Torna il tram in via armorari

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Torna il tram in via armorari

Postby fra74 » Mon 25 August 2008; 0:00

Anche li facessero da ottobre non mi pare che via Armorari sia una via a traffico intenso...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Torna il tram in via armorari

Postby guido il tram » Mon 25 August 2008; 13:05

si li possono fare anche ad ottobre ma che senso avrebbe quando hanno avuto 2 mesi a disposizione???se ne riparlerà tra 1 anno
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: Torna il tram in via armorari

Postby fra74 » Mon 25 August 2008; 14:04

Come se fosse la prima volta... il senso era evitare ti tenere chiuso il centro per mesi per lavori che non sono assolutamente urgenti. Se tutto è condizionato all'apertura della tramvia di Cinisello allora si può aspettare un bel po' visto che come scritto altrove i lavori sono di nuovo bloccati.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Torna il tram in via armorari

Postby guido il tram » Mon 25 August 2008; 15:31

ma è + comodo tenere chiuso il centro in estate o in inverno????
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: Torna il tram in via armorari

Postby LUCATRAMIL » Thu 25 September 2008; 14:08

Malgrado segua il forum quasi "cotidie" mi dev'esser sfuggito qualcosa: pensavo che un rimescolamento di lineee ci sarebbe stato a S.Ambrogio, ma in alcuni post vedo ora menzionare che qualcosa avverrà a febbraio. Perchè? Cosa di preciso?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Torna il tram in via armorari

Postby guido il tram » Thu 25 September 2008; 15:00

la maggior parte delle linee saranno mescolate a sant'ambrogio x quanto riguarda il 14 invece bisogna vedere cosa ne sarà dell'anello in costruzione in cordusio.... per il quale dicono ci saranno dei cambiamenti a partire da febbraio!!
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: Torna il tram in via armorari

Postby teo » Thu 25 September 2008; 15:15

Il regalo per il mio compleanno :mrgreen:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Torna il tram in via armorari

Postby mat81 » Thu 25 September 2008; 16:31

ATM ha risposto con Catania in persona alla mia interrogazione in Consiglio di Zona 1 circa i lavori di via Armorari. In pratica hanno creato lo scambio perchè appunto c'è la volonta di spezzare linee troppo lunghe sfruttando questo nuovo anello (ed un nuovo imprecisato anello in P.za Castello, che ritorni il tram in Via Lanza????????? :D :D :shock: ). Comunque il succo della questione era: "già che rifacevamo i binari in Cordusio per evitare poi di rompere ancora in futuro abbiamo predisposto lo scambio. Ora la parola passa, secondo Catania presidente di ATM, al settore mobilità e trasporti del Comune di Milano che si era impegnato a cacciare i soldi per i due nuovi anelli di Castello e Armorari nel Piano triennale delle Opere Pubbliche. Ma la competenza di ATM è finita. Ora giro l'interrogazione al Comune...
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

Re: Torna il tram in via armorari

Postby Stadtbahn » Thu 25 September 2008; 16:59

^^ T'ho mandato qualche suggerimento in MP... :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Torna il tram in via armorari

Postby 54er » Thu 25 September 2008; 19:12

mat81 wrote:...(ed un nuovo imprecisato anello in P.za Castello, che ritorni il tram in Via Lanza????????? :D :D :shock: )...


Ma in effetti in Largo Beltrami un posto per un bel capolinea ci starebbe mi pare....
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: Torna il tram in via armorari

Postby LUCATRAMIL » Fri 26 September 2008; 13:31

Anche il nome BELTRAMi si presta.... :lol:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Torna il tram in via armorari

Postby Tommy007 » Wed 18 February 2009; 23:55

ma l'idea/progetto se c'era sono stati abbandonati o sono in sospeso o in attesa di iniziare i lavori???? non riesco a capire in che senso venisse usato questo binario che poi si sdoppia e si riunisce e come dovrebbe diventare oggi... sempre che mi diciate che si farà :roll:
21 in piazza Vesuvio vive ancora
User avatar
Tommy007
 
Posts: 129
Joined: Tue 30 October 2007; 2:05

Re: Torna il tram in via armorari

Postby ambrogio mortarino » Thu 19 February 2009; 1:29

C'è stato un problema con la Banca d'Italia, che pare non gradisse il tram in Via Armorari, ma ora sembra che sia stato risolto. Quell'anello ospitava il capolinea del 10 (soppresso nel 1952), la direzione era da Via Spadari verso Armorari, per confluire in Piazza Cordusio. Il raddoppio che c'era in Via Armorari (di cui si vedono ancora le tracce) era appunto il capolinea.
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Torna il tram in via armorari

Postby GLM » Thu 19 February 2009; 17:31

come è stato risolto il problema con la banca?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Torna il tram in via armorari

Postby guido il tram » Thu 19 February 2009; 20:58

ma io continuo a dubitare sulla possibilità di esecuzione di quell'anello!!!
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests