Davide wrote:Sarà interessante vedere se installeranno uno scambio poco dopo l'attraversamento della via Comasina, che garantisca la connessione con la linea "storica" o se tirino dritto per il nuovo capolinea, isolando definitivamente dalla rete l'altro tracciato. Al momento è stata rimossa soltanto una sezione di una decina di metri (o poco meno).
S-Bahn wrote:Mi sta capitando in questi giorni di passare spesso da via Valtellina, dove c'era il capolinea/stazione delle linee della Brianza. Non era il posto giusto per fare terminare le linee con Garibaldi a due passi, ma in ogni caso... che tristezza, pensando a quanta roba arrivava!
Davide wrote:Senza dubbio. Il mantenimento di entrambi i tracciati sarebbe stato il primo passo verso la connessione della linea con il resto della rete.
michelangelo421A BCF wrote:Ciao a tutti,
in merito al tratto di linea abbandonato, riporto anche qui l'idea già segnalata nei giorni scorsi in un altro topic di questo forum, ovvero quella di tenere in vita l'infrastruttura esistente di Viale Rubicone, facendo arrivare i tram comunque in Via Vincenzo da Seregno per effettuare solo una fermata e tornare in Comasina e sostare al nuovo capolinea. Questo per agevolare chi deve raggiungere la stazione ferroviaria di Affori evitando di cambiare mezzo e per ottenere un più facile interscambio con le linee di superficie che percorranno l'asse Via Imbonati-Q.re Bruzzano.
Cosa ne pensate?
Ciao,
Michelangelo
Users browsing this forum: No registered users and 31 guests