lanciaesagamma wrote:Spero di non andare OT, ma a proposito di pericoli tramviari...
Alcune fermate mi sembrano assolutamente discutibili per quanto riguarda la sicurezza di chi sale e scende dal mezzo pubblico, e non mi riferisco alle fermate dove il tram ferma in mezzo alla strada senza il salvagente (tipo via Porpora), perchè mi rendo conto che spesso l'immissione di uno spartitraffico per far scendere i pedoni in molte strade è impossibile o comunque potrebbe causare rallentamenti alla circolazione degli altri veicoli; ma le fermate di 22 Marzo/ Cinque Giornate e 22 Marzo /S.M. Suffragio, quest'ultima in direzione periferia, le trovo pericolosissime...
Il salvagente della prima finisce...in mezzo alla non certo solinga Piazza Cinque Giornate! E a scendere lì in pieno orario di punta, per una persona anziana e poco agile, c'è da ammazzarsi... La seconda ha un salvagente piccolissimo, veramente troppo stretto. La sensazione è quella di essere molto esposti alle auto che transitano nella corsia del traffico promiscuo, e in effetti basta appoggiare male il piede che ci si ritrova a cadere in mezzo alla strada...
Insomma, dato che qui non si sta parlando di una strada stretta, il Comune dovrebbe fare qualcosa!
ti adoro!!!! è stata la mia prima battaglia dentro al comitato, e la sto portando avanti personalmente, ai citato il mio caso simbolo la fermata SM suffragio!!! il capolavoro estremo di milano 60 centimetri per max 10 di altezza in parte senza asfalto, l'unica fermata che mi fa paura.... la mettero nella copertina della relazione del comitato, dove sono state già annotate tutte le fermate inaccettabili riguardo al 15 tram, le filovie, e 2 bus... e il lavoro prosegue...
ogni testimonianza, foto, racconto, dettaglio è ben accetto! scrivetili in MP