Page 191 of 194

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Fri 29 January 2021; 11:07
by S-Bahn
No, ma mi viene da pensare che sia stato un allungamento del raddoppio (senza togliere il vaecchio scambio) per farci stare tram più lunghi quando si facevano composizioni con motrice più rimorchi.

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Fri 29 January 2021; 13:12
by ing
Ok, ma tra il flesso e lo scambio terminale ci passerà un metro: non può essere un prolungamento. Sembra uno schema fatto da un bambino coi binari lego perché gli avanzavano gli scambi.

https://goo.gl/maps/njzxTDmaKtF6qdQU7

Qui per una vista aerea: la distanza tra l'ultimo scambio ed il paraurti serviva per il salto del rimorchio, ma il flesso...

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Fri 29 January 2021; 13:40
by jumbo
Forse è un accorciamento del raddoppio, per farci stare qualcosa di più lungo oltre lo scambio, lasciando anche in questa lettura lo scambio vecchio sul posto.

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Fri 29 January 2021; 14:28
by serie1928
Dico la mia: per ricoverare nel tronchino un carrello o un altro mezzo di lavoro corto quando il primo scambio fosse occupato da un mezzo in sosta?

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Mon 01 February 2021; 10:21
by fabiolanzafame
Io penso che il primo scambio lo si usava quando c'erano le composizioni di materiale ordinario: la motrice usava il primo scambio per fare il salto, mentre se si doveva ricoverarsi in asta ( il tronco dopo il primo scambio) si usava il secondo scambio.

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Wed 24 November 2021; 11:58
by dedorex
Copio da altro forum un aggiornamento sul progetto

https://www.cittametropolitana.mi.it/ex ... oc/MTV.pdf

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Wed 24 November 2021; 12:04
by trambvs
Milano-Desio/Seregno non Limbiate... ;)
di cui mi pare non si sappia più nulla comunque

si scopre che l'annuncio di avvio dei lavori lo scorso giugno/luglio era l'ennesima bufala
ora viene indicato un generico 2022, che potrebbe essere gennaio come dicembre
una manica di cialtroni peracottari...

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Thu 25 November 2021; 11:37
by dedorex
trambvs wrote:Milano-Desio/Seregno non Limbiate... ;)..

Oh mamma mia, scusate...

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Thu 19 May 2022; 15:34
by Tram Verde
Inserisco anche qui:

Questo è il link per votare il Deposito dei Tram Interurbani di Desio come luogo del cuore del FAI:

https://fondoambiente.it/luoghi/deposit ... x-stel?ldc

Votate e diffondete il messaggio!

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Wed 22 June 2022; 10:40
by ing

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Wed 22 June 2022; 10:51
by serie1928
A forza di proroghe era ovvio che sarebbe accaduto. Il problema è che sono i lavori a non essere iniziati, ed ora si aggiunge il problema dei costi, non il fatto che la tramvia non sia più "a norma".
Ovviamente viene taciuto se esistono delle prescrizioni che se attuate potrebbero consentire la continuazione del servizio. Evidentemente Milano, ATM e gli altri enti di spendere dei soldi per ottemperare non ci pensano proprio.
Ma può anche essere che USTIF fosse più accondiscendente, mentre ANSFISA è sicuramente di altra pasta.

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Wed 22 June 2022; 11:06
by trambvs
che inconcludenza...

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Wed 22 June 2022; 11:35
by serie1928
E non sai nemmeno a che "santo" votarti. Per la Milano-Sergeno l'ente attuatore è la città metropolitana, per la Milano-Limbiate il comune di Milano.
Il "santo" dovrebbe essere Sala per entrambe le cose, ma mi sa che è un "santo che non sente"... eppure gli dovrebbero fischiare le orecchie.

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Tue 30 August 2022; 9:51
by trambvs
ATM wrote:Milano – Limbiate: dal 5/9 cambiano gli orari

Dal 5 settembre cambiano gli orari dei tram e alcune corse dei bus. Ci scusiamo per i tempi di viaggio più lunghi: le condizioni dell'infrastruttura, in alcuni tratti della linea, ci impongono un limite di velocità.
Trovate i nuovi orari dei tram a partire dal 5 settembre sui cartelli alle fermate, sulla nostra app e sul sito.


ma questa infrastruttura non dovrebbe essere anch'essa in carico ad ATM, quantomeno per l'ordinaria manutenzione?

Re: MT Milano-Limbiate

PostPosted: Tue 30 August 2022; 9:58
by S-Bahn
Certo, ATM incassa contributi di esercizio che comprendono la manutenzione. Non la fa, poi dai e dai si arriva al degrado e serve una manutenzione straordinaria.
Allora ATM batte cassa o, preferibilmente per loro, spinge per la chiusura della linea.

Edit.
per questa linea, stando alle ultime informazioni che ho, il contributo dovrebbe essere di 10,5 €*km. Non proprio poco, e almeno la manutenzione ordinaria ci deve stare.