I CANTIERI FERMANO QUATTRO LINEE

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby serie1928 » Wed 29 August 2007; 21:40

paco_74 wrote:qusta gente pur di non mollare le poltrone si fà uccidere


Qualcuno lo avrá pur votato o no? E poi se ha lavorato bene, perché non rieleggerlo?
Per il sindaco vanno bene due mandati (possono fare molti piú danni di un governatore di regione, ma sopratutto piú vicini ai cittadini).
All´inizio la riforma prevedeva 4+4 anni o erano 5+5 da subito? Ho come l´impressione che Albertini abbia fatto 9 anni (97-2006) di amministrazione mentre per Formentini sono stati 4 (93-97). Evidentemente mi sono perso una mini-riforma dell´elezione diretta del sindaco!
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby paco_74 » Thu 30 August 2007; 11:11

non è meglio l'alternanza delle cariche, si no si corre il rischio della staticità e delle nicchie di potere
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby fra74 » Thu 30 August 2007; 11:15

:ot:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby serie1928 » Thu 30 August 2007; 23:59

paco_74 wrote:non è meglio l'alternanza delle cariche, si no si corre il rischio della staticità e delle nicchie di potere

Se non la vogliono gli elettori...ma perché devo cambiare se penso che uno abbia lavorato bene? Per un principio, quello dell´alternanza, che porta solo a deresponsabilizzazione: "tanto tra poco arriva un´altro, che me frega...".
Alternanza=strano concetto di democrazia, se non frutto delle decisioni degli elettori.
FINE OT, promesso!
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby guido il tram » Sat 01 September 2007; 22:32

cavolo ho sollevato un polverone per i cantieri.... non era mia intenzione...però son d'accordo sul fatto di non aver mai letto di 15 gg per il blocco dei lavori......
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby mat81 » Sun 02 September 2007; 13:30

Scusate faccio una precisazione, molto OT, sulla storia del mandato del Presidente della Regione. Il limite c'è eccome ed esiste in seguito alla riforma che prevede l'elezione diretta del Presidente. Il primo mandato di Formigoni, di Galan (Veneto) e della Lorenzetti (Umbria) non avvenì per elezione diretta. Quindi i tre signori sono al secondo mandato diretto ma al terzo effettivo. Detto ciò nessuno dei tre potrà ricandidarsi. Come del resto non potranno fare Bassolino (Campania), Errani (Emilia Romagna) e Martini (Toscana), recentemente riconfermati.
Sui sindaci, Albertini 1: 97-2001. Albertini 2: 2001-06 il perchè non lo ricordo ma c'è stata una mini riforma sulla durata, tant'è che anche Penati, a differenza dell'Ombrettona che ha regnato solo 4 anni, starà in carica 5 anni.

Perdono ancora per l'OT :oops: :oops:
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

Postby mat81 » Mon 19 November 2007; 18:21

Riprendo questo vecchio post per constatare, amaramente, che causa ritrovamento mura spagnole (to che strano!!! :lol: ) in P.za 25 aprile i lavori del posteggio interrato stanno subendo molti rallentamenti e si allontana nel tempo sempre più in là la riapertura della circonvallazione tranviaria (più 11 e 33) su Viale Pasubio. La figura meschina dell'assessore Croci in Consiglio di Zona 1 me ne aveva dato già un segnale preoccupante ma in queste ultime settimane i rallentamenti persistono... I tempi di un anno promessi dall'assessore ai lavori pubblici Simini, durante un'altra riunione di Consiglio di Zona 1 mi paiono sempre più improbabili
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

Postby teo » Mon 19 November 2007; 18:24

E adesso scaveranno un altro piano sotto :lol:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby serie1928 » Mon 19 November 2007; 20:15

Come, giustamente, ha detto l'assessore Simini, gli scavi archeologici fanno parte della costruzione dei parcheggi, ma difficilmente quantificabili in termini di tempo. Quindi per essere corretti i lavori procedono regolamente, non ci sono rallentamenti. Non essendoci un piano temporale è dura stabilire la velocità del cantiere. Che poi qualcuno abbia fatto i conti senza l'oste...
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby paco_74 » Mon 19 November 2007; 23:51

non si sapeva che li sotto c'erano le rovine dei bastioni spagnoli, sicoro come l'oro che ci sono lungo tutta l'omonima circonvallazione
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby mat81 » Tue 20 November 2007; 15:45

Scusa serie 1928 ma se ho capito cosa dici non sono daccordo.

I rallentamenti in 25 aprile ci sono, infatti mentre le fogne napoleoniche trovate durante gli scavi non si sono ritenute degne di tutela e verranno parzialmente rimosse, così ho capito, le mura spagnole generano più conflitto. Il riferimento temporale c'è eccome perchè quel percorso doveva tornare libero nel giro di un anno visto che per 5 sarà bloccato il passaggio dalla Garibaldi e viale Pasubio resta ad oggi l'unico itinerario alternativo percorribile per evitare il blocco di 29-30-33-11 per 5 anni.
L'errore è stata l'assenza di pianificazione dei concomitanti lavori della M5 e di 25 aprile. Un disegno di buon senso avrebbe voluto che il Comune non facesse partire il cantiere di 25 aprile sapendo che da lì a pochi mesi sarebbero partiti i lavori della M5 in Viale Sturzo. Questo a Simini quando è venuto in Consiglio di Zona 1 l'ho detto. Sono critico, ma che ci vuoi fare, sono all'opposizione mica per caso...
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

Postby daniel.soria » Tue 20 November 2007; 18:36

mat81 wrote:Un disegno di buon senso avrebbe voluto che il Comune non facesse partire il cantiere di 25 aprile sapendo che da lì a pochi mesi sarebbero partiti i lavori della M5 in Viale Sturzo. Questo a Simini quando è venuto in Consiglio di Zona 1 l'ho detto. Sono critico, ma che ci vuoi fare, sono all'opposizione mica per caso...

E Simini cosa ti ha risposto?
User avatar
daniel.soria
 
Posts: 110
Joined: Wed 07 March 2007; 16:12
Location: Nottingham, UK

Postby serie1928 » Tue 20 November 2007; 20:41

mat81 wrote:Scusa serie 1928 ma se ho capito cosa dici non sono daccordo.

I rallentamenti in 25 aprile ci sono, infatti mentre le fogne napoleoniche trovate durante gli scavi non si sono ritenute degne di tutela e verranno parzialmente rimosse, così ho capito, le mura spagnole generano più conflitto. Il riferimento temporale c'è eccome perchè quel percorso doveva tornare libero nel giro di un anno visto che per 5 sarà bloccato il passaggio dalla Garibaldi e viale Pasubio resta ad oggi l'unico itinerario alternativo percorribile per evitare il blocco di 29-30-33-11 per 5 anni.
L'errore è stata l'assenza di pianificazione dei concomitanti lavori della M5 e di 25 aprile. Un disegno di buon senso avrebbe voluto che il Comune non facesse partire il cantiere di 25 aprile sapendo che da lì a pochi mesi sarebbero partiti i lavori della M5 in Viale Sturzo. Questo a Simini quando è venuto in Consiglio di Zona 1 l'ho detto. Sono critico, ma che ci vuoi fare, sono all'opposizione mica per caso...


L'errore, se c'è stato, è stato di temporizzare gli scavi archeologici. Questi sono del tutto aleatorii. Le rovine si sapeva che c'erano, ma finchè non si scava non si sa cosa trovi, ma soprattutto non puoi prevedere lo stato di conservazione che rende lo scavo più o meno interessante per gli archeologi.
Quindi, sì il rallentamento c'è, ma perchè qualcuno ha fatto i conti senza l'oste.
Che poi tutta la cosa di XXV Aprile è in conflitto con M5 è assolutamente evidente. Ma era prevedibile? Ma soprettutto, XXV Aprile era rinviabile con penali sicure da pagare all'impresa?
Sono però sicuro che ne hanno discusso ed hanno preso la decisione migliore. Migliore per chi? Questa è la domanda giusta.
Per la colletività milanese?
Per le casse comunali?
Per le imprese costruttrici?
Per i negozianti?
Per me che mi sporco le scarpe ogni volta che attraverso la piazza?
Per l'archeologo di turno che, essendo precario, ha finalmente del lavoro da svolgere?
Boh...per fortuna non ero io a dover prendere quella decisione!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby mat81 » Wed 21 November 2007; 4:17

caro daniele,

Simini ha risposto che condivide le mie preoccupazioni ma che i lavori in 25 aprile erano già partiti e che spera che ilavori e i disagi terminino rapidamente. Tutti ti danno ragione, poi inspiegabilmente le cose vanno diversamente. Comunque direi che la ricostruzione di 1928 è abbastanza calzante della situazione paradossale :lol: :lol: :lol:
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

Postby paco_74 » Wed 21 November 2007; 10:41

si dice che il problema esiste, ma nessuno me sembra che cerca di risolverlo, dopotutto c'è gente stra-pagata per prendersi queste responsabilità
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests