Lavori metrotranvia 7

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby Slussen » Fri 22 September 2006; 13:15

Julius2003 wrote:
Slussen wrote:
stefralusi wrote:provvisoria un bel niente, l'attraversamento l'hanno fatto, e la strada deve essere a norma. Io propongo una segnalazione ai vigili, dato che quello è un lavoro portato avanti dalle imprese che svolgono i lavori. Almeno si evita di prendere provvedimento dopo che qualcuno si fà male.


magari manca ancora il tappetino d'usura


Non conosco le modalità di costruzione delle strade, ma viale monza è così da alcune settimane, ovvero da quando hanno posato le rotaie. Rotaie che sporgono di almeno 3-4 cm dal manto stradale. Dal momento che la strada è aperta alla circolazione dovrebbe rispondere agli standard di legge. Invece così è altamente pericolosa, lo garantisco.


La pavimentazione stradale in asfalto è composta da strato di collegamento e tappetino di usura.
Non dubito che sia pericolosa!
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby giolumi » Tue 26 September 2006; 16:27

sul home page del sito www.msrmilano.com ho letto che la metrotrnvia 7 dovrebbe arrivare a precotto a fine 2007? ma come è possibile se ancora il meccanico e tutta la sua officina sono aperti e fuzionanti proprio sul tracciato della metrotranvia, manaca ancora la connessione in largo mattei e tutta la tratta fino a viale monza???????? dubirto che prima di marzo-aprile-maggio 2008 se ne possa parlare, essendo ottimisti
Last edited by giolumi on Wed 27 September 2006; 13:20, edited 1 time in total.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Julius2003 » Tue 26 September 2006; 17:14

giolumi wrote:sul home page del sito www.msrmilano.com ho letto che la metrotrnvia 7 dovrebbe arrivare a precotto a fine 2007? ma come è possibile se ancora il meccanico e tutta la sua officina sono aperti e fuzionanti proprio sul tracciato della metrotranvia, manaca ancora la connessione in largo mattei e tutta la tratta fino a viale monza???????? dubirto che prima di marzo-aprile se ne possa parlare, essendo ottimisti


Credo che il meccanico - antipaticissimo peraltro - rimanga dov'è. Devono demolire una casettina poco a fianco dell'autofficina, che sta esattamente sul tracciato dei binari già posati.
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby giolumi » Tue 26 September 2006; 17:26

cioè esiste un sapzio tra il meccanico e le case a fianco? comunque non c'è traccia di lavori (almeno fino a due settimane fa) cosi come ancora ci sono delle parti non abbattute sul lato di viale monza
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Julius2003 » Tue 26 September 2006; 18:37

giolumi wrote:cioè esiste un sapzio tra il meccanico e le case a fianco? comunque non c'è traccia di lavori (almeno fino a due settimane fa) cosi come ancora ci sono delle parti non abbattute sul lato di viale monza

Esiste uno spazio tra i meccainci verso destra. Cioè esattamente in corrispondenza dell'attraversamento. E' molto più facile rendersene conto di persona, guardando i binari posati.
Come dicevo, c'è solo una casettina (non ricordo cosa ci fosse) da abbattere affacciata sul viale Monza.
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby S-Bahn » Tue 26 September 2006; 20:03

Anche vicino a largo Mattei mi sembra proprio ci sia da abbattere un edificio, perchè altrimenti, secondo me, proprio non si passa.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fedex » Tue 26 September 2006; 20:55

e come succede da quattro anni ormai dovrò spiegare alle matricole che l'indicazione "tram direzione precotto" che appare alla fermata arcimboldi della MT7 indica che il tram va in direzione precotto ma non ci arriva! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.

Federico Rubagotti
User avatar
fedex
 
Posts: 88
Joined: Wed 30 August 2006; 15:28

Postby giolumi » Tue 26 September 2006; 21:15

S-Bahn wrote:Anche vicino a largo Mattei mi sembra proprio ci sia da abbattere un edificio, perchè altrimenti, secondo me, proprio non si passa.


allora non sono io che ho le visioni mistiche!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Julius2003 » Tue 26 September 2006; 23:42

giolumi wrote:
S-Bahn wrote:Anche vicino a largo Mattei mi sembra proprio ci sia da abbattere un edificio, perchè altrimenti, secondo me, proprio non si passa.


allora non sono io che ho le visioni mistiche!

Dovrebbe essere un po' strettino ma ci si passa.. così dicono... :?
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby GLM » Wed 27 September 2006; 2:12

a parte che cooper il più delle volte fa dei calcoli approssimativi per quel che riguarda le date d'apertura delle opere, qindi credo "stimi" che entro fine 2007 la MT7 arriverà a precotto, se poi ci arriverà nel 3000, non può saperlo. in ogni caso, 15mesi per abbattere anche un palazzo di 20piani, sono più che sufficenti. comunque, sul cartello dei cantieri in v.le monza si può vedere che la fine dei lavori è prevista entro la fine di questo inverno. quindi contando eventuali ritardi dovuti a condizioni atmosferiche, proteste degli abitanti e roba varia, direi che la MT7 arriverà in via anasagora prima della prossima estate, sicuramente!
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby stefralusi » Wed 27 September 2006; 9:54

da quanto ne sò, agli inquilini del fabbricato vecchio nascosto hanno già traslocato presso unità abitative recentissime a loro offerte.

L'incrocio con viale monza, per chi non l'ha visto, due settimane fà era così, ora è peggio. Certo è provvisorio.. ma....

Image

dietro la cabina enel e lo strano vuoto sotto il marciapiede, si prosegue per la via e si arriva al cancello a lato dell'officina

Image
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Julius2003 » Wed 27 September 2006; 10:08

Il salto che le auto (e le moto!!!) devono fare sulle rotaie è sempre lo stesso documentato nelle foto.
Come si può segnalare il fatto all'autorità competente? Se qualcuno mi spiega lo faccio volentieri..
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby stefralusi » Wed 27 September 2006; 10:14

fedex wrote:e come succede da quattro anni ormai dovrò spiegare alle matricole che l'indicazione "tram direzione precotto" che appare alla fermata arcimboldi della MT7 indica che il tram va in direzione precotto ma non ci arriva! :D :D :D :D :D :D :D :D :D


come sarebbe che non ci arriva?
Largo mattei non è più in Precotto? ma da quando? :wink: :wink: :P
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby LUCATRAMIL » Wed 27 September 2006; 13:42

Julius2003 wrote:Il salto che le auto (e le moto!!!) devono fare sulle rotaie è sempre lo stesso documentato nelle foto.
Come si può segnalare il fatto all'autorità competente? Se qualcuno mi spiega lo faccio volentieri..
Julius, scrivi ai Vigili Urbani, devono fare sopralluogo.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4196
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby Julius2003 » Wed 27 September 2006; 16:17

LUCATRAMIL wrote:
Julius2003 wrote:Il salto che le auto (e le moto!!!) devono fare sulle rotaie è sempre lo stesso documentato nelle foto.
Come si può segnalare il fatto all'autorità competente? Se qualcuno mi spiega lo faccio volentieri..
Julius, scrivi ai Vigili Urbani, devono fare sopralluogo.


OK appena ho un minuto di tempo faccio una raccomandata. La mando al Comando Centrale in piazza Beccaria, sperando che non la utilizzino per aggiustare la gamba di un tavolino...
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 6 guests