IL TRAM CHE PREFERITE

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

IL TRAM CHE PREFERITE

Vetture a Carrelli serie 1501-2002
21
32%
Vetture a Carrelli serie 5000/5100/5200/5300/5400
1
2%
Vetture BiCassa serie 4600
3
5%
Vetture BiCassa serie 4700
3
5%
Vettrure Jumbo Tram 4800
4
6%
Vettrure Jubmo Tram 4900
17
26%
Eurotram 7000
4
6%
Sirio 7100/7500
10
15%
Desio - Reggio Emilia
1
2%
Bloccati
2
3%
 
Total votes : 66

Postby Gamla Stan » Mon 10 December 2007; 21:37

Eurotram.

La visibilità dall'interno e verso l'esterno è stupenda.

Il Sirio non è adatto solo a linee rettilinee, e non a linee come quelle di Milano. Se fosse stato acquistato con un allestimento decente forse sarebbe anche accettabile.
Gamla Stan
 
Posts: 13
Joined: Fri 16 February 2007; 22:08
Location: Biassono

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby Pr1mOeS3ConDo » Tue 09 September 2008; 0:57

da ex manovratore decisamente le quattroesei; ottimo rapporto trazione/frenata, molto equilibrate se messe a punto bene. Combinatori di trazione e di frenata molto morbidi e tenuta sul binario eccellenti.
L.9 T.010 10.37 URB. ANT.3
User avatar
Pr1mOeS3ConDo
 
Posts: 51
Joined: Sun 07 September 2008; 11:49

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby michelangelo421A BCF » Mon 15 September 2008; 12:55

Le Ventotto hanno un fascino unico, così come le motrici tipo Desio e Reggio Emilia, che conservano ancora intatta la sensazione di viaggiare in un passato che non esiste più.

Il mio voto però è andato ai bloccati, un po' per nostalgia (sembra ieri quando li vedevo rifugiarsi dal caos di Via Carlo Farini al tranquillo capolinea di Via Valtellina), un po' perchè credo che siano tram unici nel loro genere, sia nell'aspetto che nella meccanica, con vetture pilota separate dalle unità motrici.

Ciao,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby friedrichstrasse » Mon 15 September 2008; 14:27

Pr1mOeS3ConDo wrote:da ex manovratore decisamente le quattroesei; ottimo rapporto trazione/frenata, molto equilibrate se messe a punto bene. Combinatori di trazione e di frenata molto morbidi e tenuta sul binario eccellenti.

Da utente, confermo in pieno! :D
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby BO1801-1825 » Mon 08 December 2008; 18:46

Ovviamente le 28..
Io penso che siano quasi uniche al Mondo sono davvero affascinanti :)
E pensare che non dimostrano nemmeno gli 80 alle spalle :D :!:
Voglio vedere fra 80 anni cosa circolerà degli attuali TRAM in servizio....
User avatar
BO1801-1825
 
Posts: 166
Joined: Wed 08 August 2007; 17:42

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby linea 91 » Mon 08 December 2008; 18:48

nessuno
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby bussotto » Mon 08 December 2008; 20:32

Le 4900 in assoluto, hanno un design ancora attuale (grande G.K.Koenig) paragonabile se non addirittura migliore delle tedesche Duewag.
Secondo me le ultime vetture in cui in ATM la parola TRAM aveva una certa importanza e risuonava una certa eco.
Peccato per il progetto abortito delle metropolitane leggere, ma in Via dei Missaglia han dato sempre il meglio di sè.
Imparagonabili agli Eurotram e ai Sirio (gli eurotram ancora ancora)..
Davanti a una '28 mi inchino e mi tolgo il cappello..
con una 4600 e 4700 penso immediatamente alla circonvallazione 29/30
Le 4800 le trovo ibride.. meglio quando erano 5200, 5300 e 5400
Le 5100 sono il sogno abortito di veder circolare le 5200, 5300 e 5400
Le 4500 e le 5000 sono un sogno fumoso... le immagino in Via Porpora immerse nella nebbia..
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby emagia » Mon 08 December 2008; 20:38

Le carrelli,46,47 e come estetica adoro anche le 48xx.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby linea 91 » Tue 09 December 2008; 19:44

in pirimis le 4e6 ... poi da buon milanesun ciapi la carrelli ... o la ventott .... senza nulla togliere alle ottime 4e9
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby Cristian1989 » Tue 09 December 2008; 20:12

bussotto wrote:Le 4900 in assoluto, hanno un design ancora attuale (grande G.K.Koenig) paragonabile se non addirittura migliore delle tedesche Duewag.
Secondo me le ultime vetture in cui in ATM la parola TRAM aveva una certa importanza e risuonava una certa eco.
Peccato per il progetto abortito delle metropolitane leggere, ma in Via dei Missaglia han dato sempre il meglio di sè.
Imparagonabili agli Eurotram e ai Sirio (gli eurotram ancora ancora)..
Davanti a una '28 mi inchino e mi tolgo il cappello..
con una 4600 e 4700 penso immediatamente alla circonvallazione 29/30
Le 4800 le trovo ibride.. meglio quando erano 5200, 5300 e 5400
Le 5100 sono il sogno abortito di veder circolare le 5200, 5300 e 5400
Le 4500 e le 5000 sono un sogno fumoso... le immagino in Via Porpora immerse nella nebbia..

Concordo i Jumbo 49xx sono i migliori! :wink:
Progettati per la 90/91 tranviaria e poi mandati nelle periferie, soprattutto mi piaciono in via dei Missaglia sembra il loro habitat naturale! :P
Mi piacerebbe vedere una 49xx anche sul 31 qualche volta nella tratta tra il Bassini e Bignami! 8--)
Le due casse (46xx e 47xx) proprio non le mando giù, le 47xx ancora ancora...
Le 48xx non si possono vedere...
Ovviamente per le carrelli non ci sono parole...parlano da sole! :D
Gli Eurotram mi sono sempre piaciuti, peccato le poche unità che abbiamo... :(
Sirio basta ormai hanno invaso Milano... :roll:

Nel parco milanese mi piacerebbe avere i Citadis 401 (vedi Montepellier), ma la versione italianizzata è il Cityway (vedi ME, RM e TO).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby mat327_5700 » Tue 09 December 2008; 20:25

Esteticamente: 48xx e Carrelli
Come meccanica: 46xx e 49xx
Rumorosamente: 48xx e 47xx
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby emagia » Tue 09 December 2008; 20:31

ti ricordi ieri la melodia della 4819?
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby mat327_5700 » Tue 09 December 2008; 20:36

Siiii
Poi dentro quel blu mare....!
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby bussotto » Tue 09 December 2008; 23:29

Cristian1989 wrote:Nel parco milanese mi piacerebbe avere i Citadis 401 (vedi Montepellier), ma la versione italianizzata è il Cityway (vedi ME, RM e TO).


Belle quelle di Montpellier, ma anche quelle di Barcellona non scherzano
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: IL TRAM CHE PREFERITE

Postby Alessandro Berni » Tue 09 December 2008; 23:38

49xx da sempre. Non sono stato contento della loro eslcusione dal 15.
Alessandro Berni
 
Posts: 378
Joined: Mon 10 September 2007; 22:11
Location: Milano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests