Tranvie Interurbane

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tranvie Interurbane

Postby GLM » Sat 23 January 2016; 4:32

che è quello che fanno da sempre le linee non ATM, purtroppo...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tranvie Interurbane

Postby Carrelli1928 » Sat 23 January 2016; 8:54

AnyFile wrote:Sul Milano - Limbiate c'è ancora il capotreno?

Un anno fa c'era, se non l'hanno tolto nel frattempo è rimasto.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Tranvie Interurbane

Postby Teo2257 » Tue 26 January 2016; 17:56

C'è :wink:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Tranvie Interurbane

Postby JA+ » Sun 14 February 2016; 17:04

Per forza, ci deve essere per regolamento.
Comunque attualmente non ci sono differenze tra questa linea e le altre, per quanto riguarda i biglietti e la tariffazione, tant'è che si può usare il biglietto urbano per una fermata (da Comasina alla Max Meyer) e gli interurbani in base al numero di zone attraversate (come avviene anche sulle linee urbane che escono dai confini comunali, 15 e 31).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Tranvie Interurbane

Postby michelangelo421A BCF » Sun 14 February 2016; 20:15

Ciao a tutti,

confermo quanto detto da JA+: per anni, per andare e tornare dalle scuole superiori, molto spesso sostituivo l'uso della 51 con il "Desio" o il "Milanino", prendendoli dalla fermata di Farini/Stelvio a Niguarda e viceversa; grazie alla corsia preferenziale ci mettevo un terzo del tempo!

In più occasioni, ho anche preso il "Limbiate" o il "Senago" (autobus interurbano) da Maciachini ad Affori e viceversa, sempre utilizzando l'abbonamento urbano. :wink:


Ciao,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: Tranvie Interurbane

Postby Federico_2 » Mon 14 March 2016; 14:47

Carrelli1928 wrote:
AnyFile wrote:Sul Milano - Limbiate c'è ancora il capotreno?

Un anno fa c'era, se non l'hanno tolto nel frattempo è rimasto.

C'é. la sicurezza della libertà della via é data dal capotreno
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Tranvie Interurbane

Postby ing » Mon 26 September 2016; 21:27

Image
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Tranvie Interurbane

Postby Slussen » Tue 27 September 2016; 13:57

Nell'incontro in Regione per l'approvazione del piano lombardo sulla mobilità e trasporti non si è parlato di Metrotranvia e i comitati seregnesi sperano in un ripensamento dell'opera. Nella riunione a Palazzo Lombardia si è parlato della proposta di legge regionale sui trasporti. Un documento di oltre 400 pagine dedicato a tutto il sistema di viabilità lombardo. Per quanto riguarda la Metrotranvia seregnese il piano prevede un intervento di completa riqualificazione della tranvia esistente da Milano a Desio e nella sua prosecuzione a Seregno, in corrispondenza della stazione ferroviaria. (Il Giorno)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Tranvie Interurbane

Postby ing » Tue 29 January 2019; 10:02

Binari a Seregno in varie epoche

Image

Image

Image

Image
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Tranvie Interurbane

Postby Viersieben » Sat 07 December 2019; 19:04

Non so bene dove mettere il collegamento...

Relazione sulla Tramvia Como-Fino-Saronno (1881, con 14 tavole): https://www.e-rara.ch/zut/content/titleinfo/22482607
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Tranvie Interurbane

Postby trambvs » Mon 12 April 2021; 10:21

forse non il topic più adatto, comunque...
dalla lista delle aggiudicazioni dello scorso marzo pubblicata nell'apposita sezione del sito ATM compare:
procedura negoziata senza previa indizione di gara (settori speciali) - computer di bordo rcs tram bidirezionali - 441.240,00 €
presumo sia una fornitura destinata ai superstiti 'bloccati', visto che della nuova fornitura di vetture tranviarie si sono perse le tracce e che in ambito urbano mi pare non ci sia nulla di bidirezionale eccetto un paio di 7xx di servizio
ma ha senso un investimento del genere?
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Tranvie Interurbane

Postby teo » Mon 12 April 2021; 10:41

Non vorrei che sia per i futuri arrivi visto che una prima tranche dovrà arrivare
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Tranvie Interurbane

Postby trambvs » Mon 12 April 2021; 11:56

mi sembra prematuro, ora che arrivi il primo, facciano le prove, lo certifichino, istruiscano il personale di condotta e manutenzione, lo mettano in servizio passeranno mesi se non anni, visti i precedenti dei Trollino (di cui mi pare ne siano inspiegabilmente dispersi ancora due)
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Tranvie Interurbane

Postby Tram Verde » Thu 19 May 2022; 15:33

Inserisco anche qui:

Questo è il link per votare il Deposito dei Tram Interurbani di Desio come luogo del cuore del FAI:

https://fondoambiente.it/luoghi/deposit ... x-stel?ldc

Votate e diffondete il messaggio!
Scarica il tuo puntatore animato per il mouse, con i mezzi dell'ATM, sul mio sito:

http://www.webalice.it/wronny/Tram.htm
http://www.webalice.it/wronny/Metropolitane.htm
User avatar
Tram Verde
 
Posts: 88
Joined: Sun 10 December 2006; 1:57

Re: Tranvie Interurbane

Postby trambvs » Thu 28 July 2022; 9:48

trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: Lucio Chiappetti and 25 guests