Rotaie e fermate abbandonate

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby trambvs » Fri 29 July 2011; 10:42

Andrebbero modificati gli scambi di accesso all'anello, ma dubito che un tram possa tornare a percorrere regolarmente quell'armamento senza un minimo rinnovo... :wink:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby Julius2003 » Tue 02 August 2011; 11:22

E' probabile che abbiano mantenuto l'anello solo perchè si sono "dimenticati" di toglierlo... visti i recenti orientamenti di ATM in tema di conservazione delle infrastrutture esistenti..
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Tue 02 August 2011; 17:01

ma non possono usarla per i bus? li ferma la 325 e una linea di cervi (o è stata soppressa?)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby LUCATRAMIL » Fri 09 September 2011; 13:14

Passando in S.Giovanni sul Muro (... ma non scende mai??) mi ripeto che l'eliminazione di quel capolinea è stata una delle maggiori scemenze tranviarie. Chi era l'assessore?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby fra74 » Fri 09 September 2011; 13:22

Direi che è abbastanza irrilevante sapere chi fosse l'assessore è da tempo immemore che il comune ha abdicato sostanzialmente al proprio ruolo di programmazione facendo fare ad ATM (e non mi pare che stia cambiando qualcosa)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby avc » Fri 09 September 2011; 15:32

sul corriere c'è scritto che i lavori in 25 aprile finiscono o a sant'ambrogio o a Natale. Ma non si parla di ripristinare il tram...non si sa nulla?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03


Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby danny1984 » Fri 09 September 2011; 22:28

^^ dove però è indicato che era il progetto approvato. Il render successivo (a cui è stata tagliata la didascalia, un ringraziamento all'ottimo personale di segreteria per l'impegno profuso) non li ha più e temo sia la sistemazione definitiva
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby jumbo » Fri 09 September 2011; 22:37

inizio a temerlo anche io

ringrazio la segreteria anche per aver fatto un documento da 3 Mega quando probabilmente ce la si poteva cavare con 1/5 della dimensione, e per l'attenzione nella scansione della pagina: quasi quasi non si nota che è la scansione di una stampa :roll:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby fra74 » Sat 10 September 2011; 1:33

Io però un ringraziamento lo darei anche ai programmatori del CMS adoperato dal sito del comune di Milano che produce link di 41243 caratteri almeno :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby merlotrento » Sat 10 September 2011; 12:17

nel primo c'è il tram ma non le aiuole alberate,,,nel secondo ci sono gli alberi( come detto anche nella descrizione della variante) ma sono scomparse le rotaie: quindi son più che pessimista, anzi tremo... mi sa "addio tram" :wall:
pietro
pietro
Serbidiola!
merlotrento
 
Posts: 102
Joined: Wed 09 January 2008; 13:35
Location: trento

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby mat81 » Sat 24 September 2011; 3:18

Carissimi l'orrendo disegno che si vede è parte del cd di variante che va in discussione alla Commissione Urbanistica di lunedì del Consiglio di Zona 1. E' infatti stata fatta richiesta ai settori competenti di copia del progetto di 25 aprile in variante, in precedenza mai giunto in Zona, ed hanno spedito un CD. Nel CD (che posso visionare perchè la Commissione in questione io la presiedo :lol: ) si nota come i binari spariscano nel nulla :wall: :wall: :x dal progetto approvato alla successiva variante (la didascalia che manca è appunto "variante"). E' curioso come nelle decine di file io non sia per ora riuscito a trovare un solo riferimento, che sia uno, alla sparizione dei binari. Anche nel cronoprogramma non si cita in alcun modo la posa dell'armamento tranviario. Ora chiederemo, probabilmente, in che momento si è deciso di fare questa "eliminazione", con quali motivazioni, e se esiste un parere in merito di ATM che da via libera a questa cavolata.
Ovviamente a me pare una scelta assurda visto che avrebbero potuto riaprire un percorso di circonvallazione o perlomeno di servizio. Comunque: vogliono uccidere il 29/30 ? Portassero un altra linea su quel tragitto. Ora che riapre la Garibaldi... Che tristezza!!!
Comunque i temi mi paiono questi e produrremo un documento diretto ai Settori e assessorati competenti con le domande che vi ho detto.

PS: non scrivo da una vita su questo forum, ma personalmente sono stati mesi di fuoco.
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby lico » Sat 24 September 2011; 9:40

Penso che i progetti iniziali prevedevano il tram perche' serviva collegare la circonvallazione per via della chiusura per diversi anni di Garibaldi. Visti i ritardi del cantiere si e' arrivati praticamente a concludere i lavori a pochi mesi dalla probabile riaperura del percorso principale rendendo "inutili" i binari del percorso alternativo.
Addirittura a suo tempo avevano sostituito gli scambi in Baiamonti da nord verso la variante con quelli di tipo nuovo a radio frequenza che non sono mai stati utilizzati e che ora diventeranno definitivamente inutili.
Resta il dubbio sul capolinea del 4 che e' stato annunciato che verra' spostato in Garibaldi, dove pero' non si e' capito se verra' posato un nuovo anello di ritorno o doveva utilizzare anche gli impianti di XXV Aprile e Pasubio come tale.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby danny1984 » Sat 24 September 2011; 10:15

mat81 wrote: e se esiste un parere in merito di ATM che da via libera a questa cavolata.

Devi chiedere anche se esiste un parere in merito del settore Mobilità Trasporti e Ambiente del Comune, sia lato Pianificazione Trasporti che Attuazione Trasporti. Se nessuno ha mai approvato la variante per quanto di propria competenza (esclusione del ripristino dei binari), vuol dire che qualcuno la sta facendo sporca. Il costruttore? ATM? Entrambi? Qualcun altro? Difficile dirlo...

lico wrote:Addirittura a suo tempo avevano sostituito gli scambi in Baiamonti da nord verso la variante con quelli di tipo nuovo a radio frequenza che non sono mai stati utilizzati e che ora diventeranno definitivamente inutili.
:wall: :wall: :wall:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Rotaie e fermate abbandonate

Postby Tafum 1962 » Sat 24 September 2011; 11:05

In questa vecchia foto di Piazza della Repubblica c'era un bel carosello tranviario , è esistito fino a quando non hanno fatto i lavori della Linea 3 della metropolitana .
Che peccato che ogni volta che fanno lavori per la metropolitana , levano binari e linee tranviarie !!!!
:x
Attachments
Repubb5[1].jpg
Repubb5[1].jpg (141.93 KiB) Viewed 5288 times
Noi siamo i Borg. Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile
User avatar
Tafum 1962
 
Posts: 9
Joined: Sun 18 September 2011; 20:33
Location: Milano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests