Associazione Tram Storici

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Associazione Tram Storici

Postby teo » Sat 30 May 2009; 22:50

Esatto!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Associazione Tram Storici

Postby ambrogio mortarino » Sun 31 May 2009; 10:24

[quote="simix920"
Basti pensare, che si autodefiniscono la associazione più attiva e intraprendente nel campo, di tutta europa.[/quote]

Che coraggio...e allora questi?

http://www.tram-museum.ch/content.php?id=3

http://www.wiener-tramwaymuseum.org/

http://www.tramway-museum-graz.at/index.htm?LANG=eng

http://www.strassenbahnfreunde-nuernberg.de/
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Associazione Tram Storici

Postby ambrogio mortarino » Sat 26 September 2009; 14:39

Oggi a Novegro ho visto "il primo tram restaurato dall'ACT".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Associazione Tram Storici

Postby Coccodrillo » Sat 26 September 2009; 14:55

...che sarebbe... :?:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Associazione Tram Storici

Postby ambrogio mortarino » Sat 26 September 2009; 17:33

Da vedere! Senza nulla togliere all'autore, al quale peraltro vanno fatti i complimenti. Quello che mi fa rotolare dal ridere è come viene presentata la cosa!
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Associazione Tram Storici

Postby friedrichstrasse » Sat 26 September 2009; 17:35

L'ho visto anch'io.
Era esposto anche un bellissimo circuito del tramway Rivarossi.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Associazione Tram Storici

Postby teo » Sat 26 September 2009; 18:09

Foto?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Associazione Tram Storici

Postby friedrichstrasse » Sat 26 September 2009; 21:01

Purtroppo no. :(
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Associazione Tram Storici

Postby linea 91 » Sat 26 September 2009; 21:05

a manifestazione terminata posterò le foto
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Associazione Tram Storici

Postby costaro0 » Mon 28 September 2009; 20:48

Anch'io ho visto il tram presentato da ACT. Anzi, se vogliamo essere pignoli, ho trascorso anche un giorno e mezzo a presenziare allo stand per rispondere alle domande dei visitatori, far conoscere l'associazione e le sue proposte.
Se qualcuno, che magari scrive su questo forum, ha dei risentimenti personali nei confronti dell'ACT (risentimenti che non comprendo, né tanto meno condivido), sia almeno abbastanza corretto da dire quello che pensa.
Qualcuno si sarà sbellicato dalle risate vedendo "come ACT ha presentato il tram". Possiamo sapere come è stato presentato e cosa c'era di così ridicolo? Il modello, di pura fantasia ma ispirato ad una vettura reale, è il risultato di 12 anni di lavoro di un amico, appassionato di mezzi di trasporto e socio della nostra associazione, che ha anche contribuito personalmente a coprire le spese di trasporto del veicolo da casa sua a Novegro. Questa è la realtà, e questo è ciò che abbiamo detto ai (tanti) visitatori che hanno espresso il loro apprezzamento.
ACT si ritiene la migliore associazione amatoriale d'Europa? Premesso che non ho mai sentito questa frase, ne' è mia intenzione pronunciarla o condividerla, se qualcuno vuole organizzare un noleggio, una visita agli impianti, un'iniziativa sui generis, è liberissimo di farlo. Anzi, se ce lo facesse sapere, potremmo anche veicolare l'iniziativa attraverso i nostri canali, così da aumentare le adesioni.
Le polemiche, specialmente se false e sterili, non servono proprio a nessuno, anzi servono solo ad avvelenare inutilmente un ambiente che -essendo basato unicamente sulla passione dei singoli- potrebbe essere quanto di più divertente si possa trovare in giro.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: Associazione Tram Storici

Postby Cristian1989 » Mon 28 September 2009; 21:22

^^ Concordo totalmente Costaro!

Quando hai presenziato allo stand? Io ieri metà giornata sono stato assieme a Paolo! :wink: Ho fatto la foto anche dentro la 609! 8--)

P.S. ecco le foto, dato che ora è terminata la manifestazione, della 609!
Image
Image
Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Associazione Tram Storici

Postby linea 91 » Mon 28 September 2009; 22:47

concordo totalmente con roberto

roberto ha presenziato lo stand con me e etr460 sabato pomeriggio
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Associazione Tram Storici

Postby Sfrg » Tue 29 September 2009; 0:13

Se i risultati dei vari gruppi di appassionati o presunti tali fossero solo un terzo delle polemiche gratuite..., delle cose dette e non dette..., del tizio ha detto che caio ha un tram in garage e non lo dice a nessuno..., del non sanno fare niente come si deve..., e chi ne ha più ne metta ( e vale anche per i filobus vedi noleggio 548) ora avremmo in circolazione non solo la 4500 ma pure il "gamba de legn'" (sperando si scriva cosi) con tanto di binari e percorso originale fino a Magenta!!! :shock: :P :twisted: :roll:
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Re: Associazione Tram Storici

Postby ambrogio mortarino » Tue 29 September 2009; 8:40

costaro0 wrote:Anch'io ho visto il tram presentato da ACT. Anzi, se vogliamo essere pignoli, ho trascorso anche un giorno e mezzo a presenziare allo stand per rispondere alle domande dei visitatori, far conoscere l'associazione e le sue proposte.
Se qualcuno, che magari scrive su questo forum, ha dei risentimenti personali nei confronti dell'ACT (risentimenti che non comprendo, né tanto meno condivido), sia almeno abbastanza corretto da dire quello che pensa.
Qualcuno si sarà sbellicato dalle risate vedendo "come ACT ha presentato il tram". Possiamo sapere come è stato presentato e cosa c'era di così ridicolo? Il modello, di pura fantasia ma ispirato ad una vettura reale, è il risultato di 12 anni di lavoro di un amico, appassionato di mezzi di trasporto e socio della nostra associazione, che ha anche contribuito personalmente a coprire le spese di trasporto del veicolo da casa sua a Novegro. Questa è la realtà, e questo è ciò che abbiamo detto ai (tanti) visitatori che hanno espresso il loro apprezzamento.
ACT si ritiene la migliore associazione amatoriale d'Europa? Premesso che non ho mai sentito questa frase, ne' è mia intenzione pronunciarla o condividerla, se qualcuno vuole organizzare un noleggio, una visita agli impianti, un'iniziativa sui generis, è liberissimo di farlo. Anzi, se ce lo facesse sapere, potremmo anche veicolare l'iniziativa attraverso i nostri canali, così da aumentare le adesioni.
Le polemiche, specialmente se false e sterili, non servono proprio a nessuno, anzi servono solo ad avvelenare inutilmente un ambiente che -essendo basato unicamente sulla passione dei singoli- potrebbe essere quanto di più divertente si possa trovare in giro.


1) Lungi da me avere qualcosa contro l'ACT, ma francamente definire un modello in grande scala (stupendo, torno a dire) "un vero tram", anzi, "il primo tram restaurato" (così era stato annunciato) mi sembra un tantino fuorviante no? Per me i veri tram sono quelli che girano per le vie delle città....
2) Chi ha organizzato il noleggio del 548 è un socio ACT che ha organizzato la cosa in proprio, e la Dirigenza ACT ne era al corrente, allora perchè non è stata fatta pubblicità sulle pagine ACT, se c'è la possibilità di veicolare iniziative esterne?
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Associazione Tram Storici

Postby prazene » Tue 29 September 2009; 9:01

Polemiche sterili????

No, dico, ma se ogni messaggio ufficiale sul sito ACT si chiude con una frecciata o una polemica, quasi che fossero paladini contro il resto del mondo!!!!

Umiltà, bocche cucite, più sale in zucca e tanto lavoro in officina. Questo è quello che ha fatto nascere e crescere ATTS a Torino. Noi a Milano dove vogliamo andare???? Al massimo faremo una linea storico/turistica con il modellone della 700.....
prazene
 
Posts: 97
Joined: Thu 20 July 2006; 9:06
Location: Milano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests