Lavori metrotranvia 7

I tram, urbani ed interurbani

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Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 15:21

Non è necessario, ma è oppurtuno, visto che c'è...
Vle Monza non è tragico da attraversare, ma basta un incidente e rischia di bloccarsi tutto per un'ora o più. In quel caso sei bloccato, guardi l'ex-anello mattei e... ti mangi le mani maledicendo il giorno in cui l'hai inutilmente smantellato:!:
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Postby stefralusi » Mon 04 September 2006; 20:26

dunque, arrivando da milano sulla via laterale di f.testi, non si può più girare con l'autovettura per cagranda.
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NB. non sono un grafico :P :P
Per mattei.. 10 metri quadrati di giardinetti sono ridicoli visto che a 10 metri c'è un giardino enorme. L'unico neo è la strettoia che ha creato l'anello del tram verso via solone, ma è privata nel tratto successivo ed accessibile da più punti, dal lato opposto via gilardi è a doppio senso da via breda fino alle aziende, con la possibilità di immettersi da mattei attraverso il pezzettino di via frigia a ridosso dell'anello a doppio senso in corrispondenza dell'anello, mentre è senso unico per i 10 metri che immettono in via gilardi. L'unico neo è la esse a sinistra che si crea in corrispondenza dell'anello appena dopo la fermata.

S-bahn, la manutenzione si fà anche agli scambi manuali.
Per il rettilineo devono buttar giù ancora una sorta di capannetta officina aridosso del palazzone condominio... leggermente fuori misura :shock: (dicono)

Da viale monza a via tremelloni e da monza a via pelitti dovrebbe venire una strada/incrocio, da un lato per consentire la svolta ai mezzi di linea provenienti da precotto in modo più agevolato. Attualmente da piazza precottoM1 pere pelitti percorrono 10 metri in contromano con asservimento semaforico... ma pericolosino nella svolta.
Dove c'era la falegnameria ci sono già degli imponenti palazzoni in via di rifinitura con prezzi decisamente alle stelle.
A propolsito di via pelitti, sono stati rimossi i marciapiedi ma devono completarsi le opere di posa e/o spostamento di alcuni servizi.
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Dimenticavo, per quanto riguarda gli anelli di ritorno... percorrete zara/testi da lagosta a bignami e.. contateli :lol:
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Postby stefralusi » Mon 04 September 2006; 20:32

S-Bahn wrote:Non è necessario, ma è oppurtuno, visto che c'è...
Vle Monza non è tragico da attraversare, ma basta un incidente e rischia di bloccarsi tutto per un'ora o più. In quel caso sei bloccato, guardi l'ex-anello mattei e... ti mangi le mani maledicendo il giorno in cui l'hai inutilmente smantellato:!:

non credo tanto in questo, la metrotranvia l'attraversa in perpendicolare... difficilmente potrebbe bloccare i tram, a meno che non sia coinvolto uin tram. Diversamente possiamo dire che gli imbecilli che impegnano un incrocio senza avere la via libera dal lato opposto sono sempre meno... ma mai quanto quelli che passano col rosso :wink:
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Postby Cristian1989 » Mon 04 September 2006; 20:41

Se non sbaglio sono 4 (Lagosta-Manifattura Tabacchi-San Glicerio-Bignami).

Comunque il capolinea di Lagosta non penso che sarà definitivo per il Cinisello, ha solamente un binario per effetturae capolinea, l'altro serve per far passare l'11 senza fermarsi, stessa cosa per quello di bignami dove solo il binario ad est serve per capolinea (però li 2 o 3 carrelli ci stanno bene)! :wink:

E poi penso che tutte le fermate lungo zara-testi potevano essere messe a nuovo e con le pensiline vicino ai binari (come quelle per le MT).
Nel controviale bastava mettere i parcheggi delle macchine sul lato sinistro e lasciare quello destro libero e quando si arrivava alla fermata si rubano spazio alle auto per mettere la pensilina, senza modificare la larghezza della carreggiata e del marciapiede destro!
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Postby stefralusi » Mon 04 September 2006; 21:00

in compenso stanno insonorizzando i binari di fulvio testi e molto probabilmente metteranno l'erbetta a rotoli per assorbire i suoni.
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Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 23:00

stefralusi wrote:S-bahn, la manutenzione si fà anche agli scambi manuali.

Sì, certo, ma non c'è confronto tra uno scambio manuale, bloccato in una posizione e che viene azionato poche volte all'anno, e uno scambio con tanto di comando ed attuatori che vengono sollecitati ogni 5'.
Ma soprattutto dico, che fastido darebbe l'anello, anche dismesso magari, ma al suo posto e pronto a essere ripristinato con due ore di lavoro per ogni evenienza?
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Postby stefralusi » Mon 04 September 2006; 23:06

considerando come funzionano attualmente... la tua è la soluzione più logica ;)
pare che i disturbi provocati dal distacco ritardato di compressori e condizionatori sulle metrotranvie siano in grado di far commutare o inibire lo scambio... innavertitamente :roll:
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Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 23:52

Ma se non sbaglio la possibilità di escludere temporamneamente i servizi di bordo era stata introdotta a partire dalle 4900, dove gli assorbimenti erano tali da fare scattare talvolta lo scambio, anche a motori disattivati.
Forse un sistema ottimo e geniale 100 anni fa, merita di essere superato. Purtroppo ho visto che viene usato anche per attivare i sensori per i semafori (più o meno)asserviti.
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Postby stefralusi » Tue 05 September 2006; 0:10

infatti, solo che sui sirio ed eurotram il distacco avviene per via statica con interuttori elettronici (GTO e simili) e forse alcune componenti non hanno una risposta immediata. Se domandi a qualche manetta ti saprà dire le matricole esatte di quelle vetture che regolarmente sbagliano uno scambio su due anche a velocità ridottissima in coasting. A volte scambia quando non deve ed altre volte non scambia quando deve.
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Postby Julius2003 » Thu 21 September 2006; 10:27

Sono passato ieri per la prima volta sulle rotaie in Viale Monza, con lo scooter... :? .. a momenti perdevo il controllo. Mi auguro che risistemino il manto stradale.
Cmq non si vedono grandi avanzamenti dei lavori, dall'ultima volta che sono passato.
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Postby stefralusi » Thu 21 September 2006; 16:13

stai attento.. perchè si salta parecchio.
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Postby Julius2003 » Thu 21 September 2006; 17:10

stefralusi wrote:stai attento.. perchè si salta parecchio.


Me ne sono accorto! Spero però che sia un'asfaltatura provvisoria...
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Postby stefralusi » Thu 21 September 2006; 18:09

provvisoria un bel niente, l'attraversamento l'hanno fatto, e la strada deve essere a norma. Io propongo una segnalazione ai vigili, dato che quello è un lavoro portato avanti dalle imprese che svolgono i lavori. Almeno si evita di prendere provvedimento dopo che qualcuno si fà male.
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Postby Slussen » Fri 22 September 2006; 9:45

stefralusi wrote:provvisoria un bel niente, l'attraversamento l'hanno fatto, e la strada deve essere a norma. Io propongo una segnalazione ai vigili, dato che quello è un lavoro portato avanti dalle imprese che svolgono i lavori. Almeno si evita di prendere provvedimento dopo che qualcuno si fà male.


magari manca ancora il tappetino d'usura
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Postby Julius2003 » Fri 22 September 2006; 11:55

Slussen wrote:
stefralusi wrote:provvisoria un bel niente, l'attraversamento l'hanno fatto, e la strada deve essere a norma. Io propongo una segnalazione ai vigili, dato che quello è un lavoro portato avanti dalle imprese che svolgono i lavori. Almeno si evita di prendere provvedimento dopo che qualcuno si fà male.


magari manca ancora il tappetino d'usura


Non conosco le modalità di costruzione delle strade, ma viale monza è così da alcune settimane, ovvero da quando hanno posato le rotaie. Rotaie che sporgono di almeno 3-4 cm dal manto stradale. Dal momento che la strada è aperta alla circolazione dovrebbe rispondere agli standard di legge. Invece così è altamente pericolosa, lo garantisco.
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