Tutti alleati contro il 3

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby skeggia65 » Thu 10 April 2008; 0:40

Corriere della Sera di lunedì scorso.... http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 7021.shtml
:evil:
Il rischio aumenta.
Ma si sono fatti tutti il pieno di cretinite?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Stadtbahn » Thu 10 April 2008; 9:08

:arrow:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby trambvs » Thu 10 April 2008; 9:11

Ma se non riescono nemmeno a far rispettare ora la ZTL che è già prevista in zona cosa cavolo vogliono spostare il tram!!!!

Ma possibile che non si capisca che il TPL è un vettore e non un semplice mezzo in transito? A parte poi che le fermate in Ticinese sono 2 (senza contare quella in Carrobbio), ma chi la da l'abilitazione a questi giornalisti di scrivere delle insulsaggini del genere?

Il sagrato appena rinnovato in prossimità di piazza XXIV Maggio è già stato trasformato in un parcheggio abusivo, ci sono scooter parcheggiati ovunque e nessuno di questi "commercianti" si lamenta, le vibrazioni non esistono (e lo abbiamo potuto constatare di persona all'ultima pizzata del forum in parecchi)...

Basta dare fiato e spazio a queste futili polemiche che dovrebbero essere confinate su giornaletti di terza categoria e non su quotidiani di un certo livello, vergogna!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby Stadtbahn » Thu 10 April 2008; 9:13

Se andiamo avanti di qui, va bene, basta che proseguiamo da una parte sola!
:wink:
Purtroppo il nonsense sembra prendere il sopravvento. Quali argomenti possiamo portare contro queste idee deliranti?

a) vibrazioni alle colonne: solo una perizia (non di parte) può dimostrare scientificamente, sì o no, se il tram provoca vibrazioni dannose alle colonne.
b) isola pedonale: è compatibile con il passaggio del tram? Innumerevoli esperienze estere lo dimostrano. Sarebbe il caso di raccogliere informazioni in proposito. A me vengono in mente Karlsruhe, Stoccarda, Francoforte, Innsbruck, Mannheim, Zurigo, Berlino. Altre idee?
c) degrado: la minore accessibilità di una zona tende a isolarla e quindi può contribuire ad aumentare il degrado, non a diminuirlo.
d) se il tram dà tanto fastidio, come mai non lo danno le auto sulla cerchia dei Navigli, in Carrobbio, in via Torino?
e) se diminuisco l'accessibilità con il mezzo collettivo, ognuno cercherà di arrangiarsi con mezzi individuali; se le auto non potranno entrare, lo potranno fare i motorini. È questo ciò che si rischia.

Si dovrebbe tentare di sviluppare un documento basato su queste linee-guida e divulgarlo, partendo dal CdZ 1 e man mano allargandosi al comitato promotore della battaglia contro il tram, che si chiama La Cittadella (http://comitatolacittadella.blogspot.com/); comitatolacittadella@gmail.com. Il loro sito risulta aggiornato a gennaio 2008 e non accenna a tale proposta assurda.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby giolumi » Thu 10 April 2008; 21:09

a)non provocano nulla, le colonne furono rimpite con strutture in ferro già molti decenni orsono. quelle che vediamo sono fruttto di restauri otto-noivecenteschi che usavano questi metodi ricostruzione strutturale con molta facilità

b)le isole pedonali sono assolutamente compatibili con il tram, come lo è a stessa zona delle colonne, dove per tutto l'arco della giornata nessuno porta fastidio dal passaggio del tram quando hai uan piazza molto larga a fianco

c)l'isolamento è portato proprio dall'area pedonale, elimianre il tram ne farebbe una zona morta

d) ricordati che la fiat ha avuto un calo nelle vendite


inoltre, definire una viaggio culturale nel tempo (vedi corriere), l'eliminazione di un tram da una zona che lo vede protagonista da sempre (vedasi cartoline dall'800 ad oggi) è una CAGATA PAZZESCA
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Stadtbahn » Fri 11 April 2008; 8:56

giolumi wrote:...inoltre, definire una viaggio culturale nel tempo (vedi corriere), l'eliminazione di un tram da una zona che lo vede protagonista da sempre (vedasi cartoline dall'800 ad oggi) è una CAGATA PAZZESCA


... 92 minuti di applausi...! :lol: :lol: :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby trambvs » Fri 11 April 2008; 9:28

Certi personaggi invece di occuparsi di inesistenti questioni perché non si interessano alle cause che per due mattine di pioggia consecutive hanno "estinto" il 3 dalla Bovisa (probabilmente con limitazioni in Maciachini) in piena ora di punta, attorno alle 8.00!!! :evil: :twisted: :evil:
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby LUCATRAMIL » Fri 11 April 2008; 13:11

Corriere????? Che roba è? Io ricordo solo l'Autorevole Corrierino dei Piccoli.....
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby serie1928 » Fri 11 April 2008; 13:37

^^ Ancora con sta' storia :?: :!: Io le barricate le faccio per tenere il tram alle colonne. Via piuttosto i bar e i dehors.

MA CHE PALLE :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Qualche "fine scrittore" può redigere una lettera da mandare al Corriere con le nostre rimostranze? (io sono prolisso..). Ci metto la firma :!:
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby giolumi » Fri 11 April 2008; 20:46

allora converto la tua idea

ecco la prima lettera aperta da mettere nel proposto topic "proposte per atm"

dato che sulla questione credo che siamo unanimi.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Fri 11 April 2008; 22:51

Mi unisco agli applausi per te, Giolumi.
Ma una precisazione: questa lettera, oltre (e più) che ad ATM, deve essere indirizzata al Comune.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby serie1928 » Sat 12 April 2008; 11:43

I spero che alla fine prevalga la ragione (=mancanza di soldi). Questa gente ha perso l´occasione quando é stata rifatta la piazza. Anche all´epoca si discusse l´eliminazione del tram, ma le ragioni di servizio di ATM prevalsero.

Quanti anni sono passati? 6-7?

Scuoto sommessamente la testa...
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby 90210 » Sun 13 April 2008; 15:16

Prendiamo un 'esempio di pedonalizzazione realizzata anni fa
CORSO SEMPIONE a fine anni 90 ,l'area attorno all'arco della pace è stato completamente pedonalizzata.
RISULTATO:il deserto più totale,aumento di fenomeni di microcriminalità ,frequentazioni da parte di un "certo tipo"di vecchia clientela del parco sempione.....
POI dopo alcuni anni e frequenti proteste da parte dei residenti,la parte attorno all arco è stata riaperta al transito tranviario e (in modestissima parte,giustamente)veicolare.
IMPROVVISAMENTE,la zona si è ravvivata è tornata a vivere,son comparsi locali come funghi e via dicendo.
Last edited by 90210 on Sun 13 April 2008; 15:42, edited 2 times in total.
User avatar
90210
 
Posts: 26
Joined: Tue 08 January 2008; 16:49
Location: 20091 bresso hills

Postby serie1928 » Sun 13 April 2008; 15:23

^^ Errore: la circolazione tramviaria non é mai stata interrotta. (se non durante i lavori, ovviamente :!: )
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby 90210 » Sun 13 April 2008; 15:41

^^^allora faccio come Silvio ,smentisco tutto :D

errore mio,ricordavo male io,la sede tranviaria era forse ai lati (?)e non centrale, come attualmente,forse per quello non la ricordavo.
User avatar
90210
 
Posts: 26
Joined: Tue 08 January 2008; 16:49
Location: 20091 bresso hills

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron