Revamping serie 4900 ATM Milano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby sr » Thu 08 April 2021; 15:54

Per quello che so io l'azionamento è stato completamente rivisto usando un azionamento elettronico (non so se mutuato dai Sirio).
I carrelli delle 4900 sono monomotori (solo il primo e l'ultimo. Quelli intermedi sono portanti)
L'azionamento reostatico Aveva le seguenti combinazioni: Serie: serie-parallelo; parallelo; CR (campo ridotto)

Il campo ridotto credo sia uno shunt.
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 174
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby S-Bahn » Thu 08 April 2021; 21:04

Come è possibile con due motori avere serie, serie-parallelo e parallelo? Lo chiedo da ignorante, magari esiste qualche circuitazione strana che non conosco perché logicamente con due elementi potresti solo fare serie e parallelo.
Nota di colore. Sia il telaio sia i caarrelli monomotore me li ricordo in maniera abbastanza viva avendoli visti da ragazzo, molti anni fa, esposti alla Fiera Campionaria di Milano, quando la Fiera era ancora una festa di popolo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52502
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests