27 un "tram chiamato desiderio"

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

27 un "tram chiamato desiderio"

Postby Pompeo_ » Sun 07 December 2008; 17:28

Sapete dirmi che lavori stanno facendo al 27 che termina la sua corsa in Via Marco Bruto? (c'è un collegamento automobilistico fino al capolinea di Viale Ungheria da più di una settimana)
Sembra la storia infinita. Ce ne ha sempre una.
Mettetevi nella mia situazione e comincereste anche voi a preferire gli autobus.
Mia madre al mattino preferisce fare un tratto a piedi e io ormai da anni le dico di prendere la 73 (visto che posso scegliere) che non mi ha mai deluso ma resta lo stesso fedele al tram!
Ringraziando anticipatamente.
Pompeo_
"Il geografo è un politico del territorio, l'architetto e l'urbanista ne sono invece i tecnici" (Giuseppe Dematteis).

"Il compito del sapere non è più quello di ridurre la complessità, ma di nuotarci dentro" (David Weinberger).
User avatar
Pompeo_
 
Posts: 106
Joined: Thu 12 October 2006; 19:02
Location: Milano (Forlanini)

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby trambvs » Sun 07 December 2008; 17:47

A parte che non mi pare il caso di aprire una discussione apposta per una limitazione di percorso, il 3 dal 1° settembre è stato deviato con problemi ai normali tempi di percorrenza, comunque esite il sito aziendale ATM che in merito scrive quanto segue:

LINEA TRAM 27: modifica di percorso
TERMINE CORSE IN VIA MARCO BRUTO

COLLEGAMENTO CON BUS SOSTITUTIVI
FINO AL TERMINE DEI LAVORI

· direzione viale Ungheria: la linea segue percorso regolare fino a via Marco Bruto dove effettua la fermata di capolinea;
· direzione piazza 6 Febbraio: da via Marco Bruto (capolinea) riprende il percorso regolare.

COLLEGAMENTO BUS SOSTITUTIVI
Tra via Marco Bruto e viale Ungheria è istituito un servizio di collegamento con bus sostitutivi:
· direzione viale Ungheria: via Marco Bruto civico 14 (capolinea), piazza Ovidio, via Mecenate, viale Ungheria (termine corsa in corrispondenza della fermata della linea tram 27 in viale Ungheria civico 7);
· direzione via Marco Bruto: da viale Ungheria (fermata linea tram 27 altezza civico 20), i bus effettuano percorso inverso fino a via Marco Bruto, inversione di marcia, via Marco Bruto civico 14 (capolinea).
FERMATE DEL COLLEGAMENTO BUS
Sono istituite le fermate in:
· direzione viale Ungheria: via Marco Bruto altezza civico 14 (capolinea);
· direzione via Marco Bruto: via Marco Bruto altezza civico 11.
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby S-Bahn » Sun 07 December 2008; 18:17

Pompeo_ wrote:Mettetevi nella mia situazione e comincereste anche voi a preferire gli autobus.
Preferisci gli autobus, ma quando per lavori il tram è sostituito dal bus ti lamenti? 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby emagia » Sun 07 December 2008; 20:34

le vetture sostitutive sono di Palmanova e Molise.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby lico » Mon 08 December 2008; 10:17

il problema e' che non si sa il motivo della limitazione. Mio padre che abita in zona e che deve utilizzare il collegamento ha sentito due motivazioni, una diversa dall'altra: o mancanza di corrente per guasti a qualche centralina, oppure i lavori fatti tempo fa in viale ungheria vicino ai binari hanno reso la strada pericolante ovviamente solo per il tram che e' molto piu' pesante. :!:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby mat327_5700 » Mon 08 December 2008; 21:55

A me hanno detto allagemtni, ma facendo il collegamento Sabato ho visto che stanno facendo dei lavori a lato della strada e stanno sostituendo tubazioni. In se non ostacolano il tram ma l'area delimitata dai lavori è troppo vicina all'area d'ingombro di passaggio del tram
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby skeggia65 » Tue 09 December 2008; 0:06

"Allagemtni" non ne ho visti. Resta valida la teoria del cantiere di vilae Ungheria troppo vicino ai binari.
La storia della corrente mi è stata riferita più volte, solo che la sospensione del servizio è avvenuta senza preavviso Sabato 29 Novembre, senza alcun preavviso. Se ci fosse stato un guasto "elettrico" almeno una vettura sulla tratta interessata avrebbe dovuto rimanere "intrappolata" e recuperata dal mezzo "anfibio". Non ho visto nulla di tutto ciò. E poi, una settimana non è troppa per individuare ev risolvere un guasto del genere?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby trambvs » Wed 10 December 2008; 12:50

Stando a quanto riportato su Repubblica-Milano (versione cartacea) di oggi la limitazione del 27 sarebbe imputabile proprio a un problema della linea elettrica...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby msr.cooper » Wed 10 December 2008; 21:58

Visto che sempre di 27 si parla...
Questa sera verso le 19.05 in Cadorna una 49xx velettata 27 ha svoltato da Foro Buonaparte verso Carducci. Subito dopo giunge un CC da via Paleocapa velettato "27 - 6 Febbraio" che si ferma a fianco della fermata tranviaria di Cadorna e raccoglie i molti passeggeri (che sono però in attesa presso la banchina tranviaria). Che è successo?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby linea 91 » Wed 10 December 2008; 22:09

alle 19.10 circa 4 27 in fila in viale corsica ...
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby LibeRFI » Thu 11 December 2008; 10:58

Ecco la conferma della disalimentazione precauzionale della linea elettrica:
http://www.atm-mi.it/ATM/Informarsi/Inf ... cenate.htm

:wink:
Il tram logora chi non ce l'ha!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby trambvs » Thu 11 December 2008; 11:02

Se hanno eseguito lavori alle tubazioni del gas e lo stile è quello di altri interventi attualmente in corso in altre zone della città, non mi meraviglio affatto di guasti derivanti da lavorazioni quantomeno maldestre... :evil:

Sempre su Repubblica-Milano (versione cartacea) di oggi viene riportato che i lavori dureranno ancora una settimana
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby GLM » Thu 11 December 2008; 15:43

e non mi meraviglio neanche dei tempi, visto che ovunque si possno vedere buche per lavori del gas che vengono aperte nel giro di poche ore e vengono abbandonate a se stesse. poi un bel giorno arrivano gli perai e chiudono tutto. mi domando sempre perchè bisogna aprire le busche settimane prima di aggiustare/sostituire i tubi.... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby trambvs » Thu 11 December 2008; 18:27

Purtroppo con l'esternalizzazione di lavoratori e quindi dei lavori stessi i rischi sono proprio quelli appena enunciati:
- esecuzione poco accurata delle opere
- presenza di più imprese contemporaneamente
- scarso coordinamento nelle varie fasi
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 27 un "tram chiamato desiderio"

Postby mat327_5700 » Thu 11 December 2008; 20:10

skeggia65 wrote:"Allagemtni" non ne ho visti. Resta valida la teoria del cantiere di vilae Ungheria troppo vicino ai binari.


Nemmeno io ho visto "allagemtni" ma nemmeno allagamenti :wink:
Pure io avevo sentito che c'erano problemi alla rete elettrica
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests