Risposta di ATM sul 4959

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Risposta di ATM sul 4959

Postby fra74 » Mon 28 January 2008; 14:59

Tempo fa avevo mandato attraverso il sito ATM un messaggio chiedendo informazioni sulle modifiche fatte alla 4959. Confesso che non credevo molto ad una risposta...

Ebbene oggi, anche se in ritardo mi è arrivata e ve la giro:

Egregio Signore,
ci scusiamo innanzitutto per il ritardo della risposta.
La informiamo che il tram indicato è stato modificato temporaneamente
nell'allestimento interno in quanto è stato utilizzato come prototipo
per l'applicazione dell'impianto di aria condizionata sulla serie 4900.
Durante questa settimana, lo stesso tram entreà in officina per il
completamento delle operazioni.
Distinti saluti.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Stadtbahn » Mon 28 January 2008; 15:00

:P :D Bene!
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby lanciaesagamma » Mon 28 January 2008; 15:21

L'aria condizionata sulle 49xx è un'ottima notizia, non soltanto per il miglioramento della qualità della vita a bordo, ma anche perchè ciò significa che le 49xx dureranno ancora a lungo...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby michelangelo421A BCF » Mon 28 January 2008; 16:17

Venerdì sera ho visto una 47XX con la stessa modifica.
Immagino quindi che anche loro sono destinate a durare a lungo! :wink:

Ciao,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Postby linea 91 » Mon 28 January 2008; 17:12

le 46--/47-- non dureranno oltre il 2010/12 le 49-- ci accompagneranno come minimo al 2030..... le carrelli prenderanno il posto delle 7-- ad uso sabbiera
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby lanciaesagamma » Mon 28 January 2008; 19:14

Hai la palla di vetro per sapere con certezza per quanto tempo ancora ci accompagneranno questi mezzi, o soffiate a lungo termine da parte dell'ATM? :P :wink:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Tamik » Mon 28 January 2008; 19:26

michelangelo421A BCF wrote:Venerdì sera ho visto una 47XX con la stessa modifica.
Immagino quindi che anche loro sono destinate a durare a lungo! :wink:

Ciao,
Michelangelo


E' la 4715. Vista venerdì in P.za Cordusio sul 9 :roll: (probabilmente si trattava in realtà di un rientro in deposito, a causa dello sciopero).
Tamik
 
Posts: 376
Joined: Thu 20 July 2006; 14:45
Location: Milano

Postby 14 C.MAGGIORE » Mon 28 January 2008; 19:48

linea 91 wrote:le 46--/47-- non dureranno oltre il 2010/12 le 49-- ci accompagneranno come minimo al 2030..... le carrelli prenderanno il posto delle 7-- ad uso sabbiera


Nutro seri dubbi, credo che sia le 46/47 che le '28 dureranno ancora molto a lungo in linea...a meno di comprare miriadi di Sirio...
Quelle che vede peggio sono le 4800.
ciao
la vita è un 14 che dopo tanto viaggiare.
al cimitero maggiore va a terminare.
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby danny1984 » Mon 28 January 2008; 20:15

Ottima notizia. Conferma le nostre prime ipotesi :D
Ora sarà interessante vederla ultimata
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby mat327_5700 » Mon 28 January 2008; 21:39

Però d'altronde che brutto con i vetri oscurati!
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby GLM » Mon 28 January 2008; 21:49

ma sarebbe stato così improponibile, tecnifamente parlando, piazzare l'AC sul tetto come tutti i mezzi che li hanno, anzichè al posto dei finestrini?
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby mat327_5700 » Mon 28 January 2008; 22:40

Infatti, se rendono tutte le 49xx come la 4959 non ci salviamo più

ATM!!!!! Per favore metti i condizionatori sul tetto, non rovinare in questo modo le 49xx (se qualcuno da là in alto sta leggendo questo messaggio, dia un contributo per bloccare questa "carneficina di vetri")
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby fra74 » Mon 28 January 2008; 23:16

Non c'è solo da installare l'impianto di condizionamento ma anche il convertitore statico per alimentarlo e non vedo francamente spazio sul tetto per tutto
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby skeggia65 » Tue 29 January 2008; 0:24

Quanto spazio prende il tutto? O quanto pesa, forse il tetto delle 49XX, non essendo progettato per reggere chissà che (prima cassa a parte).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby neno » Tue 29 January 2008; 3:07

beh, nell'ipotesi di non poter usare il tetto, io avrei sfruttato il fondo e dietro il posto comandi, però rimaneva il problema della cassa centrale
User avatar
neno
 
Posts: 588
Joined: Tue 27 March 2007; 1:01
Location: Milano - Pescara

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: danieleverpelli and 18 guests