Il futuro del tram a Milano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Il futuro del tram a Milano

Postby trolleystop » Sat 22 May 2010; 12:03

queste sono le nuove scansioni più leggere grazie e scusate
Attachments
replica croci.jpg
replica croci.jpg (607.4 KiB) Viewed 14030 times
nuovi percorsi.jpg
nuovi percorsi.jpg (639.95 KiB) Viewed 14030 times
tram addio.jpg
tram addio.jpg (576.25 KiB) Viewed 14030 times
assessore parla.jpg
assessore parla.jpg (560.39 KiB) Viewed 14030 times
trolleystop
 
Posts: 515
Joined: Thu 15 January 2009; 19:51

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Federico_2 » Sat 22 May 2010; 12:17

Siamo in mano agli imbecilli

Rispondete al sondaggio: http://sondaggi.quotidianonet.ilsole24o ... aggio=3052

Scrivete a assessore.simini e poi chiocciola comune.milano.it
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Ulk » Sat 22 May 2010; 12:56

Palazzo Marino vuole cancellare i tram
la Lega: "Sono un simbolo, non toccateli"

Tecnici al lavoro sul Piano della mobilità che dovrà decidere le strategie dei prossimi dieci anni

Perché, come dice l’assessore Bruno Simini, «bisogna iniziare a pianificare la mobilità di domani: i tram in centro, fra dieci anni, saranno un’assurdità, meglio sostituirli con mezzi su ruote».

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... i-4252727/

:wall: :bash: :stop: :evil:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby lanciaesagamma » Sat 22 May 2010; 13:14

Mi sembra un po' un discorso campato in aria... come quello che facevano in Regione, secondo cui dal 1/1/2006 sarebbe scattato un blocco a tutti i veicoli Euro 0, adibiti a qualunque tipo di trasporto, e valido 24h su 24 senza deroghe... poi evidentemente si sono resi conto che come sparata non era male, come proposta di legge un po' meno... e poi bisogna vedere cosa capiscono i giornalisti, sempre alla ricerca di titoloni per vendere le notizie.
Cosa significa aver investito centinaia di milioni di € per ammodernare flotta e struttura se da qui a pochi anni verrebbe tutto (e dico tutto, non solo i mezzi più vecchi) sostituito da autobus?
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby msr.cooper » Sat 22 May 2010; 13:22

:shock: :shock: :shock:
Concordo con Federico, siamo in mano agli imbecilli.
Ma a parte il valore storico, nessuno prende in considerazione i vantaggi trasportistici?
:bash: :bash: :bash:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby lanciaesagamma » Sat 22 May 2010; 13:26

Sì ma a parte tutto a me sembra solo una delle tante sparate... perchè a parte il valore storico che ovviamente importa solo agli appassionati... a parte i vantaggi trasportistici che dovrebbero interessare anche al Comune ma è evidente che questa giunta considera primario il trasporto privato e secondario il trasporto pubblico... tutti i Sirio e i Sirietti che hanno acquistato dal 2002 ad oggi a che servono?? Certo non sono programmati per durare a lungo come le Carrelli, ma neanche sparire dall'oggi al domani... e le nuove linee? Il 4? Il 15? Il 31? Al massimo avverrà un taglio di alcuni percorsi meno utili... anche negli anni '70 sembrava che la strada del tram fosse segnata, e invece... e comunque la concorrenza più spietata gliel'ha fatta un altro mezzo su rotaia - la metropolitana - e certo non l'autobus.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Federico_2 » Sat 22 May 2010; 13:41

E poi, scusate, cosa vuol dire che "bisogna sostituirli con mezzi SU RUOTE"?? I tram sono degli aerei o delle navi??
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby teo » Sat 22 May 2010; 14:55

Mi viene da piangere :cry:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Federico_2 » Sat 22 May 2010; 15:02

Io invece sono contento che questa capra abbia parlato duramente contro il tram: forse così ben pochi cittadini gli daranno retta...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby fra74 » Sat 22 May 2010; 15:18

Io invece non sono contento di sentire termini come imbecille o capra... che visto che avete voglia di abbassare il livello della discussione lo faccio anche io... non servono proprio ad un cazzo
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby Federico_2 » Sat 22 May 2010; 15:29

Quello che serve l'ho già fatto, la mail da mandare all'assessore ce l'ho già pronta e voglio aspettare qualche ora prima di rileggerla
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby einmass.85 » Sat 22 May 2010; 17:01

Mi chiedo se sia più assurdo che i nostri governanti vogliano eliminare i tram in quanto (cito dal sito di Repubblica) «bisogna iniziare a pianificare la mobilità di domani: i tram in centro, fra dieci anni, saranno un’assurdità, meglio sostituirli con mezzi su ruote» oppure che le uniche voci contrarie (sempre da parte di nostri governanti) si appellino solo ed esclusivamente al fatto che i tram per Milano sono qualcosa di caratteristico. :roll: :cry:
Zurückbleiben bitte.
User avatar
einmass.85
 
Posts: 359
Joined: Sat 28 October 2006; 13:33
Location: Cinisello Balsamo

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby fran_ba » Sat 22 May 2010; 17:12

Spero un giorno di incontrare qualcuno di questi imbecilli che si è svegliato una mattina con una nuova idea geniale per la testa per urlargli contro tutta la rabbia che mi è montata in corpo in questi anni.
User avatar
fran_ba
 
Posts: 122
Joined: Mon 18 January 2010; 12:07
Location: Milano - P.le Istria

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby friedrichstrasse » Sat 22 May 2010; 19:15

fra74 wrote:Io invece non sono contento di sentire termini come imbecille o capra

Che siano degli incapaci, incompetenti e che abbiano rovinato sistematicamente la città possiamo dirlo?
E possiamo dire che non vediamo l'ora che si levino dai piedi e spariscano dalla vita pubblica?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: il Giorno di oggi: nuove scansioni

Postby fra74 » Sat 22 May 2010; 19:28

Il fatto stesso che non abbia cancellato i messaggi, come avrei potuto (e magari anche dovuto fare come moderatore) dimostra che potete farlo. Ciò non cambia il fatto che non serva a niente.

Qui è soprattutto un problema di mancanza di cultura dei trasporti, vogliamo contribuire nel nostro piccolo a cambiare la dsituazione o preferiamo comportarci come avventori di una taverna di bassa lega?

A me pare che ormai da tempo abbiate scelto la seconda strada... e francamente io non ci sto e visto che contrariamente a quanto continuate a dire io non ho intenzione di imporre la mia visione su nessuno e visto che ormai c'è una frattura totale tra il mio modo di vedere le cose ed il forum la mia decisione l'ho presa...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron