7000 Eurotram

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re:

Postby LibeRFI » Thu 29 May 2008; 17:06

Davide wrote:Su un JumboTram ci si può sentire ben al sicuro, su un Eurotram... col rischio che ti cada qualcosa in testa... :roll: :roll: Infatti solo sulla Rozzano potevano rifilarli... :wink:

Grazie Davide che mi capisci!
Quando prendo il 15 e vedo arrivare un Jumbo sono stra-felice; non solo sono mediamente più sicuro che mi porterà a destinazione, ma so anche che lo farà in tempi più brevi rispetto ad un Eurotram (provare per credere!).
Riguardo all'ingombro delle 70xx su altre linee: anche Piazza Fontana è un po' "strettina" per gli Eurotram...potevano pensare diversamente al piano binari, ma si sa che l'importante è che passino le auto :evil: , i tram fa niente :roll:
Il tram logora chi non ce l'ha!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Re: 7000 Eurotram

Postby friedrichstrasse » Thu 29 May 2008; 17:10

Se gli Eurotram fanno schifo, i Sirio cosa fanno?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: 7000 Eurotram

Postby linea 91 » Thu 29 May 2008; 17:12

i sirio sono moooooolto peggio.

vanno più piano degli eurotram, sono più fracassoni

almeno gli euro hanno i carrelli che girano..... se poi le avessero fatti un po' più solidi, con i finestrini apribili..... sarebbere stati FAVOLOSI
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: 7000 Eurotram

Postby simix920 » Thu 29 May 2008; 20:05

friedrichstrasse wrote:Se gli Eurotram fanno schifo, i Sirio cosa fanno?


Cagare.. :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: 7000 Eurotram

Postby fra74 » Thu 29 May 2008; 20:34

[modo polemico on]
Capisco che ognuno possa avere i propri mezzi preferiti ma non spariamo cavolate come il fatto che gli eurotram vadano più veloce dei Sirio quando hanno la stessa velocità che tra l'altro non si raggiunge poi così spesso visto le fermate ravvicinate soprattutto nella parte nord di via dei Missaglia...
Quanto al comfort provate con una 4900 lanciata al massimo in via dei Missaglia con fenomeni di sussultio abbastanza evidenti e tutt'altro che piacevoli...
[modo polemico off]
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 7000 Eurotram

Postby simix920 » Thu 29 May 2008; 20:36

Non capisco a chi ti riferisci..chi ha parlato di velocità?
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Davide » Thu 29 May 2008; 20:38

linea 91 wrote:i sirio sono moooooolto peggio.

vanno più piano degli eurotram, sono più fracassoni

almeno gli euro hanno i carrelli che girano..... se poi le avessero fatti un po' più solidi, con i finestrini apribili..... sarebbere stati FAVOLOSI


Conoscete la mia avversione per Sirio ed Eurotram quindi non proseguo oltre la discussione. :wink:
Lasciatemi dire che la pubblicità della 7005 mi fa letteralmente schifo. :evil:
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: 7000 Eurotram

Postby fra74 » Thu 29 May 2008; 20:41

Leggi sopra, mi sembra chiaro ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 7000 Eurotram

Postby LibeRFI » Thu 29 May 2008; 21:18

fra74 wrote:...visto le fermate ravvicinate soprattutto nella parte nord di via dei Missaglia...

Questo è un altro aspetto non trascurabile: gli Eurotram hanno le porte che ci mettono una vita ad aprirsi e a chiudersi! :evil: Se il 15 fosse una vera metrotranvia non ci sarebbe nulla di male, ma in alcuni tratti si ferma ad ogni "pisciata di cane" (scusate l'espressione, ma così si capisce) e perde un sacco di tempo. Senza contare che, con i semafori che per il tram stanno verdi pochissimi secondi, se il "manetta" ordina la chiusura delle porte quando il semaforo dà il via libera può essere troppo tardi e bisogna aspettare il successivo turno... Con i Jumbo questo non succede 8--)
Il tram logora chi non ce l'ha!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Re: 7000 Eurotram

Postby fra74 » Thu 29 May 2008; 21:39

Certo giusto, facciamo servizio su tutte le linee coi jumbo, magari con le 4800 ed i loro 45 km/h tanto non si notano su un percorso in sede protetta... tanto chi se ne frega degli anziani, dei portatori di handicap o di chi ha valigie costretto a scalare le 4800 e le 4900...
Mah francamente non trovo senso a continuare una discussione quando si sfocia nel tifo...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 7000 Eurotram

Postby skeggia65 » Thu 29 May 2008; 22:45

Mi sembrano i discorsi che andavano "di moda" trent'anni fa, con l'esordio delle 4900.....
A me i tram nuovi piacciono, meglio i Sirio per certi aspetti, meglio gli Eurotram per altri.
Dato che la tendenza è quella dei tram totalmente ribassati, sarebbe il caso che il Comune facese adeguare l'infrastruttura ai nuovi veicoli.
In fondo, venne fatta la stessa cosa per l'arrivo delle '28.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 7000 Eurotram

Postby LibeRFI » Thu 29 May 2008; 22:48

No, Francesco, non è tifo, sono dati di fatto! Riguardo a ciò che hai scritto:
1) La velocità massima di un tram non è il fattore determinante per il tempo di percorrenza; meglio un tram che va massimo a 45km/h ma frena bene e apre/chiude le porte velocemente, piuttosto che uno che potenzialmente raggiunge i 100 km/h (ovviamente sto esagerando) ma che frena poco (gli Eurotram secondo me sono alquanto scarsini in frenata...sempre che non si vogliano usare i pattini o qualche altra diavoleria che fa un fracasso infernale quando viene inserita) e apre/chiude le porte in tempi molto lunghi.
2) L'accessibilità è certamente un aspetto importante, ma qui nessuno ha difeso le scalate ai 49xx. Questo è tutto un altro discorso, che esula dai difetti macroscopici di cui soffrono gli Eurotram: sarà questione di manutenzione...fatto sta che il 15 ce n'ha sempre una. Mercoledì mattina ho aspettato il 15 in direzione Fontana per 13 minuti ed erano le 7.18 quando l'ho preso, non le 6.30! E' arrivato bello carico e con dietro un altro Eurotram FUORI SERVIZIO.
Il tram logora chi non ce l'ha!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Re: 7000 Eurotram

Postby serie1928 » Thu 29 May 2008; 23:09

Disse una volta tal Catalano:
"È meglio essere sani e ricchi piuttosto che essere poveri e malati.

È meglio avere una moglie bella, ricca e intelligente piuttosto che una brutta, povera e stupida."


...ma il materasso della felicitá...
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: 7000 Eurotram

Postby friedrichstrasse » Fri 30 May 2008; 10:22

fra74 wrote:[modo polemico on]
non spariamo cavolate come il fatto che gli eurotram vadano più veloce dei Sirio quando hanno la stessa velocità che tra l'altro non si raggiunge poi così spesso
[modo polemico off]

Non viaggio col tachimetro in tasca, ma a pari velocità il Sirio ha un confort molto peggiore dell'Eurotram, e di ogni altra vettura milanese escluse le decrepite 1500.
E dato che l'obiezione tipica è "la colpa è della rete milanese non adatta ai Sirio", mi chiedo perché non si siano comprate vetture diverse, più adatte ai tracciati milanesi!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: 7000 Eurotram

Postby trambvs » Fri 30 May 2008; 10:59

Non posso che concordare con Fra, per quanto riguarda i Sirio principalmente i problemi di confort sono dovuti alla configurazione del mezzo, con casse dotate di carrelli lunghe, a differenza dell'Eurotram che invece presenta meno problemi su quel fronte, ma forse è complessivamente più delicato, comunque tutte cose risapute...

Il mio giudizio sul Sirio da frequente utilizzatore è sostanzialmente positivo, malgrado le osservazioni di cui sopra e qualche scelta, a mio parere infelice, di finitura e colorazione sopratutto all'interno.
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests