Il Tram 24...anche chiamato Caronte

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Tue 24 May 2011; 11:20

E poi? dai adesso non diciamo assurdità, a cosa servirebbe un bus ogni morte di papa... se serve si mette qualche tabella in più sul 24...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby avc » Tue 24 May 2011; 11:24

si ma sappiamo che atm ha pochi soldi e di tabelle in più non le mette...per loro penso sia meglio prolungare una linea verso il centro...comunque magari Missori è troppo lontana ma Vigentina sì è fattibile...ma dove si fa il capolinea? Crocetta impossibile....vigentina - bliny ripamonti pure...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Tue 24 May 2011; 11:29

perché la 99 da chi è esercita? Da AGI, Caronte? SITA? :mrgreen:

A parte il fatto che ATM non paga certo il servizio di tasca sua eh...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby avc » Tue 24 May 2011; 11:37

la 99 è sempre atm... io dicevo di prolungarla come percorso ma di mantere le attuali frequenze comunque visto che c'è il tram...potenzia un po' ma senza troppe spese in + per atm
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby msr.cooper » Tue 24 May 2011; 12:32

Immagino che prolungandola si modifichino le turnazioni, quindi ecco che la tabella in più la devi comunque pagare.

Concordo con Fra, potenziamo il 24 esistente! :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 12:36

si al problema del capolinea ci stavo già pensando anch'io!! secondo me mandarla in missori è inutile, allora veramente diventa solo un rinforzo del 24 e meglio metterci tabelle aggiuntive (se e quando si potrà fare...)
secondo me le vie percorribili sono 2:
1) prolungamento alternativo al percorso del tram, quindi verso romolo m2 o porta romana m3 (il primo mi piace di più perchè con m2 si raggiunge in pochi minuti cadorna, e in meno di 20 minuti centrale, quindi per i pendolari sarebbe l'ideale!)
2) meno dispendiosa, come ho già detto, fondere 34 e 99 di modo da collegare direttamente brenta m3
tra le due privilegio la prima, secondo me non ci sarebbe neanche bisogno di tutte ste tabelle aggiuntive, si potrebbe anche lasciare una frequenza di 20 minuti ma fissa, con orari tipo X73 per intenderci romolo-noverasco, noverasco-romolo

P.S. ho letto ora il testo della petizione e l'ho firmato; d'accordo su tutto, ma chiedere i bus dalle principali stazioni ferroviarie mi sembra un'assurdità!!!!!!! non si può sostituire con una proposta tipo questa di cui stiamo parlando?
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby lico » Tue 24 May 2011; 13:32

tieni presente che con un prolungamento ad esempio della 99 verso una destinazione invitante (vedi Romolo M2), potrebbe far cambiare le abitudini di diversi pendolari che non utilizzerebbero piu' il 24 ma appunto la 99 dove poi la frequenza dei 20 minuti citata non sarebbe piu' sufficiente: si arriverebbe a poter tagliare una o due tabelle del 24 ma allo stesso tempo inserire non so quante della 99.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby somis » Tue 24 May 2011; 13:37

scusate, abbiamo un'infrastruttura che possiamo sfruttare (e che permette di usare mezzi più capienti di quelli che andrebbero sulla 99): perchè non usarla, aumentando (se serve un aumento del servizio) le corse del 24?
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Tue 24 May 2011; 13:40

me lo chiedo anche io... certe volte mi pare di vivere in un incubo... abbiamo una tramvia fatta con tram da 29 m, si dice che a certe ore non si riesce più a starci e quale è la soluzione proposta? prolungare un bus da 12 m con frequenza scarsa, giustificando il prolungamento mandandolo a caccia di pendolari chissà dove in modo che servano più tabelle e trovare le risorse togliendo tabelle proprio al mezzo più capiente che già non regge più ora?

tra l'altro c'è anche un problema non di poco conto... come la mettiamo con la tratta di ripamonti dove il tram è in sede riservata?

Poniamo che io sia andato a fare la spesa all'Esselunga e debba andare a casa (cosa che fino al 1995 era proprio il mio caso). Potrei prendere il 24 o l'eventuale 99 prolungata. Ma dove mi piazzo? Alla fermata stradale della 99 pronto a correre a prendere il 24 rischiando magari di farmi stirare? Alla fermata del 24? Asfaltiamo la sede riservata e magari dato che ci siamo la togliamo pure? :twisted:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 13:46

ci mettiamo un bel rilevatore satellitare con indicatore di attesa (se non c'è già) così se la 99 passa tra 13 minuti vado alla fermata del 24 e viceversa. peraltro la 99 alcune fermate potrebbe anche saltarle, dato che il suo senso non è quello di servire l'asse ripamonti (che ha già un servizio apposito che va ovviamente migliorato con semafori, preferenziali e quant'altro)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Tue 24 May 2011; 13:49

E allora mi dovreste proprio spiegare il senso di questa 99, ammesso che il senso ce l'abbia... cosa di cui dubito 8--)

Ah si ora capisco è un servizio privato per i carcerati di opera e per gli studenti... maddai :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby linea324 » Tue 24 May 2011; 13:55

fra74 wrote:E allora mi dovreste proprio spiegare il senso di questa 99, ammesso che il senso ce l'abbia... cosa di cui dubito 8--)


Quoto fra74.
Perchè scomodare la 99 e poi sentirsi dire che il tram fa schifo?
Aumentiamo la velocità commerciale di questo sciagurato 24, con pochi accorgimenti semaforici si potrebbe davvero renderlo più veloce e poi un paio di tabelle in aggiunta e il problema lo risolviamo.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 13:55

lo scopo per cui ho pensato a questa soluzione (che non è l'unica possibile ovviamente) è quello di sgravare il 24 offrendo un collegamento alternativo più comodo per raggiungere dal polo universitario di via noto (ma penso che non dispiacerebbe anche ai noveraschesi) le principali stazioni ferroviarie della città. ad ogni modo, se è la tratta riservata che crea problema, si potrebbe anche pensare a mandarla a famagosta m2 (o al limite corvetto m3).... io sto solo dicendo che in ripamonti /noto ci sono sempre decine di studenti che si vedono passare davanti la 99 vuota e nessuno la prende perchè non va da nessuna parte, e poi si vanno ad accalcare sul 24 gravando su altre categorie di utenza che magari vanno a fare la spesa all'Esselunga per l'appunto e non c'hanno tutta sta voglia di tornare compressi tra persone studenti zaini cartelle e quant'altro...

preciso che questo non dovrebbe in nessun modo impedire il miglioramento della linea tranviaria che resta il servizio assolutamente principale dell'asse ripamonti
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby fra74 » Tue 24 May 2011; 14:03

Iniziamo a dire che il 24 interscambia con la M3 che mi risulta che già di suo serva 4 stazioni quindi non è che una fetta discreta di utenti ferroviari non abbiano giù ora possibilità di raggiungere via noto (e infatti c'è un certo forumista)...
E quando vivevo in via Pizzi non è che avessi tutte queste difficoltà insormontabili a raggiungere le altre stazioni di milano... anzi fino al 2003 quando poi hanno prolungato la M2 ad abbiategrasso, rimpiangevo la mia vecchia residenza anche per quello...

Il punto è : perché invece di avvantaggiare tutti gli utenti del 24 si preferisce invece avvantaggiare solo una piccola categoria (tra l'altro con scelte discutibili) addirittura proponendo di penalizzare ulteriormente gli altri riducendo le tabelle del 24 e quindi aumentando i tempi di attesa?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Il Tram 24...anche chiamato Caronte

Postby monzy89 » Tue 24 May 2011; 14:08

non per insistere, ma chi ha parlato di tagliare le corse del 24???????
si tratta di offrire un servizio alternativo per raggiungere la metro un po' più in periferia di Missori (che anche con tutti gli accorgimenti di questo mondo, non è proprio vicino al Vigentino)... riguardo alle 4 stazioni, se da Ripamonti vado fino in centro per raggiungere P.ta Romana FS (o ancora peggio Rogoredo) c'è davvero qualcosa che non funziona!!!
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests