S-Bahn wrote:Io invece non sono così d'accordo sulla rigidità assoluta che vede identiche due situazioni diverse.
Premesso che queste situazione vanno sanate all'origine (tratteggiato fine o quello che è) e che è sbagliato "arrangiarsi", rimane che non è la stessa cosa debordare di 20 cm per un sorpasso brevissimo e in piena visibilità di una bicicletta, o invadere completamente la corsia opposta per sorpassare un veicolo largo 250 cm e lungo 12 o 18 metri. Sono ben diversi il livello di rischio e il tipo di manovra.
S-Bahn wrote:Io invece non sono così d'accordo sulla rigidità assoluta che vede identiche due situazioni diverse.
Premesso che queste situazione vanno sanate all'origine (tratteggiato fine o quello che è) e che è sbagliato "arrangiarsi", rimane che non è la stessa cosa debordare di 20 cm per un sorpasso brevissimo e in piena visibilità di una bicicletta, o invadere completamente la corsia opposta per sorpassare un veicolo largo 250 cm e lungo 12 o 18 metri. Sono ben diversi il livello di rischio e il tipo di manovra.
Users browsing this forum: No registered users and 4 guests