Il Tram 24...anche chiamato Caronte

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 19:50

... e l'eliminazione della 99 avrebbe qualche effetto positivo sulla diminuzione di carico (e di tempi di percorrenza) del 24 o sull'assicurare un migliore collegamento tra la zona del polo ferroviario e le principali stazioni ferroviarie della città???
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby gabri mi tn » Tue 24 May 2011; 20:04

linea 91 wrote:
monzy89 wrote:bè se è come dici ti credo... ma varrebbe la stessa cosa anche se avessi la 99 per romolo o famagosta?? :mrgreen:

vabbè comunque non voglio accanirmi su questa cosa, era solo un'idea (magari stupida), ad ogni modo riguardo a "entrambe le direzioni" intendevo che la linea 34/99 venendo da via toffetti entra da ripamonti in val di sole, indi fa tutto il giro e rientra in ripamonti in direzione noverasco, mentre da noversco entra in val di sole...



l'84 dentro rogoredo fa lo stesso giro in entrambe le direzioni !!! e di disagi dal 1994 (anno in cui han tolto la 41 in favore dell'84) ce ne sono stati pochi !!!!


ma se avete rotto le balle per 30 anni e una volta modificata non mi andava nemmeno bene 8--) :ot:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby linea 91 » Tue 24 May 2011; 20:33

è ??
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby avc » Tue 24 May 2011; 21:47

monzy89 wrote:... e l'eliminazione della 99 avrebbe qualche effetto positivo sulla diminuzione di carico (e di tempi di percorrenza) del 24 o sull'assicurare un migliore collegamento tra la zona del polo ferroviario e le principali stazioni ferroviarie della città???

se togli la 99 devi auementare il 24 con corse in +
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby jumbo » Tue 24 May 2011; 21:56

certo che vi avvitate in discussioni senza capo nè coda.

prima avc ha citato l'eliminazione della 99 se il 24 fosse prolungato a locate triulzi. si eliminerebbe anche la 222, evidentemente.

se elimini la 99, il 24 non devi nè aumentarlo nè diminuirlo, ha una frequenza talmente ridotta che per ogni 99 in punta di 24 ne passeranno 4, e dividere i 10 passeggeri per 4 non impone nessuna corsa in più.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Tue 24 May 2011; 22:45

Io non darei per scontata né una nell'altra cosa. Se anche si prolunga il 24 rimarrebbe scoperto il tratto tra opera e pieve, chiaro non è detto che la 222 rimanga come ora ma una sua eliminazione integrale mi pare tutt'altro che una certezza... più probabile tra l'altro che perda la propria valenza di collegamento con milano non tanto per il prolungamento del tram, quanto per l'attivazione della fermata di Pieve Emanuele...

Sulla 99 non vedo legami con il 24. La 99 ha una valenza di collegamento con il carcere e a servizio di noverasco... se vedi una sovrapposizione con il 24, allora già ora ci sarebbe una sovrapposizione con 222 e non dovrebbe esistere...

Non dico che nell'ipotesi per altro lontanissima di prolungamento del 24 debbano rimanere tanto 99 che 222, ma che per me è tuttl'altro che certo (nonchè trasportisticamente sensato) una completa sparizione di entrambe...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby jumbo » Tue 24 May 2011; 22:59

bisogna vedere anche dove passerebbe il tram all'altezza di noverasco, dove c'è lo svincolo della tangenziale.
non potendo necessariamente rimanere in mezzo alla SP ex SS 472 dove c'è il quadrifoglio, io valuterei la possibilità di tenerlo o tutto a est o tutto a ovest. se va a ovest, dietro le case di noverasco sulla valtidone, non c'è più nemmeno bisogno di un mezzo apposito per servire il carcere, anche se in compenso si perderebbe l'attraversamento di noverasco city.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Tue 24 May 2011; 23:01

Vero, ma appunto direi che è troppo prematuro poter prevedere cosa possa succedere alle due linee ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby ETR460 » Wed 25 May 2011; 23:10

Partendo dal presupposto che, se non sbaglio, la 99 così come la 85 non saranno mai soppresse, in quanto legate a 2 Case di Reclusione, quindi legate al movimento dei dipendenti (nonché dei reclusi stessi che lavorano all'esterno) del carcere, una buona soluzione per la 99 sarebbe l'unione con la 34 nella famosa linea 46, di cui si era parlato in passato, che potrebbe avere un percorso del genere:

Direzione Rogoredo M3: Noverasco - Ripamonti - Chopin - Rogers - Bottoni - Dell'Assunta - Ripamonti - Ortles - Bonomelli - Brenta - Bacchiglione - Bologna - Sulmona - Toffetti - Mistral - Rogoredo M3

Direzione Noverasco: Rogoredo M3 - [...] - Ortles - Ripamonti - Val di Sole - Montemezzi - Chopin - Ripamonti - Noverasco

Per il resto, potenziamenti del 24 stanno sempre bene, soprattutto se usato da utenti del forum... :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby msr.cooper » Thu 26 May 2011; 21:12

^^ :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Fri 27 May 2011; 4:37

sono daccordissimo sia sulla linea 46 (ma non si potrebbe dirlo ad atm???) che secondo me sgraverebbe già di suo anche se di poco il 24, perchè comunque crea una mobilità alternativa per gran parte di via ripamonti, sia sui potenziamenti del 24!!! :ciao:
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby avc » Fri 24 June 2011; 18:34

il tar ha dato via libera ai lavori per il raddoppio di ripamonti. entro il 2015 il 24 arriverà ad opera e la strada sarà più grande e ci sarà anche la pista ciclabile. fonte 02blog
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby GLM » Fri 24 June 2011; 19:14

e 5 fantastiche rotonde.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby jumbo » Fri 24 June 2011; 21:24

mi risulta che per il tram faranno solo la predisposizione della sede, per cui nel 2015 il 24 continuerà a fermarsi a milano vigentino.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby linea324 » Wed 29 June 2011; 14:20

Siamo alla follia :

Dal Corriere della Sera :

TENTANO RUBARE I BINARI DEL TRAM, ARRESTATI QUATTRO RUMENI
Hanno provato a rubare parti di binari del tram spacciandosi per incaricati dell'Atm. Una volante della polizia, insospettita dai movimenti dei quattro rumeni, si e' fermata per verificare e li ha arrestati per tentato furto aggravato in concorso. E' successo ieri alle 18 in via Ripamonti, all'altezza dell'incrocio con via Virgilio Ferrari, dove da tempo sono in corso i lavori di ristrutturazione dei binari. I quattro ladri, tra cui una donna di 24 anni e tre uomini di 24, 30 e 42 anni, avevano gia' caricato su un furgone 17 traverse di ferro, pezzi di rotaia, bulloni e rondelle, temporaneamente rimossi dall'impresa per la ristrutturazione e accatastati a fianco della corsia. I malviventi, domiciliati in un accampamento di piazzale delle Milizie, hanno detto di essere stati autorizzati al trasporto dall'Atm. I responsabili dell'azienda hanno pero' negato di aver incaricato qualcuno alla rimozione del materiale. Per questo sono finiti in manette. Soltanto uno di loro aveva precedenti. Il furgone e' stato sequestrato


Avrebbero poi chiesto un riscatto?? :bash:
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests