E se lo diceva Lui...

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Fri 02 February 2007; 22:59

Ma che schifo è? Io nel '91 ero ben lungi dal votare, ma quel sindaco era di un'arroganza clamorosa... I ghisa del servizio d'ordine sembravano dovessero contenere più le sue ire, che non quelle dei tramvieri che al confronto sono tutti dei gentlemen... Mah... Meno male che non l'ho votato io, quell'aberrante individuo della prima repubblica...
Ma che deposito è? Sarca? Noto tra le varie perle di vetture un paio di Lancia 718 e diversi Fiat 418, entrambi i tipi in versione Breda-Pistoiesi... Tra l'altro gli Esagamma, nel 1991, credo fossero ridotti alle sole serie 50/51xx... Correggetemi se sbaglio...
Interessante anche la divisa del tramviere che litiga all'inizio del filmato, con le mostrine sulle spalle della giacca anzichè sulle maniche, è forse un vecchio tipo di divisa in uso anni fa? Gli altri, però, mi sembra siano vestiti come ora...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 54er » Fri 02 February 2007; 23:09

No caro lanciaesagamma è il nostro più caro amico Palmanova! 8--)

E la causa della discussione era nata dal fatto che difianco all'uscita del deposito (non so se era stato il comune a mandarli lì o ci fossero arrivati da soli) era arrivato un nutrito gruppo di nomadi che ne combinavano di ogni, cose anche poco carine da scrivere. (infatti nel video si sente un operaio che dice a Pilitt di mandarli sotto casa sua con sua moglie e sua figlia!)
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby S-Bahn » Fri 02 February 2007; 23:41

E il progressita Pillitteri si è scatenato con "fascista, squadrista, nazista, razzista, straccione..."
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby paco_74 » Sat 03 February 2007; 0:05

me lo ricordo benissimo, un amico che abita ancora in zona mi raccontò che i nomadi avavano trasformato quell'area all'inizio di Palmanova lato Sire Raul, un una fogna a cielo aperto con un fetore insopportabile
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby skeggia65 » Sat 03 February 2007; 0:25

Quand che la merda la monta a scrann, o la spüssa o la fa dann!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby giolumi » Sat 03 February 2007; 14:39

skeggia65 wrote:Quand che la merda la monta a scrann, o la spüssa o la fa dann!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby lanciaesagamma » Sat 03 February 2007; 23:13

54er wrote:No caro lanciaesagamma è il nostro più caro amico Palmanova! 8--)

E la causa della discussione era nata dal fatto che difianco all'uscita del deposito (non so se era stato il comune a mandarli lì o ci fossero arrivati da soli) era arrivato un nutrito gruppo di nomadi che ne combinavano di ogni, cose anche poco carine da scrivere. (infatti nel video si sente un operaio che dice a Pilitt di mandarli sotto casa sua con sua moglie e sua figlia!)


Grazie per le delucidazioni... :wink: se prima stimavo poco Pillitteri e la prima repubblica, adesso li stimo ancora meno... Meno male che non votavo!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby paco_74 » Sat 03 February 2007; 23:21

molti pensano che siamo nella seconda repubblica, secondo me no la costituzione entrata in vigore nel 1948 non è stata abrogata e quindi siamo ancora nella prima
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Tamik » Sun 04 February 2007; 0:36

paco_74 wrote:molti pensano che siamo nella seconda repubblica, secondo me no la costituzione entrata in vigore nel 1948 non è stata abrogata e quindi siamo ancora nella prima


(OT)
Credo che "seconda repubblica" sia in parte un'invenzione giornalistica dovuta alla presunta ( :roll: :lol: ) rinascita dell'Italia dopo gli scandali di Tangentopoli. Anche se, dai pochi ricordi di vita vissuta e di diritto pubblico, tecnicamente direi che si potrebbe parlare di "seconda Repubblica" anche perché nel 1993 si è passati dal sistema di voto proporzionale al maggioritario.
(fine OT)
Tamik
 
Posts: 376
Joined: Thu 20 July 2006; 14:45
Location: Milano

Postby paco_74 » Sun 04 February 2007; 1:32

secondo mè è un invenzione giornalisitca

bisognerebbe avere una commissione composta da giuristi per una risposta certa
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby lanciaesagamma » Sun 04 February 2007; 11:52

Anch'io concordo che "seconda repubblica" sia un termine più giornalistico che costituzionale, ma mi piace fare questa divisione in quanto di Craxi & co., nonchè dei vari DC retrogradi che si sono succeduti fino a metà anni '90 ho veramente scarsissima stima... Non che i politici attuali mi soddisfino (anzi), ma un'epurazione di certi soggetti era comunque doverosa... Ma non buttiamola troppo sulla politica, ognuno ha le sue idee e non vorrei che si scatenassero flames... :wink:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby giolumi » Sun 04 February 2007; 17:23

NO, la seconda repubblica non esiste è una vera immensa cavolata, in francia c'è la quinta repubblica perchè è stata radicalmente cambiata la costituzione negli anni '60, e le altre erano nate a seguito di cambiamenti politici drastici (ovvero ritorno del regno o impero che dir si voglia)

solo se fosse passata la riforma della destra questa estate si sarebbe potuto aprire un dibattito, per fortuna e per grande gioia di tutti ciò non è avvenuto

tral'altro non vedo uan vera distinzione tra le due ere, specie oggi che, contrariamente all'ordine imperativo ricevuto dalla cittadinanza sovrana, è stato abolito il maggioritario

inoltre anche le faccie sono sempre le stesse (vedi anche le età giurassiche) è cambiato solo il nome dei partiti....

anzi adesso è ripresa più forte che mai la campagna bipartisan per la riabilitazione dei """""poveri""""" politici "perseguitati" dai cattivissimi e potenti e ricchisimi giudici. Intanto il il debito è al 103% del PIL grazie a quelli che qualcuno vorrebbe riabilitare (craxi e DC in primis)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests