Mah federico non concordo: per le R e le S ho già detto perché, per le linee di autobus l'unica sarebbe la 94, le altre bene o male già le incontra lungo il percorso (61 a lanza ad esempio), l'unico vantaggio sarebbe l'interscambio con M1, ma nemmeno più di tanto...
Ribadisco che il 4 arriva a Lanza praticamente già vuoto ulteriori prolungamenti del 4 sarebbero solo un inutile spreco di vetture*km. Diverso il discorso se si fonde il percorso con quello di un altro tram, ma si corre il rischio che già c'è ora di avere carichi totalmente sbilanciati. Come già detto da altri nvece di sbilanciarci a costruire nuovi anelli di qua e di la e sbizzarrirci con fantasiosi prolungamenti prima vediamo di ottimizzare quello che già c'è, risolvere gli squilibri di carico che ci sono su alcune linee (oggi ero in centro verso le 19.30, ho incrociato un paio di 2 in direzione lunigiana completamente vuoti, ho incrociato due 4 a lanza anche loro vuoti, da lanza a duomo sul 3 c'erano 15 persone massimo ed il 3 prima era passato almeno 8 minuti prima ma in duomo la 4900 era completamente carica, anche se non imballata) eventualmente istituendo linee barrate per bilanciare meglio. Decidiamoci a passare in fretta al radiocomando degli scambi, facciamo questa benedetta RO alle '28 e alle 4900. Installiamo stick con ungibordo per ridurre il rumore in curva, dove possibile rivediamo il tracciato di alcune curve, eliminiamo le fermate troppo ravvicinate presenti su alcune linee. Prima facciamo tutto questo che richiederà un bel po' di risorse, poi possiamo parlare del resto
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”