lico wrote:Ad esempio in via Mecenate settimana scorsa hanno modificato il semaforo per via Fantoli proveniendo da piazza Ovidio: prima si attendeva di completare la svolta in mezzo all'incrocio sui binari del 27, a volte intralciandolo, ora si attende il verde con freccia sinistra ancora sul dritto della via riducendo ad una corsia il proseguimento diritto. Tutti i giorni ci sono code su entrambi i sensi di marcia visto che si e' aumentato il tempo del rosso. E questo incrocio e' stato teatro di vari incidenti, qualcuno anche mortale.
Skeggia, il semaforo non ho scritto che e' stato modificato perche' c'e' il tram ma per mettere in sicurezza l'incrocio e io di incidenti li' ne ho visti abitando per anni nelle vicinanze e il tram non c'entrava per nulla, tanto meno un fattibile asservimento.skeggia65 wrote:lico wrote:Ad esempio in via Mecenate settimana scorsa hanno modificato il semaforo per via Fantoli proveniendo da piazza Ovidio: prima si attendeva di completare la svolta in mezzo all'incrocio sui binari del 27, a volte intralciandolo, ora si attende il verde con freccia sinistra ancora sul dritto della via riducendo ad una corsia il proseguimento diritto. Tutti i giorni ci sono code su entrambi i sensi di marcia visto che si e' aumentato il tempo del rosso. E questo incrocio e' stato teatro di vari incidenti, qualcuno anche mortale.
Altra boiata.
Sarebbe bastato prevedere un asservimento semaforico per il tram: all'arrivo di un tram, scatta il verde per lui, e solo per lui, e tutto il resto fermo. Gli incidenti mortali, in quell'incrocio, non hanno mai visto tram coinvolti. Di più: l'unico incidente mortale che ha coinvolto un tram, in Mecenate, è stato all'incrocio con Ungheria, quando un pistola in motorino è passato sparato nell'incrocio, superando la colonna e infilandosi sotto il tram che, col suo verde, stava svoltando in Ungheria.
trambvs wrote:Sono tutte non-soluzioni, pezze, provvedimenti tampone, che non risolvono nulla e anzi non fanno che peggiorare la percezione negativa e l'efficienza della fondamentale rete tranviaria milanese. Siamo sicuri che sia questo il prezzo che il TPL di superficie e la città devono pagare? Siamo certi che non ci fossero prima e non ci siano adesso alternative? Possibile che si stia facendo tutto il possibile, pur avendo a disposizione fondi per pellicolare tram nuovi, rifare stazioni della metropolitana, inventarsi servizi a chiamata, acquistare mezzi ibridi?
lico wrote:il problema del 15 e' l'uso degli eurotram, completamente inaffidabili, che spesso si guastano ( probabilmente per la difficolta' di reperire pezzi di ricambio), bloccando anche gli altri.
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