Rotaie e fermate abbandonate

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Sat 24 September 2011; 12:02

davvero 1 peccato si!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby S-Bahn » Sat 24 September 2011; 13:10

Senza semplificare troppo possiamo dire che il metrò lo si fa per togliere il tram, anche se non è del tuto vero.

Bellissima foto, pre-grattacielo Pirelli. Ma guardate com'era bella Vittor Pisani con in mezzo tram e alberi, non l'inutile scatolone vuoto che è adesso! :cry:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Sat 24 September 2011; 14:16

si è vero la metro sost. il tram ma in certi casi può essere utile tenere tutti e due!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby serie1928 » Sun 25 September 2011; 1:42

Ecco, Piazza della Repubblica la ripristnerei a "ciambellone". Verrebbero ridotte le interferenze tram-auto, a scapito di quelle auto-auto. Ovviamente non senza analisi dei flussi.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Sun 25 September 2011; 16:07

nella via tra piazza del rosario e via california sono spariti i binari...stanno riqualificando la ex sede tranviaria in favore di nuovi parcheggi.... :? :(
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby lico » Sun 25 September 2011; 17:20

anche se necessiterebbe di ulteriore conferma mi pare che sia stato troncato il binario che da corso Colombo gira in via Vigevano, lasciando la possibilita' di tale tracciato solo utilizzando gli anelli sul piazzale di Porta Genova. Effettivamente in agosto avevano lavorato ai binari in quella zona. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Sun 25 September 2011; 17:33

che caxxata è!!! Così se c'è una limitazione del 14 o del 2, il 19 in capolinea un eventuale ulteriore tram che volesse girare non può....
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby lico » Sun 25 September 2011; 18:16

si che puo': aspetta il 19 o il 9 che parte. Cosa che faranno i 3 che escono da Baggio (sempre se passano ancora da li' ) o i 14 che rientrano da Lorenteggio e che probabilmente fanno gia' da qualche anno visto che il raccordo soppresso aveva lo scambio (ancora presente) incuneato. Al limite il 19 fa l'intero anello e fa passare il tram che si e' accodato, ritornando alla fermata di capolinea :wink:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Sun 25 September 2011; 18:17

si ma è molto più brigoso...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby LUCATRAMIL » Mon 26 September 2011; 13:54

recentemente ho usato spesso 19 + 9 con cambio a Staz. Genova. A parte che ho spesso impiegato 1h per fare Sempione/massena- P.ta Romana e non per colpa del tram ma del modo in cui i tram sono maltrattati (distanziamento, semafori non preferenziati ed anche idioti - Pagano - traffico pro auto, tranvieri-vallium) ho spesso notato casini per l'instradamento nel capolinea, in quanto se è fermo un 9 e ne arriva un altro (cosa che avviene spesso per la frequenza del 9), il 19 anche causa distanziamento, si ferma a metà della via che porta alla Staz., con auto bloccate dietro che poi bloccano altri tram che bloccano altre auto che bloccano altri tram che bloccano altre auto

Assessooooriiiii??? :bash:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby depvittoria » Mon 26 September 2011; 14:06

^^Sempre per gli assessori.. Prolungare il 19 fino a P.zza 24 Maggio ( anello esistente non usato da anni ) forse è troppo intelligente ?
depvittoria
 
Posts: 273
Joined: Sun 09 July 2006; 19:23
Location: Milano

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby danny1984 » Mon 26 September 2011; 15:33

^^ era il progetto originario. Se ne riparlerà (forse) quando verrà rifatta la piazza
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby GLM » Mon 26 September 2011; 16:49

ma quindi la rifaranno seriamente? perchè i lavori al capolinea della 59 facevano pensare diversamente... :roll:
c'è da qualche parte un rendering o una descrizione di eventuali requisiti per un progetto futuro?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Mon 26 September 2011; 17:21

questa cosa di 24 maggio ne ho sentito parlare anni fa. per me la priorità sarebbe riqualificare missori m3 magari facendo un anello di limitazione in più o del verde...o in alternativa a largo augusto...ne avevamo già parlato in passato!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby lico » Mon 26 September 2011; 17:41

teoricamente il capolinea di XXIV Maggio e' intatto, bisogna vedere lo stato dei binari. L'unica cosa che manca e' il semaforo che da il via libera (in contromano rispetto ai flussi del traffico privato) dalla area di sosta per immetersi sul viale Gorizia. :roll:
Un anello in piazza Missori mi piace, ad uso del 15 che si vedrebbe ridotto nella parte critica del suo percorso: linea 15 che se l'asservimento semaforico della 90-91 e' funzionale puo' essere facilmente attivato su tutto il suo percorso, diventando una vera MT, problemi delle vetture utilizzate (eurotram) a parte :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests