Page 49 of 51

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Thu 29 September 2011; 14:13
by avc
ma dopo e prima le partite le linee in questione vengono deviate a parte 72 80

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Thu 29 September 2011; 14:47
by ETR460
Non è vero, le uniche deviate sono 78 e 423, quest'ultima si aggiunge su via Novara alle altre facendo poi un percorso molto simile a quello della 49...

Quindi, percorrendo 400m a piedi, ossia via San Giusto, hai le linee 49, 64, 72, 80, 423. Non ti bastano?

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Thu 29 September 2011; 14:49
by avc
423 di sera? magari!! comunque mi bastano. ma il traffico c'è anche di la!!!

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Thu 29 September 2011; 14:52
by ETR460
Mi risulta che molte partite si giochino alle 15 di domenica (non c'è il 423) ma anche alle 18 di sabato, e le ultime 423 del sabato passano alle: 18.02, 18.32, 19.12, 19.57.

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Thu 29 September 2011; 19:01
by avc
maggior parte delle partite si giocano invece di sera (20.45-22.30) salvo rari casi di turni infrasettimanali al mercoledì o anticipo di sabato (sera). raro a san siro partite alle 15! :ot:

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Thu 29 September 2011; 22:01
by Slussen
Suvvia, sul fatto che il 16 tolto da San Siro sia stato una perdita ha (inaspettatamente) ragione.

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Thu 29 September 2011; 22:31
by GLM
somis wrote: ti ricordo che già prima dei lavori in occasione delle partite i tram limitavano in segesta.


limitavano in segesta prima dell'inizio. durante la partita, invece, i tram arrivavano in axum e sostavano lì, in modo che all'uscita fossero pronti per partire.

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Thu 29 September 2011; 22:36
by somis
ah... chiedo scusa, ma non essendo mai stato ad una partita mi sono fidato dei comunicati sul sito dell'atm, che ha sempre parlato di tram limitati in segesta.

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Fri 30 September 2011; 0:04
by skeggia65
Slussen wrote:Suvvia, sul fatto che il 16 tolto da San Siro sia stato una perdita ha (inaspettatamente) ragione.

Su questo non ci piove.
Ma mi fa specie vedere che un forumista si senta perso senza il 16 o il collegamento.
Mi ricorda quelli che, in occasione di interruzioni del metrò, non vanno a cercare alternative, né si fidano quando qualcuno le suggerisce loro.

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Fri 07 October 2011; 15:20
by avc
mia mamma parlando del carosello tranviario disse che negli anni 70 quando lei era piccolina era sopravvissuta una parta dell'anello in pza Duomo capolinea (anche se non si ricordava bene) dell'1...era così? che percorso faceva allora?

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Fri 07 October 2011; 15:46
by friedrichstrasse
Dal 1926 ad oggi il percorso dell'1 in centro non è mai cambiato (esclusa via Dante, sostituita da via Broletto nel 1957), e i binari vecchi sono scomparsi da piazza del Duomo intorno al 1930. Quindi si confonderà sicuramente con qualche altra linea...

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Fri 07 October 2011; 15:59
by Trullo
:ot:
avc wrote:mia mamma ... negli anni 70 quando lei era piccolina

Se penso che anch'io ero piccolino negli anni '70, e che avrei potuto avere un figlio dell'età di avc, mi senti improvvisamente vecchio

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Fri 07 October 2011; 16:00
by S-Bahn
Cosa dovrei dire allora...?

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Fri 07 October 2011; 16:40
by depvittoria
avc wrote:mia mamma parlando del carosello tranviario disse che negli anni 70 quando lei era piccolina era sopravvissuta una parta dell'anello in pza Duomo capolinea (anche se non si ricordava bene) dell'1...era così? che percorso faceva allora?

I miei primi ricordi di piazza Duomo risalgono al 44- 45. Erano ancora presenti, ovviamente scollegati, i binari del tracciato che imboccava via Cappellari quando ancora sbucava in piazza Duomo. Ricordo di essermi chiesto per quale motivo lasciassero del ferro inutilizzato quando ce n'era tanto bisogno... ( era in tempo di guerra! )

Re: Rotaie e fermate abbandonate

PostPosted: Fri 07 October 2011; 17:48
by AlphaPapa
avc wrote:mia mamma parlando del carosello tranviario disse che negli anni 70 quando lei era piccolina era sopravvissuta una parta dell'anello in pza Duomo capolinea (anche se non si ricordava bene) dell'1...era così? che percorso faceva allora?


Due casi:

- stiamo parlando dei binari DIETRO al Duomo (dove c'e' il palazzo delle edizioni Paoline), binari che ricordo erano ben visibili e che raccordavano via Arcivescovado a C.so Vittorio Emanuele (rimossi assieme a quelli di via Arcivescovado in tempi recenti)

- stiamo parlando dei residui di binari sull'asse di via Mazzini (prima del ripristino di tale tratta); vado a ricordi vaghi, ma un tempo la parte di via Mazzini fra Cappellari e Duomo era dismessa; c'erano tronchi di binari nei due sensi di marcia ed uno scambio che, nella direzione nord-sud, comunicava con via Dogana;

(se e' per quello, mio padre ricorda quando da ragazzino faceva la sfida con gli amici a prendere al volo il 32 in Corvetto... e mia mamma ricorda quando insegnava alle medie di Cassina de' Pecchi e ci andava in tram, con le celeri da piazza Aspromonte!)