IL TRAM CHE PREFERITE

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

IL TRAM CHE PREFERITE

Vetture a Carrelli serie 1501-2002
21
32%
Vetture a Carrelli serie 5000/5100/5200/5300/5400
1
2%
Vetture BiCassa serie 4600
3
5%
Vetture BiCassa serie 4700
3
5%
Vettrure Jumbo Tram 4800
4
6%
Vettrure Jubmo Tram 4900
17
26%
Eurotram 7000
4
6%
Sirio 7100/7500
10
15%
Desio - Reggio Emilia
1
2%
Bloccati
2
3%
 
Total votes : 66

Postby teo » Thu 27 September 2007; 20:32

Penso che anch'io voto i jumbo per la loro capienza e la loro miglior maneggevolezza in curva rispetto ai sirio e agli eurotram.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby skeggia65 » Thu 27 September 2007; 22:37

Voto irrazionale, dettato unicamente dall'affetto, il mio.
Ma avrei preferito una risposta multipla.
Anche perchè ogni vettura ha i suoi punti di forza, e le proprie debolezze....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby 54er » Fri 28 September 2007; 1:37

Voto x le 4900...nonostante i loro ormai 30 anni mi sembrano vetture così ben concepite, comfortevoli e con una linea ancora oggi moderna!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby AdriBo » Fri 28 September 2007; 11:27

Ciao,
ho votato le 1500 non solo per motivi affettivi, ma anche per la loro storia sia di progetto che di servizio, magistralmente documentata nel libro di Guido Boreani .
Avrei comunque votato anche la serie 5000 e le 5200/5300, queste ultime per me le vetture piu eleganti che abbiano circolato a Milano e che sopravvivono nella serie 4800.

Adriano
Image
User avatar
AdriBo
 
Posts: 194
Joined: Tue 06 March 2007; 15:41
Location: Gratosoglio ( Milano )

Postby guido il tram » Fri 28 September 2007; 14:12

ho votato x la 4700 è proprio bella e da guidare è una tra le + facili... e poi econdo me vengono i sirio x il confort
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby linea 91 » Fri 28 September 2007; 16:12

vedo che nessuno ha votato x reggio emilia a desio ...
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby 54er » Fri 28 September 2007; 16:21

Eh purtroppo se ne poteva votare una sola, ma certo anche il fascino delle Reggio e Desio, o di una Peter Witt....
Forse avrei avuto meno difficoltà a dire quale meno preferivo!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Sfrg » Fri 28 September 2007; 23:08

Ciao,
ho votato per la carrelli per il semplice motivo che è IL tram di Milano, ma subito dopo avrei messo le 4800 e le 4600/4700, e anche se non presenti avrei potuto votare anche la serie 700!
In ogni caso non avrei nessun tram da votare per quelli brutti!
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Postby paco_74 » Sat 29 September 2007; 0:18

tutti i modelli tranne i sirio e gli eurotram
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby linea 91 » Sat 29 September 2007; 10:25

BRAVISSIMO PACO74
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby paco_74 » Sat 29 September 2007; 14:37

non è citato il prototipo socimi del 1989 che non ha dato vita a nessuna serie
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby linea 91 » Sun 30 September 2007; 10:11

e va be , sempre a mettere i puntini sulle i
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby lucariello18488 » Sun 30 September 2007; 12:29

devo ammettere che ach'io ho votato con molta difficoltà... disicuro i 4900 per il loro design sono ottimi ma ovviamente i carrello sono simbolo di Milano però l'accessibilità... (sarà che in sto periodo ho la gamba ingessata?)
Luca
To strive, to seek, to find; and not to yield. A. Tennyson
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Postby guido il tram » Sun 30 September 2007; 12:32

ma sapete ke ho notato ke la gente si lamenta meno quando sale sulle 28 ke sulla 49XX??
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby teo » Sun 30 September 2007; 12:57

In effetti le 49xx hanno i gradini belli alti.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests