Linea 7 verso Bausan e Linea 2 verso Maciachini

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Cosa preferite presentare?

Poll ended at Fri 16 March 2007; 14:50

Progetto unico come da me disegnato
2
11%
Progetto unico con variazione MT 7 passante per via Lancetti
1
5%
Progetto separato con MT 7 in Bausan passando da Jenner e Linea 2 capolinea in Maciachini
0
No votes
Progetto separato con MT 7 in Bausan passando da Lancetti e Linea 2 capolinea Maciachini
4
21%
Solo MT 7 passando per Jenner
3
16%
Solo MT 7 passando per Lancetti
9
47%
 
Total votes : 19

Linea 7 verso Bausan e Linea 2 verso Maciachini

Postby Gabriele Milano » Thu 01 March 2007; 12:16

Visto le vostre interessantissime proposte riguardo alla Linea MT7 in Bausan e la Linea tramviaria 2 in Maciachini, vi chiedo cortesemente di creare un progetto completo, con dei disegni magari, tutti insieme. Poi vedo se riesco a spingerlo o in consiglio di zona 9, o attraverso il vicesindaco..
Mi raccomando pensate con precisione la disposizione di Maciachini! Come già detto, la piazza com'è ora, fa veramente schifo!

questi sarebbero i percorsi possibili..

Image
Legenda:
Rosso = Linea tramviaria 2 da Marche a Maciachini
Azzuro = Linea MT7 da Cà Granda a Bausan

vi prego di firmare il progetto..non voglio vostri meriti ;)

P.S. oggi pome vado a fare delle foto per darci un senso degli spazi, per chi non li conosce!
Last edited by Gabriele Milano on Thu 01 March 2007; 14:50, edited 1 time in total.
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby Julius2003 » Thu 01 March 2007; 13:08

L'idea è ottima. Però vedo difficile il rifacimento della piazza, e la posa di rotaie in Viale Jenner. Probabilmente preferirebbero mandare il 7 su Lancetti, usando il tracciato esistente
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby Gabriele Milano » Thu 01 March 2007; 13:12

L'idea non è mia ;)..mi raccomando..in jenner nn è difficile fare la linea..in mezzo nn c'è nulla e fa assolutamente schifo..certo è che bisogna "creare" dei parcheggi sostitutivi a quelli nel centro del viale..cmq grazie per la tua collaborazione, sempre pronto a ricevere altri consigli
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby danny1984 » Thu 01 March 2007; 13:16

7 su Lancetti, senza dubbio: si creerebbe un'alternativa per gli universitari della Bicocca che provengono in treno da nord-ovest, anzichè andare a Garibaldi e prendere un treno per Greco possono prendere il tram, utile soprattutto nelle ore di morbida.
Per portarci il capolinea del 2 bisogna risistemare troppa roba... se qualcuno ha voglia di progettare lo faccia che è divertente :D
Ma seriamente parlando insisterei sul 7.
Firme?
Il forum Milano Trasporti :D
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Gabriele Milano » Thu 01 March 2007; 13:19

Firme..e progetti..dai dai..su ;)..così vado in consiglio di zona e mi rendo utile per una volta tanto! :D..cmq tra poco mangio e vado a farvi tutte le foto da Zara-Marche fino a Jenner-Nigra..
La MT 7 la manderesti in Lancetti? ora provo a vedere cosa è realmente possibile fare :P..io avevo accettato il pensiero di mandarlo in Bausan, perchè li ci sono i ragazzi di via Durando (architettura in Bovisa)

P.S. spero al più presto di avere qui i 3 che hanno pensato sta cosetta :D..Stupenda!
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby jumbo » Thu 01 March 2007; 14:26

La si può mandare in Bausan facendola passare da viale lancetti, sul quale esiste già la linea del tram nella preferenziale in mezzo, e dalla omonima stazione del passante.
Mi sembra un valore aggiunto non indifferente rispetto a farla passare in Viale Jenner, dove per di più dovresti fare una linea nuova (ci sarà anche spazio, ma è sempre una linea nuova da costruire contro una già pronta).
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby MünchnerFax » Thu 01 March 2007; 14:35

Il 7 Bausan-Anassagora lo voglio domani mattina. :D

Il 2 tra Centrale e Maciachini mi sembra un po' un doppione di 90/91/92 e di M3 (anzi, la M3 la ricalca già dal Duomo), non so quanto sarebbe utile. E questo senza contare la posa dei binari nell'ultimo tratto di viale Marche e il necessario rifacimento di Maciachini.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby Gabriele Milano » Thu 01 March 2007; 14:43

Facciamo un progetto unico o ne facciamo due?ditemi voi..

Le ultime due idee..poi tocca a voi ;)
1) La 2 secondo me non sarebbe un doppione perchè 300 metri più in giù rispetto alla 90/91..inoltre migliorerebbe il centro di viale marche (veramente osceno)
2) La MT 7 la farei passare per jenner anch'essa per migliorare il viale e perchè da via lancetti passano già molti mezzi e poi perchè per arrivare in lancetti bisognerebbe passare in strada per la tratta Maciachini/Stelvio che è molto trafficata..

Adesso istituisco un sondaggio per un paio di settimane..poi vediamo come presentare ;)
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby serie1928 » Thu 01 March 2007; 15:19

Da Maciachini manderei il tram lungo Viale Jenner e poi svolta a sx in via Resegone per svoltare di nuovo a destra in viale Lancetti.

Perchè? Riqualificare viale Jenner, non aggravare troppo il carico su viale Stelvio, non aggravare incrocio di via Farini, sfruttare preferenziale già esistente in via Resegone, permettere interscambio con Passante, attraversamento della circonvallazione Jenner/Bodio ad angolo retto senza svolta.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11689
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby Gabriele Milano » Thu 01 March 2007; 15:26

Terro conto anche di questo..certo è che per fare una cosa fatta bene dobbiamo incontrarci ;)..solo che servono obbligatoriamente dei disegni preliminari..Ricordatevi che per fare qualunque cosa va obbligatoriamente ridisegnato maciachini..qualcuno si candida? sono disposto a dare una mano ma nn ho idee..
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby jumbo » Thu 01 March 2007; 15:52

Gabriele Milano wrote:Ricordatevi che per fare qualunque cosa va obbligatoriamente ridisegnato maciachini..

mica tanto, se lasci il 2 in centrale e mandi il 7 in via lancetti non hai bisogno di rifare niente
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Gabriele Milano » Thu 01 March 2007; 16:14

No..perdonami..già così è impiantata..caricarci un altro tram la blocca..evitiamo di dimenticarci dello snodo che Maciachini è..inoltre sarei per la proposta di farlo viaggiare in jenner e poi deviarlo in lancetti da resegone come detto da serie1928 ;)
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby jumbo » Thu 01 March 2007; 16:20

Puoi anche mandarlo giù da via Valtellina.
Il fatto di mandarlo in Via Lancetti da subito sui binari esistenti renderebbe la tua proposta meno "fanta" e più accettabile da chi di competenza (visto che sarebe molto più economica).
Sul tratto di Via Farini fino a Viale Stelvio non ci starebbe una preferenziale con semplice cordolo giallo? Se non sbaglio la strada sarebbe sufficientemente larga.

Comunque viale Jenner necessita di una risistemazione indipendentemente dall'ipotesi di metterci un tram oppure no.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Gabriele Milano » Thu 01 March 2007; 16:24

Ascolta..prima ero stato chiaro..farlo andare giù da valtellina, vuol dire incartare ancora di + l'incrocio farini/stelvio..ricordatevi di pensare sempre che nn ci sono solo i "mezzi"..purtroppo abbiamo ancora una grande quantità di traffico privato..poi già che ristrutturiamo, sistemiamo maciachini, che se prendo quella volpe che l'ha progettata lo strozzo :D..ovviamente amichevolmente..xò poteva veramente farla meglio!
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby jumbo » Thu 01 March 2007; 16:31

Gabriele Milano wrote:Ascolta..prima ero stato chiaro..farlo andare giù da valtellina, vuol dire incartare ancora di + l'incrocio farini/stelvio..r

:?:
ma se lo mandi su via valtellina non passa dall'incrocio farini/stelvio

maciachini: non ho mai capito perché al tram hanno fatto fare quel giro strano a doppio gomito (sul quale il tram fa un gran stridore di ruote e rotaie) invece di tagliare dritto da via valassina a via farini: risparmierebbe tempo il tram e semplificherebbe molto anche il resto della viabilità.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Next

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests