Il Tram 24...anche chiamato Caronte

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Tue 24 May 2011; 14:11

Tu no, ma lico sì... sto facendo un discorso generale, non è mica una chat privata tra noi due ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 14:14

:D hai ragione mi era sfuggito :divano:

allora non sono decisamente daccordo sul taglio delle tabelle del 24, che anzi andrebbe potenziato con interventi appositi (questo dev'essere la prima cosa, sicuramente la 99 vien dopo).
che poi ripeto, il tutto potrebbe anche essere risolto più agevolmente (anche dal punto di vista economico) con la fusione di 34 e 99 (come già di sera)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby jumbo » Tue 24 May 2011; 14:18

per andare da via noto (ma anche da via quaranta) alla stazione centrale (per fare un esempio) si fa prima con il 24 che con la 34.

inserire la 99 in questo discorso non ha senso.

la 99 secondo me non si può fondere con la 34, altrimenti il percorso della 34 non funziona più.

la sera non c'entra perchè faceva da anello chiuso.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 14:25

per andare da via noto (ma anche da via quaranta) alla stazione centrale (per fare un esempio) si fa prima con il 24 che con la 34.


dipende da se passa il 24, quanto ci mette da Isonzo a Missori, quanta gente c'è a bordo ecc. in ogni caso non lo darei per niente per scontato

per quanto riguarda la fusione 34/99, basterebbe far fare il giro dentro fatima alla linea unica in entrambe le direzioni ed ecco risolto il problema, non penso richieda più di 4/5 min. in più che tirare dritto per ripamonti
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby jumbo » Tue 24 May 2011; 14:29

non si può fare in entrambe le direzioni un giro che ha anche dei sensi unici.

quanto alla percorrenza da via quaranta alla stazione centrale con 24 o 34, è come dico. nemmeno io lo dò per scontato, lo dico dopo anni di utilizzo tutti i giorni e non una volta alla settimana andata e ritorno ogni tanto. ti informo poi che la m3 la puoi prendere già a crocetta.

l'unico momento in cui può convenire la 34 è il venerdì mattina, quando il 24 in direzione centro soffre tremendamente il mercato di porta romana.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 14:34

bè se è come dici ti credo... ma varrebbe la stessa cosa anche se avessi la 99 per romolo o famagosta?? :mrgreen:

vabbè comunque non voglio accanirmi su questa cosa, era solo un'idea (magari stupida), ad ogni modo riguardo a "entrambe le direzioni" intendevo che la linea 34/99 venendo da via toffetti entra da ripamonti in val di sole, indi fa tutto il giro e rientra in ripamonti in direzione noverasco, mentre da noversco entra in val di sole, fa tutto il giro e rientra in ripamonti in direzione toffetti. il che vuol dire che all'interno del qre fatima la linea passerebbe alle stesse fermate in entrambe le direzioni (del tipo che se un autista sbaglia la veletta finiscono tutti alla casa di reclusione anzichè a brenta m3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby linea 91 » Tue 24 May 2011; 14:48

monzy89 wrote:bè se è come dici ti credo... ma varrebbe la stessa cosa anche se avessi la 99 per romolo o famagosta?? :mrgreen:

vabbè comunque non voglio accanirmi su questa cosa, era solo un'idea (magari stupida), ad ogni modo riguardo a "entrambe le direzioni" intendevo che la linea 34/99 venendo da via toffetti entra da ripamonti in val di sole, indi fa tutto il giro e rientra in ripamonti in direzione noverasco, mentre da noversco entra in val di sole, fa tutto il giro e rientra in ripamonti in direzione toffetti. il che vuol dire che all'interno del qre fatima la linea passerebbe alle stesse fermate in entrambe le direzioni (del tipo che se un autista sbaglia la veletta finiscono tutti alla casa di reclusione anzichè a brenta m3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )



l'84 dentro rogoredo fa lo stesso giro in entrambe le direzioni !!! e di disagi dal 1994 (anno in cui han tolto la 41 in favore dell'84) ce ne sono stati pochi !!!!
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 15:06

ma si in effetti non dovrebbe dare molti problemi, certo la volta che succede all'autista di distrarsi è un bel disagio per l'utenza (ho letto una volta in questo forum di un 84 che andò a san donato anzichè ad augusto facendo san donato - rogoredo - san donato)... daltronde sono cose che non dovrebbero condizionare la pianificazione del trasporto pubblico. anche in via rembrandt è capitato che l'autista dell'80 si scordasse di girare in aretusa e tirasse dritto per poi trovarsi a tentare una manovra impossibile per girare in pisanello dalla preferenziale tagliando la strada alle macchine (e con gradino annesso) per recuperare il percorso di piazza siena, ma non per questo si è deciso di eliminare la differenza di percorso dell'80 rispetto alla 72 (e alla 63). 8--)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby linea 91 » Tue 24 May 2011; 15:08

si qualche volta è successo... ma se sai che alle 10.00 deve passare il largo augusto e ti vedi arrivare il san donato ... chiedi : va in centro ? se lui dice si gli ricordi che ha sbagliato la veletta !
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 15:10

:clap: buona idea! ma temo sia applicabile all'utenza con un minimo di raziocinio e senso pratico (il 10% forse?)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 15:16

mi è venuto in mente ora che anche la 59 a cascina calimera ha la stessa fermata per entrambe le direzioni!
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby linea 91 » Tue 24 May 2011; 15:32

non ne sarei così sicuro !!! quà tutti chiedono
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby avc » Tue 24 May 2011; 17:24

tutta sta storia del 24 e della 99 prolungata si si risolverebbe se avessero fatto il prolungamento del 24 ad opera....chissà quando (e se) mai lo vedremo!!!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 17:42

bè, nel caso specifico non risolverebbe molto il 24 a opera (che comunque sarebbe utilissimo per coloro che abitano a opera), a meno che non contempli anche la cintura tranviaria vigentino-abbiategrasso m2 passando x le campagne che qualcuno nel forum aveva già proposto :clap: (al momento non ricordo chi ne in quale discussione)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby avc » Tue 24 May 2011; 18:06

si che un po' risolve perchè si elimina la 99...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests