Incidenti Tranviari

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Incidenti Tranviari

Postby sr » Tue 11 February 2020; 9:21

Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 175
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby sr » Tue 11 February 2020; 9:32

serie1928 wrote:

Perché dovrebbero verificare chi le ha dato la patente? Mi sembra un banale errore di guida, di quelli che possono capitare a tutti per i più svariati motivi. Oppure conosci la dinamica esatta?

Perchè era dove non doveva essere, invadendo la corsia contromano in una strada dove ci sono anche molti pedoni e dalla botta che ha preso o chissà dove guardava o a quanto andava.
Mio sono rotto il c...o di comportamenti alla guida troppo superficiali. La gente ormai non guarda più la strada e c'è un numero di incidenti "da distrazione" sempre più elevato. Se penso che questo atteggiamento è anche da parte di chi dovrebbe essere un professionista della strada ... (vedi il botto di via Bezzi).
Sarà anche perchè sono vittima di questa distrazione (un'auto mi ha colpito in pieno mentre passavo in moto all'incrocio Piceno-Abruzzi giusto un anno fa e ancora devo subire un altro intervento chirurgico per tornare a camminare bene), ma da utente della strada in tutte le sue forme (auto, moto, bici e piedi) ne vedo di tutti i colori e spesso si fa fatica a credere che la gente sia così impreparata a circolare per strada. Mi sembra che anche i controlli siano troppo laschi.
E poi, visto che lunedì sarò in tribunale come parte lesa per il processo penale contro il mio investitore, i saprò dire che provvedimenti verranno presi contro chi commette gravi infrazioni provocando danni alle persone.
Se le patenti venissero revocate con un po' più di severità, forse qualcuno presterebbe più attenzione, o comunque si eliminerebbero dei pericoli dalle strade.
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 175
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby jumbo » Tue 11 February 2020; 10:24

Il fatto che i Vigili Urbani siano praticamente assenti dalle strade, e che quando ci sono, sono sempre affaccendati in altre faccende e mai dediti a controllare il traffico e a sanzionare i comportamenti scorretti, contribuisce a questo.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby S-Bahn » Tue 11 February 2020; 11:15

Eppure, nonostante i pensioamenti dell'ultimo decennio, Milano vanta uno dei più alti rapporti nel numero tra vigile e abitanti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Incidenti Tranviari

Postby dedorex » Tue 11 February 2020; 11:19

lico wrote:Certo che fare prima ad attivare un servizio di collegamento bus prelevandoli da altre linee che mandare qualcuno a sbloccare uno scambio è sconcertante. o.
Di sconcertante c'è poco,il tram è sviato, probabilmente per lo scambio visto dove ho visto poi lavorare. Di tecnici ce n'erano un sacco da subito, ma l'intervento ha preso comunque un paio d'ore
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Incidenti Tranviari

Postby dedorex » Tue 11 February 2020; 11:21

jumbo wrote:Il fatto che i Vigili Urbani siano praticamente assenti dalle strade

Tra incidenti e deviazioni per lavori, personalmente non ho mai visto tanti vigili come in questi giorni
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Incidenti Tranviari

Postby jumbo » Tue 11 February 2020; 11:24

S-Bahn wrote:Eppure, nonostante i pensioamenti dell'ultimo decennio, Milano vanta uno dei più alti rapporti nel numero tra vigile e abitanti.

Questo rapporto non tiene conto che buona parte del traffico è generato da automobili che vengono da fuori comune.
E in ogni caso, l'impressione è che più che il numero, il problema sia cosa fanno durante la giornata.

dedorex wrote:Tra incidenti e deviazioni per lavori, personalmente non ho mai visto tanti vigili come in questi giorni

sì ma non sono mai dediti a sanzionare i comportamenti scorretti. le uniche multe che si fanno a milano sono i divieti di sosta se la metti sul marciapiede o sulle strisce blu senza pagare e le multe automatizzate sulla velocità o gli accessi vietati.
multe su svolta vietata, sosta in doppia fila, sorpassi azzardati... non pervenute.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby dedorex » Tue 11 February 2020; 11:30

Ma la tua è un'impressione o si basa su dati effettivi? Perchè io di multe per divieto di sosta ne vedo assai
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Incidenti Tranviari

Postby lico » Tue 11 February 2020; 11:35

dedorex wrote:
lico wrote:Certo che fare prima ad attivare un servizio di collegamento bus prelevandoli da altre linee che mandare qualcuno a sbloccare uno scambio è sconcertante. o.
Di sconcertante c'è poco,il tram è sviato, probabilmente per lo scambio visto dove ho visto poi lavorare. Di tecnici ce n'erano un sacco da subito, ma l'intervento ha preso comunque un paio d'ore

intendevo di sbloccare lo scambio in piazzale di Porta Genova, utile per far inversione arrivando da Negrelli o appunto da via Vigevano, come poi ho visto infatti i 9 transitarci e presumibilmente anche quel 2 disperso. Ma se c'erano comunque i bus di collegamento sul 9 misti ai tram significa che hanno fatto prima a istituire il servizio bus che mandare un operaio a sbloccare quello scambio.
Last edited by lico on Tue 11 February 2020; 11:36, edited 1 time in total.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Incidenti Tranviari

Postby jumbo » Tue 11 February 2020; 11:35

@dedorex, dove li vedi?
Io non ne vedo per niente!
In compenso vedo sempre veicoli in sosta in viale d'Annunzio dopo il semaforo di Porta Ticinese a ridurre da 2 a 1 le corsie disponibili della circonvallazione, vedo auto parcheggiate in viale Abruzzi a fare lo stesso effetto, vedo auto e motorini che superano tram a sinistra.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby dedorex » Tue 11 February 2020; 12:02

Io quelli li ho sempre visti: ripeto, la tua è un'opinione basata sulla tua esperienza o hai dei dati? E mi sto riferendo al fatto che a Milano non facciano più multe per divieto di sosta
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Incidenti Tranviari

Postby jumbo » Tue 11 February 2020; 12:17

Non ho detto che non si fanno multe per divieto di sosta
jumbo wrote:e uniche multe che si fanno a milano sono i divieti di sosta se la metti sul marciapiede o sulle strisce blu senza pagare e le multe automatizzate sulla velocità o gli accessi vietati.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby sr » Tue 11 February 2020; 12:23

Anche perchè gran parte delle multe per divieto di sosta sono fatte da ausiliari ..
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 175
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby jumbo » Tue 11 February 2020; 12:42

ausiliari che si occupano di strisce blu e basta.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Incidenti Tranviari

Postby dedorex » Tue 11 February 2020; 13:33

Jumbo, il senso della tua critica credo sia chiaro a tutti. La mia domanda pure: hai qualche dato a supporto della tua sensazione?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests