Lega Lombarda

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby MünchnerFax » Fri 05 October 2007; 11:26

Salve, è un po' che non ci vedevamo. :)
Ho provato a leggere tutti i post che mi sono perso di questo thread, ma devo dire che non ci ho capito molto. Chi è così buono da farmi un riassunto di com'è la situazione (pseudo-)finale?
- Scambio già al termine di via Legnano con raddoppio sulla piazza
- Fermate in direzione periferia spostate dopo la piazza
Giusto così? :oops:
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby trambvs » Fri 05 October 2007; 11:34

Bentornato!

La situazione "tranviaria" dovrebbere essere completata e quindi definitiva, rimangono indietro alcuni interventi di finitura e arredo urbano, nonché l'ex capolinea della 70 (non ricordo a quali altra linea è destinato).
trambvs
 
Posts: 16847
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby msr.cooper » Fri 05 October 2007; 11:49

MünchnerFax wrote:Giusto così? :oops:
Esatto
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Dario Vincini » Fri 05 October 2007; 17:21

trambvs wrote:Bentornato!
l'ex capolinea della 70 (non ricordo a quali altra linea è destinato).

se non erro alla 94...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby danny1984 » Fri 19 October 2007; 12:17

Avete notato che ora c'è fisso un graduato che controlla il traffico? Basta un automobilista imbecille che si fermi oltre la linea di arresto o in mezzo ai binari per paralizzare circolazione tranviaria e di conseguenza tutto l'incrocio...
Siamo oltre l'assurdo ed il ridicolo per essere arrivati a ciò. Tra l'altro tutto autogestito da Atm dato che di vigili non ne ho ancora visto mezzo...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby trambvs » Fri 19 October 2007; 13:13

Purtroppo oltre ai vigili mancano anche gli operai al lavoro (saranno tutti impegnati a camuffare gli altri cantieri per gli ispettori dell'Expo?), stamattina il graduato ATM era proprio sulla cuspide del marciapiedi tra le vie Montello e Bramante, e devo dire che da quando c'è questa "presenza" l'avvicinamento dei tram da via Montello è molto meno difficoltoso.
trambvs
 
Posts: 16847
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby Cristian1989 » Fri 19 October 2007; 15:13

Comunque non mi piace la sistemazione definitiva del triplicamento, secondo me il terzo binario (direz. centro), non doveva essere asfaltato... :x

Non asfaltandolo si potevano recuperare posteggi auto, dal punto dove il binario rientrava, fino al semaforo... :roll:

Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby mimac » Fri 19 October 2007; 16:03

Se però metti i posteggi li.....dove fai attraversare la via Legnano??
mimac
 
Posts: 188
Joined: Thu 07 September 2006; 15:44

Postby trambvs » Fri 19 October 2007; 16:08

Ma probabilmente intende fino al semaforo/banchina della fermata Legnano/Arena
Last edited by trambvs on Fri 19 October 2007; 16:13, edited 1 time in total.
trambvs
 
Posts: 16847
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby msr.cooper » Fri 19 October 2007; 16:09

Ci stanno almeno due corsie di marcia tra il bordo del terzo binario e l'altro lato della carreggiata?
Non ricordo, ma credo proprio di no. Se invece ci stanno, può essere una soluzione. Gli attraversamenti pedonali portano via circa 2 posti auto, con apposite penisole.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby trambvs » Fri 19 October 2007; 16:11

Forse due corsie "automobilistiche", sicuramente non standard per due mezzi pesanti affiancati...
trambvs
 
Posts: 16847
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby serie1928 » Sat 20 October 2007; 13:50

Secondo me ci stanno 2 corsie da 2,75m, se non addirittura da 3m.
Concordo totalmente con la proposta di Cristian1989
Last edited by serie1928 on Sat 20 October 2007; 14:17, edited 1 time in total.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11710
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby Cristian1989 » Sat 20 October 2007; 13:54

Si la corsia direzione centro di via Legnano è molto più larga di quella direzione Lega Lombarda, ed è per quello che mi è venuta l'idea dei parcheggi, perchè l'asfalto del binario direzione centro mi sembra una demenza, e non mi piace esteticamente... :evil:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby guido il tram » Sat 20 October 2007; 14:10

si e per attraversare un incorcio ci dobbiamo mettere 8 minuti..... poi vim lamentate dei ritardi
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby skeggia65 » Sat 20 October 2007; 22:09

Non mi pare luogo dove concepire posti auto.
Sono un obbrobrio da vedere (e fin qui pazienza, Milano ne è piena), ma soprattutto, posizionati sulla sinistra di quella carreggiata mi sembrano un tantino, come dire.........insalubri!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests