Info su lavori Tram 15 a Rozzano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Sat 19 January 2008; 23:34

Cioè? Per i barrati? O come anello di ritorno in caso di blocco della parte termimale della linea?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Beppe80 » Sat 19 January 2008; 23:47

L'attuale capolinea verrà rimosso e l'area sgombrata messa a verde.
Beppe80
 
Posts: 8
Joined: Sun 22 July 2007; 14:16

Postby jumbo » Sat 19 January 2008; 23:48

mettetevi d'accordo tu e paco...
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby skeggia65 » Sat 19 January 2008; 23:56

Credo a Beppe. Paco ha la singolare tendenza a porre domande dimenticandosi la punteggiatura. E credo che questo sia uno dei casi.
Peccato, però, la dismissione. Potrebbero mantenere un anello di emergenza e mettere comunque l'area a verde.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15900
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby jumbo » Sun 20 January 2008; 0:04

capisco, peccato.
c'è da dire che comunque il prolungamento non è lunghissimo e avere 2 anelli a 4 fermate di distanza non è così determinante.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Beppe80 » Sun 20 January 2008; 0:04

Il sindaco di Rozzano ha dichiarato che l'attuale capolinea verrà messo a verde........ e non potrebbe essere altrimenti. Anche questo documento è abbastanza chiaro "le strutture costituenti l’attuale capolinea saranno rimosse e le aree sistemate a verde;"
http://www.cartografia.regione.lombardia.it/silvia/VIA/procedure/verifica/sg/decreti/646.doc
Beppe80
 
Posts: 8
Joined: Sun 22 July 2007; 14:16

Postby paco_74 » Sun 20 January 2008; 0:07

skeggia65 wrote:Credo a Beppe. Paco ha la singolare tendenza a porre domande dimenticandosi la punteggiatura. E credo che questo sia uno dei casi.
Peccato, però, la dismissione. Potrebbero mantenere un anello di emergenza e mettere comunque l'area a verde.


si era una domanda, a volte sono dislessico


comunque un anello in più non fa male, io sono per estendere la rete tranviaria molto pesantemente
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby teo » Sun 20 January 2008; 11:10

jumbo wrote:capisco, peccato.
c'è da dire che comunque il prolungamento non è lunghissimo e avere 2 anelli a 4 fermate di distanza non è così determinante.

Mattei? 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby danny1984 » Sun 20 January 2008; 15:34

GLM wrote:l'ultimo tratto della linea fa una curvaa gomito verso la campagna, un vero peccato, questo toglie ogni speranza per un prolungamento fno al naviglio pavese, dove incrociava la relativa e trafficatissima statale

Verso la statale dei Giovi può sempre tornare facendo quella specie di circonvallazione che è Via Cooperazione.
In ogni caso un eventuale prolungamento lo vedrei più utile verso l'Humanitas a questo punto. L'interscambio modale si può fare bene anche sul nuovo capolinea in via Rossa (dove mi auguro facciano una piccola autostazione come nel capolinea attuale)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Slussen » Sun 20 January 2008; 16:39

danny1984 wrote:L'interscambio modale si può fare bene anche sul nuovo capolinea in via Rossa (dove mi auguro facciano una piccola autostazione come nel capolinea attuale)


Con Assago M2 in arrivo? Mah...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby skeggia65 » Sun 20 January 2008; 17:40

jumbo wrote:capisco, peccato.
c'è da dire che comunque il prolungamento non è lunghissimo e avere 2 anelli a 4 fermate di distanza non è così determinante.
Se non ci fosse, ti darei ragione. Ma l'anello già c'è. Mantenerlo (magari un solo binario) o dismetterlo completamente non incide sui costi. Ma in caso di incaglio sul tratto finale, l'alternativa rimarrebbe Gratosoglio.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15900
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby jumbo » Sun 20 January 2008; 17:41

sono d'accordo, ma se fossero più fermate sarebbe ancora peggio, no?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Slussen » Sun 20 January 2008; 18:16

skeggia65 wrote:
jumbo wrote:capisco, peccato.
c'è da dire che comunque il prolungamento non è lunghissimo e avere 2 anelli a 4 fermate di distanza non è così determinante.
Se non ci fosse, ti darei ragione. Ma l'anello già c'è. Mantenerlo (magari un solo binario) o dismetterlo completamente non incide sui costi. Ma in caso di incaglio sul tratto finale, l'alternativa rimarrebbe Gratosoglio.


E anche in caso di semplice ritardo, la limitazione a Rozzano vecchio capolinea potrebbe far recuperare una decina di minuti.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Sun 20 January 2008; 18:32

teo wrote:Mattei? 8--)
Esatto, e per il momento Mattei è ancora lì, e non dà un minimo di fastido a nessuno, proprio a nessuno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby mat327_5700 » Sun 20 January 2008; 18:59

Riguardo al prolungamento del 15, il capolinea dei bus interurbani verrà spostato o rimarrà tale?
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests