Rotaie e fermate abbandonate

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Mon 26 September 2011; 17:44

io lo userei quell'anello di Missori per limitazioni non per far arretrare il 15 lì come capolinea...in 24 maggio so bene che il capolinea è pronto ma i binari vanno adeguati perchè mi pare che ci sia una direzione in cui può svoltare...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby lico » Mon 26 September 2011; 18:03

per le limitazioni in centro, Dogana, Fontana e Cantu' mi sembrano sufficienti: figuriamoci se disfano un'intera piazza per posare dei binari da utilizzare in caso di necessita'. :?
Su XXIV Maggio non ho capito che vuoi dire: i binari sono disposti a favore per fare il capolinea al 19 ed e' di quello che si stava scrivendo :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2669
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Mon 26 September 2011; 18:24

si per il 19 è ok ma non può svoltare a destra il tram....e potrebbe essere utile per una limitazione del 3 che poi magari torna in corso san gottardo o del 9!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby lico » Mon 26 September 2011; 20:41

a pochi minuti di strada c'e' Porta Genova e il Ticinese per eventuali limitazioni :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2669
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby spiff » Tue 27 September 2011; 9:58

lico wrote:anche se necessiterebbe di ulteriore conferma mi pare che sia stato troncato il binario che da corso Colombo gira in via Vigevano, lasciando la possibilita' di tale tracciato solo utilizzando gli anelli sul piazzale di Porta Genova. Effettivamente in agosto avevano lavorato ai binari in quella zona. :roll:


era il percorso del 29/30?? mi sa che a questo punto non verrà davvero più riattivata la circolare tranviaria...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby somis » Tue 27 September 2011; 10:38

Se non ricordo male, il 29/30 faceva fermata sull'anello attualmente impiegato dal 19, da cui poi è possibile la svolta.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Tue 27 September 2011; 11:36

si ma era una modifica piuttosto recente prima non entrava nell'anello di pta genova...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby somis » Tue 27 September 2011; 11:38

Resta il fatto che l'infrastruttura di Porta Genova consentirebbe il ripristino del 29/30.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Tue 27 September 2011; 11:48

si ma comunque ci sarebbero troppe linee per porta genova...è anche vero che se tornasse il 29/30 il 19 sparisce da quella zona e ritorna sul percorso sino a duomo o castello o come in passato a negrelli
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby somis » Tue 27 September 2011; 11:51

Appunto, 19 e 29/30 non convivrebbero in Porta Genova, quindi il problema non sussisterebbe.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Tue 27 September 2011; 11:56

però convive con 14 (limitazioni) , 2 (corse mattinali che terminano), 9 talvolta 3 e 16 deviati...però in generale come presenza fissa c'è il 9 quindi non si crea tutto questo congestionamento!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby somis » Tue 27 September 2011; 12:08

Quindi, come al solito, ti smentisci da solo :lol:
Anche perchè se tutte le limitazioni di cui parli convivono con una linea che fa capolinea (adesso, il 19), i problemi sarebbero sicuramente minori con una linea che transita solamente (il 29/30).
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Thu 29 September 2011; 12:57

parto con un :ot: per arrivare al tema del topic.
Quest'anno ho fatto un abbonamento sia per la champions league che per il campionato del Milan a San Siro per cui lo frequento molto spesso. Ho notato che purtroppo da quanto ci sono i lavori M5 la situazione per riguarda il traffico prima e dopo partita è notevolmente peggiorato e al ritorno sono costretto a fare a piedi sino a segesta perchè la navetta del 16 rimane imbottigliata per via capocelatro...
I tratti ancora con i binari sono molti ( con i display ancora accesi :roll: ). Avendo letto in questo forum che erano stati fatti ponti tranviari provvisori quando costruirono la m1 mi chiedo se non sia possibile farlo per la tratta segesta - san siro. Praticamente il tram farebbe via dei rospigliosi e poi trova il cantiere all'altezza di via palatino/aldobrandini... mi chiedo se non sia possibile utilizzare i binari esistenti e all'altezza di via palatino fare dei binari che poi girino (anche a binario unico in quel pezzettino) in via dei loredan e aldobrandini. Non è sostenibile la situazione della navetta in questo modo!!! Non credo che poi siano questi costi così alti! Almeno c'è un servizio come era una volta di 20 tram direttamente da e per lo stadio! E' vero se si fa binario unico diventa dura gestire il traffico ma sarebbe un traffico in sola discesa praticamente al ritorno....
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby somis » Thu 29 September 2011; 13:27

Fermo restando che se non hanno fatto il ponte in garibaldi (dove hanno sconvolto 3 linee) non lo faranno certo per lo stadio, ti ricordo che già prima dei lavori in occasione delle partite i tram limitavano in segesta.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby skeggia65 » Thu 29 September 2011; 13:41

Dallo stadio puoi andare a piedi in via Novara dove transitano 49, 72 e 80 che portano comunque al metrò; Percorrendo via Don Gnocchi e via Celio finisci in piazza Melozzo da Forlì,dove trovi 49, 63, 64, 72 e 80.
Non è fondamentale cercare di prendere il 16
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests