MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby Davide » Fri 18 January 2013; 21:14

Oggi, verso le ore 11.

Cinisello Capolinea - Zara M3 :arrow: 32 min
Cinisello Capolinea - Bignami :arrow: 13min
Bignami - Zara M3 :arrow: 19 min
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby GLM » Sat 19 January 2013; 8:09

20.76 km/h cinisello-bignami (buono)
12.63 km/h bignami cinisello (pessimo)

M5 salverà molti dall'agonia tutta milanese dei tram.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby teo » Sat 19 January 2013; 18:50

Che magari poi la metrotranvia si rilanci con l'apertura della M5 almeno sino a Garibaldi stile Limbiate su Comasina?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby friedrichstrasse » Sat 19 January 2013; 19:04

"Rilancio" è una parola grossa: a nord di Bignami funziona già bene e non ha alcun bisogno di essere rilanciata, a sud di Bignami fa pena, e invece di "rilanciarla" la si elimina :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby S-Bahn » Sat 19 January 2013; 20:18

L'ha eliminata la decisione di costruire M5.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby sangrinad » Sun 20 January 2013; 2:54

Da qualche parte però c'era scritto che se eliminavano il 31 (anche solo in parte) dovevano cacciare indietro i soldi ricevuti per la costruzione... qualcuno si ricorda dettagli ?
sangrinad
 

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby fra74 » Sun 20 January 2013; 3:05

Mah sul fatto che il 31 funzioni bene a nord di Bignami insomma qualche dubbietto ce l'avrei...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby Slussen » Sun 20 January 2013; 4:28

Quanto è il tempo di ammortamento di un impianto tranviario? :D
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby GLM » Sun 20 January 2013; 7:28

fra74 wrote:Mah sul fatto che il 31 funzioni bene a nord di Bignami insomma qualche dubbietto ce l'avrei...

ha una velocità commerciale di 21km/h, non mi sembra male... e comunque, l'asservimento semaforico a cinisello ho appreso da qua che è stato tolto perchè una volta entrati a milano i tram si accodavano inutilmente....ora che la tratta milanese è ridotta e non ci sarà nemmeno la sosta di capolinea, l'asservimento potrebbe venir reintrodotto, no?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby serie1928 » Sun 20 January 2013; 10:15

sangrinad wrote:Da qualche parte però c'era scritto che se eliminavano il 31 (anche solo in parte) dovevano cacciare indietro i soldi ricevuti per la costruzione... qualcuno si ricorda dettagli ?

Dubito che esista tale meccanismo di finanziamento, sarebbe il primo caso in italiano di mia conoscenza. Ne sarei felice!
Questo tipo di clausole sono presenti, per quanto mi risulta, solo nei contributi della UE.
Naturalmente ne auspico l'introduzione per ogni finanziamento di tipo determinato (p.e.infrastrutture) assieme ad un paio di altre clausole, come la copartecipazione di altri enti e la "spesa rapida".
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11778
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby lico » Sun 20 January 2013; 11:30

GLM wrote:ha una velocità commerciale di 21km/h, non mi sembra male... e comunque, l'asservimento semaforico a cinisello ho appreso da qua che è stato tolto perchè una volta entrati a milano i tram si accodavano inutilmente....ora che la tratta milanese è ridotta e non ci sarà nemmeno la sosta di capolinea, l'asservimento potrebbe venir reintrodotto, no?

veramente mi sembrerebbe più una scusa, non può esistere un problema di accodamento per quel motivo: se un tram arriva ogni 5 minuti a Bignami, che ci abbia messo 10 o 20 minuti da Cinisello cosa cambia? :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2669
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby fra74 » Sun 20 January 2013; 12:37

GLM: non parlavo tanto della velocità, quanto della frequentazione
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby ETR460 » Sun 20 January 2013; 14:15

...che però potrebbe ora aumentare vista l'adduzione su una metropolitana (per modo di dire), che fa sempre più figo.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby Davide » Sun 20 January 2013; 14:16

GLM wrote:
fra74 wrote:Mah sul fatto che il 31 funzioni bene a nord di Bignami insomma qualche dubbietto ce l'avrei...

ha una velocità commerciale di 21km/h, non mi sembra male... e comunque, l'asservimento semaforico a cinisello ho appreso da qua che è stato tolto perchè una volta entrati a milano i tram si accodavano inutilmente....ora che la tratta milanese è ridotta e non ci sarà nemmeno la sosta di capolinea, l'asservimento potrebbe venir reintrodotto, no?

Chi è che l'aveva detto? Io non ricordo d'averlo sentito. Comunque l'asservimento a Cinisello manca per scarsa collaborazione da Milano: nel senso, assessore e tecnici si dichiarano pienamente favorevoli alla sua re-introduzione totale (anche sui semafori precedentemente non asserviti), solo che per farlo ci vuole l'autorizzazione di Milano (ATM? Comune di Milano? mi sembra che loro tirassero fuori anche MM), perchè loro non possono intervenire sui semafori che hanno ricaduta sul 31.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: MT Milano-Cinisello (infrastruttura)

Postby Davide » Sun 20 January 2013; 14:17

fra74 wrote:GLM: non parlavo tanto della velocità, quanto della frequentazione

ETR460 wrote:...che però potrebbe ora aumentare vista l'adduzione su una metropolitana (per modo di dire), che fa sempre più figo.

Ma va.. il servizio su Sesto è ottimo: chi te lo fa fare di doverti smazzare il tram, la M5, la M3 quando comodamente ti prendi l'autobus e poi la M1 a Sesto? Quando apriranno fino a Garibaldi potrà esserci una rivalutazione della metrotramvia, adesso è bene sperare che non si vada al tracollo totale, per cui l'utenza diventi soltanto quella degli spostamenti urbani interni a Cinisello (o al massimo fino al Centro Sarca / Bicocca Village).
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests