permette l'inversione di marcia (immette sul tracciato percorso dal 23 per Lambrate); tuttavia sulla linea aerea non ho trovato nessun segnale indicante numero e tipologia di scambio. Mia svista o scambio completamente defunto?

l'anno scorso era stato utilizzato quando il 23 limitava in V giornate in occasione dei lavori in porta vittoria.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: "Censimento" scambi

Postby fra74 » Tue 14 June 2011; 22:00

Ho pensato che potrei compilare lo stesso il foglio elettronico partendo dai dati di gbn, in modo di avere l'elenco completo degli scambi, poi quando ho finito il lavoro vedremo il da farsi

Nel frattempo segnalo che anche i due restanti scambi di abbiategrasso sono passati alla radiofrequenza, anche se il 250 rimane disattivo
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: "Censimento" scambi

Postby lico » Wed 15 June 2011; 15:59

ma com'e' che io non riesco a leggere la lista di gbn, mi da' info solo sullo scambio 25 e non e' mi e' possibile inserire numeri di altri scambi (dice solo lettura)? :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests