nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano???

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby atm162 » Tue 07 December 2010; 11:22

In merito al prolungamento della linea 7 devo segnalarvi che per qualche strana ragione in questi giorni si è provveduto alla rimozione degli scambi predisposti per prolungare la linea fino in via Adriano.
Vi ricordate quei lavori a causa dei quali il 7, qualche domenica, limitava in L.go Mattei? In pratica si è creata una sorta di senso unico alternato per permettere il rifacimento completo dei binari e la contemporanea rimozione degli scambi.
L'unico vantaggio, forse, è stato un aumento del raggio di curvatura che ridurrà lo stridio dei sirio!
atm162
 
Posts: 66
Joined: Mon 17 September 2007; 16:42
Location: Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby paco_74 » Tue 07 December 2010; 11:27

robe de matt! il 7 rimarrà a vita con il capolinea dentro il teposito? orami ha tutte e due i capilinea.

ma la corte dei conti non sanziona? prima spendono denaro pubblico per installare lo scambio poi lo tolgono senza averlo mai usato
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby lico » Tue 07 December 2010; 19:27

se c'era la necessita' di ampliare il raggio di curvatura per diminuire i rumori dei tram in transito probabilmente gli scambi posti nel progetto originale non sarebbero stati piu' utili. Quegli scambi comunque potrebbero venire riciclati da qualche altra parte.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby paco_74 » Wed 08 December 2010; 0:02

si riclano come ferri vecchi!! mi sa che ogni scambio a le sue specificità di curvatura
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby montefeltro » Wed 08 December 2010; 15:43

Mi sa' che di tanta velleità : EST/OVEST o addirittura di prevedere l'inter-periferico 8 "SUD/NORD, persino quel "magro" 7 si lancerà nel limbo (punitivo del non colpevole) delle soppresse. Al suo posto qualche storpiamento di circostanza tra 5 e 31...o qualcos'altra "mezza linea". Tanto nel 2030 ci arriverà quell'intreccio inestricabile tra: metro-leggera, o tranvia sotterranea, o sopraelevata strategica. Ma mentre sogneremo un "non si sa' di qualcosa" becchiamoci il "novello 21" (una volta linea "seria"e lunga) confuso e spezzettato, un po' qua e un po' là.
Le infinite domande senza risposte: "ma se non sono in grado, volutamente o non, di fare una manciata di km in superifcie perché diamine progettano raddoppi di metro quasi dappertutto...?". Se hanno le "casse vuote" per qualche tram tutti quei tunnel che aspettano il via quasi prossimo, su stile "formula1", sono "auto-finanziati" da un'entità aliena...?
User avatar
montefeltro
Utente espulso
 
Posts: 613
Joined: Mon 26 October 2009; 12:43

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby atm162 » Wed 16 February 2011; 19:42

La cosa che mi ha lasciato proprio tumefatto è stato il recente piano di governo del territorio (pgt), quello che è stato approvato la settimana scorsa: l'ho scaricato dal sito del comune (mi pare) e ho visto (oltre a modifiche viabilistiche di dubbia fattibilità) che, invece, secondo quello che c'è scritto li, è prevista una linea tranviaria che da precotto attraversando il quartiere adriano vada poi a gobba com'era nei piani originari...
atm162
 
Posts: 66
Joined: Mon 17 September 2007; 16:42
Location: Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby sangrinad » Thu 17 February 2011; 15:02

atm162 wrote: ...tumefatto...

:?: :arrow: :bash:
Ti auguro pronta guarigione :)
Però in fondo non è sbagliato prevedere il tram fino a Gobba, nonostante la politica attuale sembri andare in direzione opposta: il pgt è uno strumento di piú ampio respiro e non è detto che gli anti-tram siano sempre in loco.
EDIT Certo questo pgt non è un campione di realismo...
sangrinad
 

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby [LINEA700] » Wed 06 April 2016; 16:40

[LINEA700]
 
Posts: 55
Joined: Sun 09 August 2009; 13:22
Location: Sesto S.G. (MI)

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby Carrelli1928 » Wed 06 April 2016; 17:40

Passerebbe da via Padova?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby Lucio Chiappetti » Wed 06 April 2016; 17:57

Li' parlano di Adriano. Vedo difficile il passaggio sul ponte Adriano/Costantino e la svolta in Padova, e altrettanto qualsiasi altro percorso tra Adriano e Gobba (c'e' di mezzo la Martesana e la sua "riviera")
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby ThePresident19 » Wed 06 April 2016; 19:00

E' impensabile far passare il 7 da quella strettoia, forse lo spazio basta ma non voglio neanche immaginare le code che causerebbe un sirio a 7 casse fermo al semaforo all incrocio con via Padova.
Forse, l' unica soluzione possibile sarebbe di fare il percorso in sotterranea da Via Adriano a Gobba. Certo non sarebbe molto Economico!
ThePresident19
 
Posts: 56
Joined: Thu 29 October 2015; 20:29
Location: Milano (Cimiano)

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby MetroM » Thu 07 April 2016; 14:59

In teoria dovrebbe da via adriano svoltare lungo il corridoio verde ora occupato dai tralicci dell'enel, incrociare prima via trasimeno (e li magari fare un primo anello di ritorno per precotto), poi via san mamete e da li attraversare la martesana con un ponte a scavalco. Ecco da li poi non mi è chiaro dove potrebbe passare...immagino che dopo la martesana attraversi la rotonda che immette su via padova, raggiunga l'incrocio con via rizzoli e da li a gobba lungo l'itinerario seguito dai bus 86 e 44...ma è solo una mi ipotesi..non so se sarebbe possibile far transitare un tram da quelle via di gobba, se possa passare sotto al cavalcavia ecc...è solo una mia ipotesi in base agli spazi che ci sono..abito proprio li dietro...

Voi che dite?
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby Lucio Chiappetti » Thu 07 April 2016; 15:47

Sto guardando la mappa da satellite, effettivamente buona parte del tracciato pare inedificato (il che va bene per la costruzione, magari meno per l'attrattivita' delle fermate). La principale opera sarebbe il ponte. Il tracciato oltre Martesana e' meno ovvio come fermate, direi che pero' dovrebbe raggiungere la viabilita' esistente, altrimenti ci sarebbe pure il Lambro da attraversare.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby MetroM » Thu 07 April 2016; 17:30

Io non credo scavalcheranno anche il lambro, penso che troveranno un passaggio fra i due corsi d'acqua, tagliando la prima rotonda di via padova e attraversando l'incrocio di via rizzoli....mi sembra la soluzione più logica. Però non so appunto se siano passaggi fattibili..soprattutto la svolta per il parcheggio di gobba (li ci sarebbe cmq da attraversare il lambro), ammesso che il capolinea sia previsto davanti alla stazione della M2, ma non vedo alternative....
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: nuovo tram da precotto x gobba ke passa da via adriano??

Postby Lucio Chiappetti » Thu 07 April 2016; 18:34

Dato che questo thread non e' in fanta, occorre anche valutare la reale attrattivita' dei percorsi. Se qualcuno in zona Adriano ha interesse a andare "in centro" probabilmente un tram che lo porta su M1 a Precotto gli interessa, ed ovviamente interessa a chi deve andare in zona viale Monza, o oltre lungo il percorso del 7 (Greco, Bicocca etc). Credo che l'interesse ad andare a Gobba (e fuori Milano) sia invece limitato, e chi e' interessato ad usare M2 verso il centro (Lambrate, Citta Studi, stazioni) preferirebbe comunque andare in bus a Crescenzago.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests