Lavori metrotranvia 7

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby stefralusi » Thu 31 August 2006; 22:50

Quelli a spalle del viale Monza erano vecchissimi capannoni artigiani semiabbandonati già dai tempi dell'esplosione della casa della madre del noto (per chi lo ricorda) Walter Waldi costituiti dal solo livello al suolo e perimetrali portanti per il tetto.
Tra le vrie cose, pare che la palazzina moderna che sitrova a fronte dell'attuale capolinea sia stata costruita non rispettando il progetto iniziale e molto probabilmente chi passerà col tram si troverà a curiosare dentro le case ad un metro dalla finestra :P scherzo, con i pianali ribassati della metrotranvia è alquanto improbabile. Mentre in mattei hanno già risolto da tempo con i vecchi inquilini... ancor proma del progetto.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 9:13

Stamtattina passando ho trovato, come peraltro previsto, che il 7 arriva di nuovo al capolinea Mattei.
La sospensione era peraltro dovuta ai lavori in Zara/Testi, non al completamento del 7.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Giorgio L » Mon 04 September 2006; 9:19

A proposito di largo Mattei, se ne parlava sul vecchio forum, e' confermato che l'anello verra' eliminato? A che pro? ricavare posti auto?
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 9:26

Penso che abbiano promesso al quartiere di eliminare l'anello per recuperare i giiardini di Mattei.
Spero che facciano finta di dimenticarsi. L'anello di binario non compromette affatto i giardinetti ed è utile in caso di blocco, per qualunque ragione, di viale Monza, cosa tutt'altro che impossibile.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Julius2003 » Mon 04 September 2006; 11:35

Mah credo proprio che lo toglieranno invece per le ragioni che già sul vecchio forum erano state esposte. Non ha senso un anello di ritorno a forse un chilometro dal deposito.
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby Cristian1989 » Mon 04 September 2006; 11:37

Io ancora non ho capito il percorso che farà tra L.go Mattei e Viale Monza se non ho capito male passerà da Via Mattei? Se si dovranno cambiare tutto l'assetto della via e restringere i marciapiedi anche perchè ora la via è senso unico da Viale Monza a L.go Mattei.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby msr.cooper » Mon 04 September 2006; 11:58

A quanto ho capito il tram non passerà su quella via, ma poco più a sud, su una fascia di terreno quasi libera (capannoni abbattuti) praticamente in asse con la fermata tranviaria di l.go Mattei.

Allego schemino (da google maps)
Image

Dove ho scrtitto "nuova strada" non so se effettivamente verrà creata una via automobilistica oppure ci sarà lo spazio solo per il tram.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 12:00

Il breve tratto tra mattei e vle Monza sarà in rettilineo dove ora NON c'è strada. C'era una cartina sul vecchio forum.

L'anello di ritorno sarà anche molto vicino al capolinea, ma viene PRIMA di vle Monza, attraversamento piuttosto critico. Fare un anello nuovo non avrebbe senso, ma visto che c'è... Magari metterei scambi solo manuali, così non c'è manutenzione o quasi, e quella rara volta che servono si girano a mano finchè il traffico non ritorna normale.

PS
ho postato dopo Ivan che aveva già riportato l'immagine
Last edited by S-Bahn on Mon 04 September 2006; 12:10, edited 1 time in total.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Cristian1989 » Mon 04 September 2006; 12:04

Quindi nell'isolato di via mattei passa in mezzo ai palazzi, devo farmi un giro e da quasi 2 mesi che non ci passo! Grazie a tutti e due! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby paco_74 » Mon 04 September 2006; 13:48

ma quando attiveranno sia il 7 sino a Precotto e il Cinisello ci sarà una revisione generale della rete di superficie?
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby MetroM » Mon 04 September 2006; 14:11

Ho visto che stanno completando anche la svolta ca-granda testi e ca granda ospedale magiore....la MT nord quando dovrebbe "nascere"? Se non ricordo male il progetto prevede un percorso gobba-bovisa...quindi le tratte saranno gobba-precotto, precotto ca granda e da li verso maciachini (quindi non più cairoli)...ma poi che strada dovrebbe prendere, quella del 3 fino a bausan per poi arrivare in futuro a bovisa nord? Tempi?
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby GLM » Mon 04 September 2006; 14:11

^^ sicuramente! più che per il 7 a precotto, che al massimo sopprimerà la 162, la massima influenza la darà la MT Cinisello, che cambierà di certo tutta la mobilità dell'asse zara-fulvio testi come oggi lo conosciamo, sia a livello tranviario, che automobilistico interurbano. comunque il cartello del cantiere di viale monza indica gennaio 2007 come fine lavori, se non mi sbaglio, quindi il 7 lo vedremo a precotto poco dopo, presumo. la MT invece è possibile che venga inaugurata per sant'ambrogio?
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby avc » Mon 04 September 2006; 14:18

2007? ma intendi da mattei a precotto o fino a cascina gobba?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby GLM » Mon 04 September 2006; 14:26

precotto :wink:
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Julius2003 » Mon 04 September 2006; 15:13

Per vedere il 7 a Cascina Gobba, visti i tempi di realizzazione dell'ultimo tratto , ci vorranno 10 anni.
Sulla necessità di tenere l'anello di Piazza Mattei continuo ad avere dubbi, perchè il fatto di attraversare Viale Monza di per se' non mi pare così tragico, soprattutto se 500 metri più avanti hai un deposito ed un capolinea. E' come se fosse necessario un anello di ritorno a metà di Via Porpora verso il deposito Leoncavallo..
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests